STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


LA DIFFERENZA FRA BERSANI E BERLUSCONI: LA STAMPA OVVIAMENTE!

-BERLUSCONI VUOLE AUMENTARE IL DEBITO DI 10 MILIARDI UNA TANTUM PER RIPAGARE L'IMU AGLI ITALIANI ...E VIENE MASSACRATO DA TUTTI I GIORNALI...E TUTTI AFFERMANO CHE COSI' IL PAESE CADRA' IN DISTRUZIONI E ATTACCATO DALLA SPECULAZIONE E DAI PARTNER EUROPEI
-BERSANI ANNUNCIA CHE VUOLE AUMENTARE IL DEBITO PUBBLICO DI 10 MILIARDI ALL'ANNO TRAMITE EMISSIONI SPECIALI DI BTP (ma bersani non sa che si chiama debito) PER PAGARE I DEBITI ALLE IMPRESE DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE E LA STAMPA LO ACCLAMA..
il segretario del PD, candidato a prendere la poltrona di primo ministro, Pierluigi Bersani ha lanciato la sua contro proposta shock per rispondere al coniglio estratto dal cilindro da Silvio Berlusconi: 50 miliardi di debiti arretrati della PA verso le imprese pagati in BTP. 10 miliardi all’anno per 5 anni, non chiarendo se ne intende pagare solo 10 mld. all’anno o dare un BTP a 5 anni subito e soprattutto non spiegando cosa potrebbero fare le imprese dei BTP serie speciale emessi per loro. Per incassare liquidità le imprese vorrebbero venderli subito, ovvio. Chi li ricompra? Insomma una bella sparata.
un primo tentativo di pagare in BTP venne cassato un anno fa proprio perché Passera e Grilli spiegarono che i debiti PA (commerciali) non sono contabilizzati nel debito pubblico.   Idea confermata quando venne detto che qualora fossero stati anticipati pro-soluto dalla banca sarebbero automaticamente diventati debito finanziario e quindi aggregati al debito pubblico. Quindi credo proprio che Bersani stia offrendo qualcosa senza copertura e mi domando perché non abbia fatto facili verifiche prima di buttarsi allo sbaraglio.
e LA STAMPA ZITTA ANZI..BRAVO BERSANI..(coglione chi lo vota e ha il mio assoluto disprezzo)
-MONTI DICE CHE RIDURR'A LE TASSE (CHE A CASA MIA SIGNIFICA AUMENTO DEL DEBITO) E LA STAMPA LO RINGRAZIA...
CHI MI SPIEGA DOVE STA LA DIFFERENZA FRA BERSANI E MONTI DA UN LATO E BERLUSCONI DALL'ALTRO?
io per non sapere ne leggere ne scrivere..sapete cosa faccio? VOTO GRILLO!

Share/Bookmark

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Io voto giannino....
Grillo e Giannino insieme..
Qualcosa combineranno....
Speriamo...

Anonimo ha detto...

Con somma libidine, ho oggi stracciato le schede elettorali che mi sono state recapitate a Lugano.

Lascio agli italioti pensare quale imbecille debba governarli. E per carità, Grillo dirà anche delle cose giuste, ma il suo è un programma da bar. A meno che non pensi già di fare default non appena arriva al Governo e quindi, fuck the debt, si ricomincia da zero.

Ps
Ma l'articolo di ieri con il programma di Grillo è sparito?

ML ha detto...

NO, è NELLA PAGINA PRECEDENTE

ML ha detto...

NO, è NELLA PAGINA PRECEDENTE

Anonimo ha detto...

Letto Paolo...anche se secondo me 20% è un pò azzardato...in questo paese di vecchi rincoglioniti dalla tv...
Cmq io ci spero

Anonimo ha detto...

Vorrei dire che nei sondaggi ultimi che gia' sono manipolati dai poteri forti, Grillo e' salito a quasi il 20% il che se si verifica come in Sicilia che i sondaggi lo davano all' 8% e poi ha invece avuto il 19,5% di voti beh...facciamoci pure due conti...
Dico invece al signore di Lugano che pur rispettando la sua idea trovo che non sia un programma da bar cio' che i parlamentari M5S in Sicilia hanno gia fatto ovvero l' autoriduzione dello stipendio del 70%, la grande azione del Muos verso le basi americane, per non dire poi di Pizzarotti che a Parma ha ABOLITO TUTTE LE AUTO BLU E LUI STESSO GIRA CON LA ZAFIRA A METANO. Sempre Pizzarotti ha ridotto il debito di Parma di 44 miloni in un solo anno, ha ridotto gli stipendi politici, ha riequilibrato le rette ai bambini dell' asilo meno abbienti eccc... Se tutto questo per cominciare e' da bar allora viva il Bar sport! IO VOTERO' M5S con grande orgoglio, speranza e forza ! Luca

Anonimo ha detto...

Ribadisco che è un programma da bar. Non c'è una riga sulla fiscalità che è la parte più importate, a mio avviso, visto il livello pauroso di tasse che abbiamo in Italia.

Non c'è scritto da nessuna parte come veramente ridurre il debito e perfavore, non mi dica che togliere le auto blu riduce il debito italiano, perchè l'unica via è il default. Siamo onesti.

Motivo per cui, intravedo nel programma di Grillo, che lui già si vede fuori dall'euro ed in default, quindi entrare nei tecnicismi forse non serve più di tanto.

Ma un default, per essere controllato, porta ad una privazione (temporanea) delle libertà. E Grillo non mi sembra la migliore persona per gestire una tale transazione. Con ciò non voglio dire che lo sia qualcun'altro. Motivo del mio non voto.

PS

Su Pizzarotti non conosco molto. Ha bisogno di tempo immagino.

Anonimo ha detto...

La seguo e la stimo da tantissimo tempo e sono maggiormente contenta per la sua preferenza al Movimento 5 stelle !
bravo Barrai!! non c'è altra strada

Anonimo ha detto...

Giannino!!!!

anpe ha detto...

Anonimo 13,29. A parte la transazione al posto della transizione,come si fa a voler ragionare come ragionano i manovratori piu' o meno responsabili?Il futuro e' nelle mani di Dio,sopra tutto, e poi nelle mani di questi manovratori pseudo responsabili.Il popolo, a cui appartiene la sovranita',deve dire cosa vuole,senza cadere nella trappola di voler programmare tutto, quando poi sa benissimo che le cose vanno anche a modo loro.Deve andare per forza per approssimazione.Fuori da questa Europa e da questa Nato.

Anonimo ha detto...

Peccato che anche Grillo, come Bersani, Di Pietro, Vendola, voglia sparare sui capitali scudati, evasori o non evasori poco importa.

Anonimo ha detto...

Gia fatto (all'estero)