STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


ANCHE LA CORONA NORVEGESE TORNA A ESSERE COMPETITIVA...UN ALTRO SEGNALE DELLA FINE DELL'EURO !

Grafico perEUR/NOK (EURNOK=X)
SUI MERCATI E' CORSA A RIDURRE LA LEVA FINANZIARIA...E LE CONSEGUENZE SONO SU BOND E VALUTE..MA LA COSA IMPORTANTE E' CHE:
QUANDO CI SONO SITUAZIONI DI STRESS ...QUANDO UN INVESTITORE A LEVA DEVE RIDURRE L'ESPOSIZIONE (in quanto le banche chiamano i MARGIN CALL) E' MOLTO PROBABILE CHE SI VA A VENDERE QUELLE POSIZIONI DOVE C'E' UN PROFITTO ..QUESTO CREA UN CROLLO DEI PREZZI CHE IMPONGONO NUOVI MARGIN CALL E NUOVE CHIUSURE DI POSIZIONI....
Il crollo della Corona norvegese è abbastanza significativo...La corona non è neppure una valuta da carry trade perchè è troppo sottile, non ce ne sono abbastanza. E al cambio attuale è tornata al valore medio degli ultimi anni ma in una situazione del tutto diversa con il paese scandinavo sempre solido come una roccia malgrado una bolla immobiliare che è nulla al confronto dell’immenso fondo sovrano di cui dispone, mentre l’euro e il dollaro sono espressione di aree economiche malate di cancro allo stadio terminale
IN PRATICA VALE IL CONCETTO CHE LE COSE BUONE VENGONO VENDUTE PER RIENTRARE DAL DEBITO...RIENTRANDO DAL DEBITO CONTRATTO IN EURO...FAI SALIRE IL VALORE DELL'EURO..E COSI' FACENDO AMMAZZI DEFINITIVAMENTE I PAESI DEBOLI DELL'EURO CHE RIMANEVANO ANCORATI ALL'EUROPA SOLO GRAZIA E UNA VALUTA DEBOLE E A TASSI BASSI...
SE I TASSI SI ALZANO E LA VALUTA SI APPREZZA....E' LA FINE...
Per i mercati emergenti...i casini e gli scontri creeranno maggiore  risentimento verso gli occidentali e portera' a una disaffezione verso dollaro ma anche verso euro... Questi sono paesi che malgrado tutto producono più di quello che consumano, il loro principale problema è che pagano il petrolio in dollari ma per quanto ? Anche i sauditi sono molto nervosi, con gli americani che gli sbandierano sotto il naso la loro presunta prossima indipendenza energetica.
La Cina poi è uno stato totalitario, ma gli stati totalitari odiano le bolle che portano instabilità mentre le “democrazie marce” occidentali le amano. Se i cinesi cambiamo registro per l’occidente è la fine, se non ci riescono la bolla cinese esploderà e sarà la fine comunque. Gli asiatici  sono 3 miliardi e sono giovani, europei e americani sono ciccioni e vecchi...secondo voi come potra' finire?
Tutto quello che le autorità USA ed europee stanno combinando (e le loro banche !!!) puzza di disperazione.
I SMALL INVESTORS SONO SHORT DEL DECENNALE AMERICANO ...OVVERO RITENGONO CHE I TASSI SALIRANNO ANCORA IN USA.
MERCATO LIBERO RITIENE QUESTO TRADE DA FARE IN SETTIMANA...ANDARE CONTRO I SMALL INVESTOR..E COMPRARE DECENNALE USA (CHE RENDE IL 2,5%...MAGARI DIVIDENDO L'INVESTIMENTO IN DUE TRANCHE...UNA A 2,50% E UNA A 2,80%)
After years of cramming liquidity into the markets, creating massive imbalances such as stock markets hitting new highs even as economic fundamentals deteriorated (Germany) or were lackluster (U.S.), junk bonds hitting all-time-record highs, and sovereign bond yields steadily falling even as the macro economics of various countries worsened markedly (Spain, Italy, Greece, and Portugal), all of this was steadily building up pressures that were going to be relieved someday. Just over a month ago, Japan lit the fuse by destabilizing its domestic market, which sent ripples throughout the world.

INTERESSANTE VIDEO SULA SITUAZIONE ECONOMICA DI QUESTA SETTIMANA


Share/Bookmark

Nessun commento: