STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


CIPRO : QUESTA SERA SI DECIDE..PER L'ITALIA E' SEMPRE PEGGIO

A CIPRO SIAMO ANCORA IN PIENO CHAOS...E I RISPARMIATORI A CIPRO ANCORA NON SANNO SE L'ESPROPRIO DEL  20% DELLA LORO RICCHEZZA SARA' SUFFICIENTE PER SALVARE CIPRO DALL'USCITA DALL'EURO..
LE ULTIME NEWS DICONO CHE SOLO I CORRENTISTI CHE HANNO IL CONTO PRESSO BANK OF CYPRUS (COME SE IN ITALIA SE LA PRENDESSERO SOLO CON I CORRENTISTI DI BANCA INTESA E UNICREDIT) PAGHERANNO UN ESPROPRIO DEL 20% DEL TOTALE DEI LORO SOLDI , I CORRENTISTI DI ALTRE BANCHE "SOLO" IL 4%.

QUALUNQUE SOLUZIONE PASSERA'...IL DADO E' STATO TRATTO. L'EUROPA HA SANCITO CHE LA STRADA, IN CASO DI PROBLEMI ECONOMICI E DI CRISI ECONOMICA DI UN MEMBRO UE NON E' FAR PAGARE LE BANCHE, FAR PAGARE LE IMPRESE, AUMENTARE LA TASSE AI CITTADINI SUL REDDITO SUL CAPITALE O SUI CONSUMI O DIMINUIRE I SERVIZI E IL WELFARE...NO....L'EUROPA HA SANCITO IL PRELIEVO FORZOSO, LA CONFISCA DEI RISPARMI DEI CITTADINI 

SENZA CONTARE CHE L'EUROPA HA PROBLEMI BEN PIU' GRAVI DI CIPRO COME CI SPIEGA BENE QUESTO ARTICOLO DI BUSINESS INSIDER ED EVENTUALI SALITE DEL MERCATO AZIONARIO VERRANNO UTILIZZATE PER AZZERARE LE POSIZIONI SULL'AZIONARIO STESSO
Dmitry Medvedev, Il premier russo ha definito “sbagliato” il prelievo straordinario sui depositi bancari e ha ipotizzato che la stessa misura potrebbe essere estesa ad altri Paesi dell’eurozona. “Se si può fare a Cipro, perché non si può fare anche in Spagna, Italia o in alti Paesi con problemi finanziari? Domani cominceranno a confiscare i depositi lì.

Così, se prima della crisi cipriota il capo del governo russo aveva sempre manifestato la sua fiducia nella moneta unica europea, oggi guarda a una possibile riduzione delle riserve in euro: ”Tra il 41 e il 42% delle nostre riserve sono in euro e la proposta europea non solo è impraticabile ma non è adeguata. Si tratta di un sacco di denaro. Noi, come altri Paesi, abbiamo bisogno di prevedibilità, mentre la proposta fatta a Cipro non solo è imprevedibile, ma dimostra una sorta di inadeguatezza”. 
IN ITALIA AVREMO SICURAMENTE BISOGNO NEI PROSSIMI MESI/ANNI DI UNA SVALUTAZIONE DEL 30% CHE NEI PRIMI DUE ANNI POTREBBE ARRIVARE AL 60%...E/O BLOCCO ALLA LIBERA CIRCOLAZIONE DEI CAPITALI, TASSA SUI PATRIMONI E PESANTE TASSA DI SUCCESSIONE..

il sito SCENARI ECONOMICI ha presentato ieri uno studio su quanto accadrebbe all'italia in caso di uscita dall'euro. Lo studio è particolarmente ottimista. MERCATO LIBERO NON LO CONDIVIDE, MA NE CONSIGLIA LA LETTURA. I risultati a cui arriva sono stati fatti per giustificare una uscita quasi indolore (segno che il blogger che scrive si è riempito la testa con le tesi di un professorino quale un certo Bagnai, che nella vita ha fatto solo il professore ...come Mario Monti). Le conseguenze di una uscita dall'euro, se gestite all'Italiana....porterebbero a situazioni ben piu' drammatiche, a partire dal cambio con il franco svizzero e il dollaro sotto la parita' (vedi inizio dell'euro) un inflazione piu' sostenuta (non siamo nel 92  caro blogger), una perdita di potere di acquisto a dir poco drammatica e a salari del 40% inferiori a quelli odierni.
QUINDI ATTENTI A NON FARVI INGANNARE DA UNO STUDIO CHE LASCIA IL TEMPO CHE TROVA..
ORAMAI QUASI TUTTI I CITTADINI ITALIANI INTELLIGENTI SI SONO ORGANIZZATI..E CHI ANCORA E' RIMASTO CON TUTTI I SUOI RISPARMI IN ITALIA...E' GIUSTO CHE PAGHI CON IL SANGUE LA SUA STUPIDITA'
NELLE PROSSIME TRE SETTIMANE A CAVALLO DI PASQUA APRIREMO OLTRE 35 CONTI CORRENTI. OGNI GIORNO A LUGANO ABBIAMO GIA' UNA AGENDA FITTA DI INCONTRI.
QUESTA SETTIMANA HO ANCORA LA POSSIBILITA' DI FISSARE UN APPUNTAMENTO MARTEDI', UNO MERCOLEDI' A UNO GIOVEDI', POI SI PASSA A MERCOLEDI' DOPO PASQUA....

CONTATTA PER INFORMAZIONI O PER FISSARE UN APPUNTAMENTO  
MERCATILIBERI@GMAIL.COM - TELEFONO 335.6651045 
ANCHE OGGI, DOMENICA , A TUA DISPOSIZIONE 


A PROPOSITO DI BORSA USA E DI CORSA INFINITA....VOGLIO RICORDARVI CHE GLI INVESTITORI USA SI SONO INDEBITATI A LIVELLI RECORD IN QUESTE SETTIMANE PER COMPRARE AZIONI USA...(MARGIN DEBT)
l Margin Debt, ovvero l'ammontare di denaro preso a prestito dagli operatori per l'acquisto di azioni e altre attività finanziarie, è salito a gennaio a 364 miliardi di dollari. Per ritrovare una cifra analoga bisogna andare indietro fino all'estate del 2007, e più precisamente ai mesi di giugno e luglio di quell'anno, quando il debito complessivo contratto dagli operatori per finanziare gli investimenti sui mercati finanziari era salito a 378 e 381 miliardi di dollari (record di tutti i tempi), qualche settimana prima del crash delle borse ...a buon intenditore...

Share/Bookmark

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho acquistato un pò di tempo fa un immobile a Zurigo, per motivi familiari, spero di aver fatto bene!

Anonimo ha detto...

A proposito di Dow jones...come è andata a finire con lo short sull' indice di 3 settimane fa ??

ML ha detto...

Semplice, sto perdendo il 3% sulla posizione short sul dow, ma guadagno 1,5 sulla posizione in dollari rispetto all'euro.
Quindi perdo 1,5% ma solo sull'1% del mio patrimonio totale, QUINDI FACENDO I CONTI STO PERDENDO, SU QUESTA POSIZIONE LO 0,015% SUI MIEI RISPARMI..
strano che lo chiedi...come ti sei ricordato che ho aprto lo short dovresti esserti ricordato anche del resto dell'articolo...AH GIA' MA TU SEI IL SOLITO ALCOLISTA ANONIMO CON LA MOGLIE SU YOUPORN,....IL TUTTO RIGOROSAMENTE ANONIMO...BUONA GIORNATA DELL'ULIVO..

ML ha detto...

ZURIGO è in bolla immobiliare. spero che lo hai fatto qualche anno fa o che ti sei protetto con un finanziamento in franchi svizzeri e con entrate da reddito in franchi svizzeri...altrimenti ti consiglio una copertura..nel caso le cose andassero male

Anonimo ha detto...

ciao
più che un conto in valuta non pensi sia meglio oro fisico o un conto in metalli?

daniele

ML ha detto...

la prima regola e' togliere i risparmi dall'italia, il secondo punto è come investirli. l'oro a mio avviso e' una asset class da tenere ma da non aumentare. (per ora)

Anonimo ha detto...

A proposito dell'articolo di sabato 'a difesa di una razza a rischio di estinzione: il benestante!' vorrei riportare la mia esperienza personale.
Dal 2005 al 2008 ho lavorato in una ditta (una s.r.l.) che da circa 35 anni ha sede in affitto in un ex pollaio (quando piove entra acqua dal tetto), per cui lascio immaginare le condizioni di lavoro.Tanti clienti arrivavano verso le 20.00 per ritirare i pezzi ordinati (chissà come mai....forse dovevano nascondere qualcosa?).
Dal 2008 lavoro in un'altra azienda (una s.n.c. artigiana)dove tanti pezzi sono pagati cash senza fattura e che (confidato da impiegato tuttofare, cioè acquisti,vendite)tanto materiale di scarto viene venduto in nero ad altra azienda.
Senza continuare oltre vorrei dire:
questa gente si ritiene la spina dorsale dell'industria italiana, gira in auto con cayenne e ,se solo vorresti dire qualcosa,ti dicono che la porta di uscita la conosci...
Io penso che se una persona fa una attività autonoma forse, e dico forse, lo fa perchè sa che può evadere (legalmente o illegalmente) e comunque se dovessero fare degli accertamenti fiscali nelle aziende medio-piccole verrebbero fuori delle cose interessanti.Poi vogliamo ancora parlare di categoria tartassata?
Giancarlo Nava

ML ha detto...

giancarlo...io parlo di gente che ha risparmiato e lavorato una vita intera. tu parli di evasori...forse è la solita invidia post comunista...sei anche tu il solito radical chic che si fa bello con il culo degli altri...
ma come fai a vivere in questo paese, pagare le tasse che ti chiedono ed essere felice...
la curva di laffer ti dice che all'aumentare delle tasse in tutto il mondo aumenta l'evasione per sopravvivere..

secondo te robin hood era un evasore solo perchè rubava ai ricchi e non pagava loro le tasse?
stai calmino e prima di trovare un lavoro accertati di dove sei e se non ti va bene cambia lavoro ma non sputare nel piatto dove mangi...non è sintomo di serietà

Anonimo ha detto...

Caro dr barrai, io non sono ne radical,ne chic e ne tantomeno comunista e sicuramente sono stati altri a farsi bello col mio culo (quelli di cui ho parlato sopra).Ho abbastanza anni da poter dire che quelli che si definiscono 'benestanti' lo sono diventati in quella maniera (la brianza ne è piena di questi esempi) a partire dal boom del dopoguerra dove il lavoro in nero era una consuetudine sopratutto nelle piccole aziende, le tasse erano molto minori e di sicuro questo lo sa bene.Non sputo per niente nel piatto dove mangio (dove anzi dovrebbero mettere qualche pezzo di carne in più)e di sicuro non ho invidia, riporto solo la mia esperienza.Ma pensa proprio di far credere che solo col lavoro onesto e il risparmio si sia creata questa fascia di persone (o di razza a rischio di estinzione )?
Giancarlo Nava
p.s. robin hood non era un evasore ma aveva dei valori che probabilmente molti hanno perso.

ML ha detto...

Giancarlo, e allora che facciamo? mandiamo a fanculo i valori...PRENDIAMO TUTTI I BENESTANTI E GLI TOGLIAMO IL SANGUE SOLO PERCHE' ALCUNI DI LORO SI SONO ARRICCHITI FORSE EVADENDO?
la prossima volta spero che la magistratura usi il suo stesso sistema giustizionalista contro di lei...magari chissa'...nella sua via ci sono tanti evasori...e allora che prendano tutti gli abitanti, lei compreso e li mettano in prigione...
MA GIANCARLO SI RENDE CONTO DELLE COSE CHE DICE???? e pensare che ci conosciamo...mi chiami su...