STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


IL MERCATO AMERICANO E' SCESO!


Grafico perDow Jones Industrial Average (^DJI)
il Dow Jones in questi mesi è PARTICOLARMENTE DEBOLE. pensate che a settembre è stato annunciato un QE (il terzo) che è stato salutato con un rialzo minimo del mercato prima dell'annuncio e da una successiva discesa molto preoccupante (in concomitanza con la rielezione di obama). Sarà il fiscal cliff unito al debt ceiling o chissà che cosa...sta di fatto che Bernanke ha dovuto annunciare anche il QE4 per non far scendere il mercato americano, promettendo l'acquisto di quasi tutto il debito americano di nuova emissione del prossimo anno.

Per ora NESSUN EFFETTO..ma non pensate che il Dow Jones, che ha chiuso venerdì a 13150 sia lo stesso Dow Jones di marzo o di settembre (quando quotava sempre 13.100). 
A settembre infatti l'euro dollaro stava a 1,22 e oggi 1,32. Ovvero il dollaro Usa si è svalutato di circa l'8% e quindi un investitore europeo ..NON AVREBBE GUADAGNATO QUASI NULLA INVESTENDO NEL MERCATO AZIONARIO GIAPPONESE ( data la perdita sul cambio) E AVREBBE PERSO L'8% INVESTENDO SUL DOW JONES (data la perdita sul cambio)

Share/Bookmark

Nessun commento: