STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


LETTA - DICHIARAZIONI DEL 2012: ATTENTI AVETE POCHE ORE PER SCAPPARE VIA DALL'ITALIA.

LA PATRIMONIALE DI LETTA!!!

Nel gennaio del 2012, in occasione del 'Tagliare il Debito, Fare Sviluppo Day' promosso da L'Italia c'e', MF-Milano Finanza Class Cnbc e Italia Oggi, Letta aveva spiegato che "c'e' bisogno di politiche per la crescita, del close to balance. 
C'e' bisogno di una lotta all'evasione fiscale, di ridurre la spesa pubblica all'essenziale. Ma in questo ventaglio di interventi non si puo' immaginare che il tema del debito sia lasciato soltanto all'avanzo primario.
 Il tema di fondo e' che non credo che basti l'avanzo primario a tagliare il debito. Servono interventi piu' significativi, drastici e per certi versi anche una tantum". 

In merito alla possibilita' di vendere gli asset pubblici dello Stato per sanare il debito del Paese, Letta aveva spiegato che "ci troviamo in una situazione diversa da quella vissuta negli anni Novanta. Oggi il tema degli asset e' legato alla loro valorizzazione. E' una strada giusta da percorrere, e daremo il nostro contributo. Non esiste una bacchetta magica ma c'e' un ventaglio di interventi".

Share/Bookmark

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma se fa una patrimoniale, anche se hai i soldi in svizzera vieni colpito in quanto italiano, correggimi se sbaglio

ML ha detto...

guarda che l'ho gia' detto io da circa due anni...e tutto il resto?