STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


L'INDICE ITALIANO FRA INFERNO E PARADISO

Grafico perFTSE MIB (FTSEMIB.MI)
come molti sanno, l'indice italiano ha sottoperformato quello tedesco in maniera importante durante il DISASTRO MONTI (perdendo competitività a favore dell'indice tedesco di circa 25%)
Oggi i tedeschi, grazie alle politiche scellerate di Mario Monti appoggiate da casini montezemolo bersani e company...sono molto piu' forti di un anno fa. Possono venire in Italia insieme ai cugini francesi e  comprare per un tozzo di pane ALITALIA, TELECOM ENEL FINMECCANICA ECC ECC o pezzi di queste aziende.
Se questo dovesse accadere..come sostiene Goldman - Monti l'Italia potrebbe essere la sorpresa del 2013 con l'indice azionario che tornerebbe nella fascia 18.000 - 20.000. Ovvero ancora ben lontani dai 23.000 punti di due anni fa...dai 43.000 del 207 e dai 50.000 del 2000.
SE ANCHE QUESTA ROSEA PREVISIONE POTESSE ACCADERE...LA CLASSE BORGHESE SAREBBE COMUNQUE ANNIENTATA DA NUOVE E VIOLENTE TASSE SUL PATRIMONIO, IL REDDITO CONTINUAMENTE DISTRUTTO INSIEME AL WELFARE...E IL CITTADINO SAREBBE SCHIAVO DI UN SISTEMA CRIMINALE ASSASSINO E INGIUSTO.

Per questo motivo ML consiglia a imprese, giovani e benestanti di abbandonare questo paese in cerca di posti migliori per vivere e per crescere.
ML consiglia anche di proteggere il capitale da pesanti patrimoniali togliendolo dal sistema legalmente (dal contante in cassetta di sicurezza o in casa al trust ai diamanti ecc ecc)
ML consiglia anche di spostare i risparmi all'estero visto che quella di cui sopra è SOLO LA PIU' ROSEA DELLE PREVISIONI, senza contare che i costi di un conto all'estero legale sono minimi, si accede a tutti i mercati e a forme di finanziamento garantito da titoli a costo inferiore all'1% e si gode di molti altri vantaggi..partendo dall'accesso alle nuove emissioni....

non voglio soffermarmi sull'ipotesi pessimistica per l'italia dove la sconfitta della dittatura MONTI BERSANI porterebbe diritti a una BENEFICA SVALUTAZIONE COMPETITIVA ALLA GIAPPONESE ma con effetto moltiplicativo..
NEL SENSO CHE LA NOSTRA VALUTA PERDEREBBE IL 70% E NON IL 22%..LA BORSA RADDOPPIEREBBE E I TITOLI DI STATO E IL DEBITO BANCARIO SOFFRIREBBE EPRDITE DELL'80%.
Ovviamente a questa soluzione nessuno crede  ora (ma dobbiamo ricordarci che nel corso del 2013 si svolgono le elezioni tedesche...e non solo quelle italiane.)
i tedeschi post elezioni potrebbero essere molto diversi dai tedeschi attuali..nel frattempo lo spread e le tasse STANNO CONTINAUNDO A IMPOVERIRE L'ITALIA..E ANCHE UNA BORSA A 20.000 PUNTI GRAZIE AD ACQUISTI DA PARTE STRANIERA DEI GIOIELLI ITALIANI...NON SAREBBE CHE IL PRELUDIO DELLA FINE DELL'EURO NEI DUE ANNI SUCCESSIVI...

ricordatevi che nessun paese al mondo ha sopportato un sistema fiscale come quello italiano senza alla fine SOCCOMBERE. 
NON PREOCCUPATEVI DELLA POLITICA ITALIANA E DI CHI ANDARE A VOTARE...MA SOLO DI VOI STESSI E DEL VOSTRO FUTURO....COMUNQUE ANDRA' A FINIRE..L'80% DEGLI ITALIANI PERDERANNO L'80% DEI RISPARMI ....O RAPIDAMENTE O GRADATAMENTE...
NESSUNO SCAMPO PER CHI RIMANE...IL RISPARMIO E' STATO IN QUESTI ANNO CATALOGATO E STUDIATO (GHETTIZZATO) DALLA GHESTAPO MONTI BEFERA E COMPANY....I PROSSIMI ANNI SARA' LA VOLTA DELL'OLOCAUSTO DEI RISPARMI..I CAMPI DI STERMINIO DI EQUITALIA E DELL'AGENZIA DELLE ENTRATE SARANNO PRESTO APERTI E ALLORA ADDIO AI RISPARMI DI MILIONI E ONESTI ITALIANI.

SOLO COLORO CHE SI SONO ORGANIZZATI PER TEMPO POTRANNO SALVARSI E TORNARE UN GIORNO A REINVESTIRE IN QUELLO CHE RIMANE IL PAESE PIU' BELLO DEL MONDO...(ma solo dopo....)


Share/Bookmark

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Buongiorno.
Volevo fare una domanda su un eventuale delocalizzazione fisica. Ritiene che un posto come la Germania possa reggere botta nei prossimi anni anche da un punto di vista occupazionale? Dato per scontato che l'Italia socialmente è spacciata, quali realtà europee, sempre che ci siano, attualmente inserite nell'area euro ritiene che siano valide per creare una piccola attività? o pensa che sia migliore comunque il sudamerica? Non parlo di investimenti immobiliari e finanziari che piu' sono diversificati meglio è. Se lei avesse solo un big shot, dove si sentirebbe percentualmente di avere piu' chances di farcela? Grazie e Buone Feste

Anonimo ha detto...

Non so se vuole rispondere a questa domanda. Comunque mi incuriosisce sapere come la pensa. Benetazzo è stato con lei uno dei primi a dare anni fa un panorama dello scenario sociale/economico in cui si sarebbe trovata l'Europa e soprattutto l'Italia. A me pare che l'aumento della sua visibilita' anche al livello Rai l'abbia molto inquadrato: continuano le sue critiche alle mal abitudini italiane, ma fondamentalmente non ha mai fatto rilievi molto negativi alla politica di Monti, pur ammettendo che molti Italiani saranno ben piu' poveri in futuro. Non le sembra gia' questo un controsenso?O si è solo un po' ammorbito?
Saluti

ML ha detto...

asia e africa sono le piu' promettenti. a seguire il sudamerica e la svizzera. l'ultimo posto al mondo l'europa....e in europa ...l'italia
la colpa? delle tasse, dell'età vecchia, di giovani senza idee, di una burocrazia assurda e infrastrutture vecchie.

ML ha detto...

con eugenio non mi sento da maggio.
non so come la pensa e non so a cosa sta mirando in questo momento.
personalmente credo che chiunque non rigetti la politica di monti sia o un delinquente o un ignorante o un amico dei banchieri o....COME ME..UNO CHE E' BEN FELICE DELLE POLITICHE DI MONTI IN QUANTO FANNO GUADAGNARE TEMPO E PERMETTONO A TANTI ITALIANI DI SALVARE I PROPRI RISPARMI MENTRE GLI ITALIOTI PAGHERANNO CON IL SANGUE.
nON SO A QUALE CATEGORIA APPARTENGA EUGENIO, MA CONOSCENDOLO SPERO ALL'ULTIMA

Anonimo ha detto...

Buone feste a tutti,
anche dando per scontato che il progetto di FED, BOJ, BOE e BCE (iperinflazione) abbia successo, io credo che il MIB abbia davanti un paio di mesi molto difficili...Mi spiego: sarà MOLTO DURA convincere gli italiani a votare il Dittatore Monti... per farlo "digerire", e imporlo dall'alto di nuovo come salvatore della patria, dovranno mettere pressione sullo spread e quindi sull'indice...

Per cui: a ridosso delle elezioni non mi stupirei di vedere lo spread a 550 e il MIB sui 13000 punti, forse meno... Mentre magari gli altri indici mondiali galleggiano, o perdicchiano poco... Monti tra l'altro potrebbe anche chiedere l'intervento OMT in modo da mettere definitivamente la gestione dell'Italia nelle mani dei suoi amici...

Altra cosa: come dice giustamente ML in un altro post, io credo che il "mercato" molto presto vorrà vedere se l'OMT è un bluff oppure se funziona davvero..Non posso credere che Draghi sia riuscito a convincere tutti con una semplice sparata, perchè al momento OMT sono solo parole al vento, non è detto che funzioni...

Buon Lavoro PB!

Carlo