STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


OTTIMO COMPORTAMENTO DEI MERCATI AZIONARI NEL PRIMO GIORNO DI OTTOBRE

Dopo le pesanti flessioni degli ultimi 15 giorni ( circa il 10% ) il mercato trova la via del recupero nel primo giorno di ottobre. Lo spread e' tenuto sotto controllo e la fiducia fa capolino....
Occasione di acquisto ?  Nel breve direi di si! I temi su cui puntare per sfruttare quest  giorni?

SUL BLOGECONOMYSOCIAL HO INDICATO TRE TITOLI ACQUISTABILI IN GIORNATA.


a proposito di temi...interessanti a piazza affari....
piace ai tedeschi...ed è gestita malissimo oltre che a essere indebitata da schifo! dichi parliamo?  

Share/Bookmark

9 commenti:

Anonimo ha detto...

troppo facile... lo hai già detto...
and the winner is...
ENEL!!! e luce fu...
buon lavoro e complimenti...
da un fuori target,
a volte colpito dallo sprezzo e dalla durezza di certe risposte a commentatori poco preparati o "dotati". Ma probabilmente serve, e dopotutto questa è casa tua....

ML ha detto...

è UN PROCESSO DI SELEZIONE NATURALE DEI LETTORI.
non amo gli anonimi. Ma se oltre ad essere anonimi fanno commenti non appropriati (e lo decido io se sono appropriati o meno, in quanto è casa mia, e loro sono anonimi)...beh se permetti è meglio perderli che trovarli.
Cosa diversa è il blogeconomysocial dove non ci sono anonimi e ognuno mette la faccia.
l'ambiente è molto amichevole, rispettoso, crea fiducia e condivisione.
Il blog è un messaggio a senso unico. Il social a due sensi!

Anonimo ha detto...

LO STATO HA SEMPRE EVASO I CONTRIBUTI PENSIONISTICI PER I PROPRI DIPENDENTI

http://www.corriere.it/economia/12_ottobre_01/cassa-statali-inps_27b702b4-0b8a-11e2-a626-17c468fbd3dd.shtml

Lo Stato non ha mai pagato i contributi dei dipendenti pubblici per la pensione, nè alla CTPS (Cassa dei trattamenti pensionistici dei dipendenti dello Stato), che era una delle 10 casse fuse nell'INPDAP nel 1996, proprio perchè le normative europee richiedevano la creazione di un istituto con bilancio trasparente.

Per lo stato i contributi erano una partita di giro, invece per l'Unione Europea no.

Sia prima che dopo il '96, le amministrazioni dello Stato hanno versato «solo la quota della contribuzione a carico del lavoratore (8,75%, ndr ) e non la quota a loro carico» pari al 24,2%.

Ora fondendo INPDAP con INPS, l'INPS rischia di fallire definitivamente.

Il Folletto

Anonimo ha detto...

Peccato Paolo perché prima era molto più concreto e facevi post bellissimi, ho anche fatto delle donazioni, solo che adesso sei meno costruttivo del solito, vuoi tenere il piede su due scarpe, in modo che se se si salga o non, hai sempre un post appropriato da rievocare....

Peccato caro Paolo, spero tu possa tornare ai vecchi fasti.

Max

ML ha detto...

Caro Max, mi dispiace per te.
IN QUESTO BLOG NON SI VIENE PER INVESTIRE MA PER INFORMARSI.
Nel blogeconomysocial (GRATUITAMENTE) si danno consigli operativi concreti...se è quello che cerchi..le donazioni non le voglio (ahimè non si vive di quello).
il progetto è piu' ampio, ti chiedo di aprire un conto tramite noi.
solo così potremo continuare ad aumentare la qualità.
Intanto la scorsa settimana ho portato a casa plusvalenze e questa mattina ho comprato ...(e l'ho detto sul blog)...non capisco quello che cerchi.
PERSONALMENTE HO MOLTO CHIARO COSA ACCADRA' NEI PROSSIMI 5 ANNI.
Se tu mi chiamassi, invece che nasconderti dietro l'anonimato..forse la smetteresti di lamentarti..perchè non ti do' le dritte...
in quanto ai post bellissimi...beh, non sta a me giudicare, ma la qualità rimane molto alta. ho spiegato in dettaglio ad agosto quello che stava accadendo in anticipo...spiego i vari scenari per i prossimi mesi...
probabilmente hai bisogno di guadagnare due soldi e speri qua di trovare il modo.
così non va.

nulla sarà come prima...ne questo blog ne l'economia italiana, solo chi si evolve sopravvive...gli altri muoiono di rimpianti

tu da che parte sarai?

Anonimo ha detto...

Paolo, sono entrato con 20.000 enel a 2,79 come suggerito. Cosa si fa ora?

ML ha detto...

Attendi istruzioni sul blogeconomysocial domani mattina!
ciao.

Anonimo ha detto...

quindi se nn ho certe cifre non potro' seguire i tuoi consigli e vedere il blog ?

ML ha detto...

che cosa significa??...il tuo approccio è sbagliato.
dato che io UNILATERALMENTE E IN MANIERA ASSOLUTAMENTE DEMOCRATICA (voto solo io..essendo casa mia)
reputo che un portafoglio per non assumere troppi rischi, per essere diversificato, per rendere qualcosa che vada al progetto di sviluppo di ML, e affinchè si possa definire risparmio da preservare...debba raggiungere certe cifre...
do' l'accesso solo a coloro che hanno determinati risparmi appoggiati a una banca vicino a ML.
IN ALTERNATIVA, E COSI' LA SMETTI, IL SERVIZIO VIENE CONCESSO IN ABBONAMENTO AL MODICO PREZZO DI 5000 EURO ALL'ANNO.
così la smettiamo di fare domande ...
se uno vuole ..basta che paghi!