STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


IMPRENDITORE ITALIOTA...MERITI DI MORIRE FRA TASSE, BUROCRAZIA, INEFFICIENZA...RIDE CHI SE NE VA DELOCALIZZANDO! MAGARI IN SVIZZERA O A PANAMA

MENTRE ASSISTIAMO AL RECORD DI DISOCCUPATI IN PORTOGALLO (17,4%) E IN GRECIA I DISOCCUPATI GIOVANI SALGONO AL 64% MENTRE LA DISOCCUPAZIONE E' SOLO DEL 27%...
LE AZIENDE ATTENDOSO POCO FIDUCIOSE LO SBLOCCO DEI SOLDI CHE LO STATO DEVE LORO...ECCO CHE INTANTO DEVONO PAGARE L'IMU E NON SOLO 
INFATTI TARES E IMU PER LE IMPRESE NON SONO STATE SPOSTATE O ABOLITE..MI VIENE SEMPLICEMENTE DA RIDERE PENSANDO AL GRAN LAVORO DI UN IMPRENDITORE ITALIANO...ALLE TASSE CHE PAGA, ALLA BUROCRAZIA CHE INCONTRA..

NON MI FA PENA...SE LO MERITA..E' UN ITALIOTA ANCHE LUI...DOVEVA CAPIRE DI ANDARSENE..ORA E' TARDI ..E ALLORA CHE SUBISCA A CAPO CHINO..IN ATESA DEGLI EVENTI.
 l'Imu sui negozi, sui capannoni, sugli alberghi, sugli uffici e sui centri commerciali quest'anno aumenta secondo quanto stabilito dallo stesso Decreto Salva Italia che l'aveva introdotta (+8,33%). Inoltre, la rata sarà calcolata sulle aliquote comunali – molte delle quali più alte dell'anno scorso – e non su quella statale del 7,6 per mille usata nel 2012.

Aggiungiamo anche che verranno meno, a causa delle norme per il contenimento della spesa fissate dal precedente Governo, gli sconti previsti per le imprese "meritevoli". L'aliquota agevolata al 4 per mille riservata dai Comuni alle aziende neonate, o a quelle che si erano impegnate alla ristrutturazione di immobili al fine di salvaguardare i livelli occupazionali, sparirà generando aumenti fiscali ancora più sostanziosi (anche perché non esiste un tetto massimo, ndr).
Un vero e proprio colpo di grazia, al quale bisognerebbe aggiungere anche la Tares, la crisi dei consumi, l'assenza del credito bancario, e lo stallo del mercato immobiliare. In più, i Comuni non potranno non riscuotere queste importanti somme, considerando che verrà loro a mancare l'introito derivante dall'Imu sulle abitazioni private previsto a giugno. 

Quali saranno le conseguenze sulla tenuta delle pmi e del commercio è presto detto: i costi esorbitanti spingeranno all'evasione o costringeranno molti a chiudere. Meno male che la priorità erano il lavoro e l'economia reale.

Share/Bookmark

Nessun commento: