STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


NO, ROBERTO, IO NON MI VERGOGNO, DOVRESTI VERGOGNARTI TU !

lettera ricevuta in redazione:
Buongiorno! 
Sono Roberto ed è gia' un paio di mesi che mi sono imbattuto in MERCATO LIBERO, e volevo fare alcune considerazioni. In un momento storico come questo trovo veramente volgare proclamare che il vostro sito e' dedicato esclusivamente a coloro che hanno capitali finanziari superiori ai 200.000 euro.

E' in grado anche un bambino di capire che se hai soldi da investire hai anche tante possibilita' in più rispetto alla pensionata con 500 euro al mese o il precario con il contratto a termine o l'operaio con 1000 euro al mese e la probabile cassa integrazione(sono quelli che forse hanno 10000 euro ai btp e che voi chiamate italioti)!! Perche' invece di trovare soluzioni(brasile, germania,oro,svizzera) peri i privilegiati non le trovate per le masse che si stanno impoverendo(ah ma forse e' colpa loro...non hanno fatto abbastanza nella vita) fino alla soglia dell'indigenza?? Mi sembra che state lavorando per una elite che sarà al massimo il 4 o 5 % della popolazione.... Cosi sono tutti capaci!! Non vi vergognate?



Caro Roberto, hai perfettamente ragione, da settimana prossima alzerò il limite a 250.000 euro..... La colpa non è mia ma del governo che abbiamo oggi e dei governi che il popolo italiano ha scelto per tanti, troppi anni....
IO NON SONO COSI' COGLIONE DA PAGARE PER ERRORI FATTI NON DA ME...
Io, INOLTRE,  non posso sparare ai politici   ne lo voglio ..io voglio semplicemente vivere e crescere con serenità.
-Dove eri tu Roberto quando io,anni fa,  avvisavo anni fa del pericolo di impoverimento
Forse in qualche discoteca?
-Cosa facevi tu mentre noi passavamo le notti a informarci su quanto stava avvenendo e passavamo ore e ore a raccontarlo ai nostri lettori?
Forse ti divertivi con gli amici al bar?
-dove andavi tu mentre noi analizzavamo le soluzioni per questa crisi, pianificavamo il nostro futuro...(io stesso ha lavorato giorno e notte per 5 anni per trovare la mia soluzione alla crisi e per spiegarla a tantissimi)..mentre migliaia di ragazzi partivano per paesi meglio messi di noi, ?
forse ti perdevi con il grande fratello e se eri minimamente preparato leggevi repubblica o il corriere..e se andava piu' che bene il sole 24ore...?
TU MI DICI CHE E' IN GRADO ANCHE UN BAMBINO? MA SE SEI COSI' INTELLIGENTE...LE SOLUZIONI PER TE AVRESTI DOVUTO TROVARLE ...
NOI QUESTE COSE LE DICEVAMO 5 ANNI FA MENTRE TU TI FACEVI FARE UNA SEGA DA QUALCHE RAGAZZINA IN DISCOTECA ...
LA MASSA E' SENZA SPERANZA..NOI NE ABBIAMO SALVATI MIGLIAIA DI AMICI IN QUESTI ANNI , ORA E' TROPPO TARDI, E INFATTI ME NE SONO ANDATO VIA DA QUESTO PAESE INFERNALE..
le masse sono sempre state MEAT LOAF..ovvero carne da macello. Da anni ho detto che le scialuppe sono poche e la maggior parte morirà...e ora, invece di prendertela con REPUBBLICA, CON IL CORRIERE, CON MONTI, BERLUSCONI, CASINI LA FORNERO, PASSERA E COMPANY TE LA PRENDI CON ME???
TU SEI UN PERDENTE, QUESTA E' UNA GUERRA, IO PARLO NEL BLOG SOLO PER COLORO CHE LA FINANZA PUO' ANCORA SALVARE (IO MI OCCUPO DI FINANZA E DI INVESTIMENTI E NON DI PERSONE SENZA RISPARMI E SENZA FUTURO...A OGNUNO IL SUO COMPITO)
IO PARLO A UN 20% DELLA POPOLAZIONE CHE HA BEN PIU' DI 200.000 EURO SUL CONTO E LI VUOLEL SALVARE...
IO HO AVVISATO DI NON AVERE IMMOBILI..E IN POCHI LI HANNO VENDUTI E LA MASSA LI HA TENUTI E ORA E' PERDENTE E FREGATA....CAVOLI LORO...
IN QUESTO MONDO NON C'E' SPAZIO PER L'IGNORANZA. NOI SIAMO UN GRUPPO CHE PENSA AD ANDARSENE A PROTEGGERE IL NOSTRO STATUS DALLA DITTATURA..
LA GENTAGLIA COME TE DIFENDERA' LA DITTATURA E ATTACCHERA' GENTE COME NOI...IO SEMPLICEMENTE ME NE FREGO DELLE PERSONE COME TE..
CARO ROBERTO..SEI TU CHE TI DEVI VERGOGNARE, IO SONO FIERO DI METTERE IN PROTEZIONE CENTINAIA DI MILIONI DI EURO, POI AL MOMENTO OPPORTUNO...I CAPITALI COMPRERANNO PEZZI DI ITALIA A PEZZI..magari portandoli via a gente come te...
E infina caro Roberto, nessun sito è per tutti.... Ci sono i siti dedicati alla vela, per chi ci sa andare, i siti dedicati alle vacanze, per chi se le puo' permettere, i siti porno, per chi  preferisce godere virtualmente....ci sono i siti per gli amanti dei cani e quelli per i gatti...NON CAPISCO PROPRIO PERCHE' NON DEVONO ESSERCI I SITI PER LE PERSONE BENESTANTI E ONESTE CHE VOGLIONO CREARE GRUPPI DI ACQUISTO O INVESTIRE I RISPARMI PER PROTEGGERE IL FRUTTO DEL LORO GUADAGNO.
Io almeno, nel blog lo scrivo in prima pagina...non mi nascondo dietro falsi moralismi per fottere la gente con false promesse politiche ...MA FORSE, CARO ROBERTO, TU PREFERISCI QUESTI ULTIMI INCANTATORI DI ITALIOTI...e in rete ne esistono un mucchio..

Share/Bookmark

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Roberto ha fatto la fine di tanti Italiani,come quelli del video....

http://www.youtube.com/watch?v=u-UC4hHh6A0

J ha detto...

INCANTATORI DI ITALIOTI!

PAOLO; questa è geniale!!!

Anonimo ha detto...

non è solo roberto che non va e tutto in italia che non va
d'altra parte chi si fida dello stato fa una brutta fine

Anonimo ha detto...

caro roberto mi dispiace che tu sia voluto entrare nella tana del lupo fischiettando, oltretutto il padrone di casa non aspettava altro
ma lo sai che persino gli immigrati extracomunitari qui da lunghi anni stanno abbandonando l'italia in rovina perchè hanno capito che è un paese senza futuro?
chi puo' abbandona la nave prima che affondi, non ti preoccupare se non hai troppi sghei, se puoi fai la valigia e cerca un lavoro in svizzera, germania, nord europa in genere, paesi ex brics, solo in questo modo potrai essere utile a te stesso e ai tuoi familiari
prova a dare un'occhiata al sito italiansinfuga per ispirarti un po'
Lucio

Anonimo ha detto...

Paolo non te la prendere così, d'altronde non è completamente colpa sua... per anni c'hanno messo il paraocchi e solo chi si faceva domande non è oggi nelle stesse condizioni di pensiero di Roberto.
La sua più grande colpa è di aver aperto gli occhi troppo tardi.
Marco

Anonimo ha detto...

DA ITALIANSFUGA.COM
Un lettore mi riferisce della sua esperienza di ricerca italiani che volessero andare a lavorare a Londra.
A fine luglio mi hanno chiesto di trovare un bravo italiano programmatore che mi affiancasse.

Contratto per 2-3 mesi, circa 3000 sterline al mese nette, progetto per un grosso cliente, inglese solo a livello letto e scritto, occasione d’oro insomma!

Conta poi che qui la cosa difficile è partire, molti si fermano a fare i camerieri in un bar, poi 3000 sterline sono 2-3 volte uno stipendio italiano.

Risultato:

Un mio amico non poteva in questo periodo, lo capisco
Un altro aveva un contratto da precario a 35 anni a sistemare foglietti Excel, gli sarebbe piaciuto molto ma ha deciso di non terminare il suo contratto che scadeva ad ottobre!!!!
Ho chiesto a una persona che conosceva diversi programmatori, nessuna risposta
Ho chiesto a una persona che lavorava in un centro di collocamento, nessuna risposta
Ho chiesto ad alcuni ex colleghi in Italia di spargere la voce, nessuna risposta
Capisco che è agosto e c’è il concetto filosofico di vacanza, capisco che nel cambiare qualcosa si lascia, ma la precarietà questo punto si va proprio a cercarsela…

In pratica per quelli che ho sentito tanto interesse, entusiasmo, sì sarebbe bello, ma alla fine nulla cambia.

Ora per questo posto ci siamo messi a cercare personse che vivono a Londra, per questo posto ora stiamo scegliendo fra un inglese e un indiano.

Un po’ di amarezza rimane certo.

In pratica faccio fatica a trovare programmatori, anche se ci sono tantissimi talentuosi, ma la cultura talvolta è così strana in Italia.

Penso che prima di lamentarsi che le cose non cambino bisognerebbe chiedersi se le colpe siano sempre degli altri oppure se c’è un filo di responsabilità propria e se ci sia almeno la propensione affinchè le cose cambino.

Anonimo ha detto...

Questa, Roberto, mi sembra un po' una frigna.Barrai ha dato la soluzione per tutti: andarsene.Se non lo vuoi fare sono cavoli tuoi.I servizi che da' lui sono il suo lavoro,darli per piccole cifre non serve a nessuno e non fa guadagnare.
Nessuno è obbligato a togliere le castagne dal fuoco per gli altri,nè deve vergognarsi se non lo fa.

Anonimo ha detto...

Non sono Roberto e sono all'estero, fuori dell'Europa,pero' la lettera di Roberto non sarebbe cosi' stupida e la risposta non mi sembrerebbe una vera risposta, ma piu' un monologo a cui la lettera ha dato occasione di esprimersi, tanto per dare piu' vita e tensione alle cose gia' dette in forma di post,se...se Roberto non fosse caduto nel finale ,con quella domanda piena di risentimento,che giustifica la reazione.Pero' mi domando se non esistono le forme tecniche per investimenti positivi partecipabili alla massa con quote ridotte e capitale diversificato su una decina di opportunita',il tutto rientrante nel capitale di risparmio della classica modesta casalinga,dai 15000 euro in su.Investimenti immobilari a frutto,e comunque con margini di liquidita' tenuta al sicuro, in grado di reggere eventuali richieste di sottoscrizione in massa dovuta a ristrettezze dei risparmiatori, e avendo anche la tranquillita' di prestiti a tassi vantaggiosi da parte vostra.La casalinga non rischierebbe di piu' di quanto rischia cosi, visto che la date gia' per spacciata, e se lei si fida di voi...non vedrei il problema.Non e' una cosa che riguarda me, ma lo scrivo per curiosita' e puro esercizio logico,in fondo gia' alle elementari c'insegnavano a far di conto con problemi fini a se stessi...e il vizio e' rimasto per tutta la vita.

Anonimo ha detto...

...cioe' se investite tra Salinas e Montanita, riguarda anche me, perche' contribuite a valorizzarla.Potete farci anche un villaggio turistico.Vero che parecchi extracomunitari lasciano l'Italia e ritornano,anche perche' hanno incentivi da governi che recuperano sovranita' mentre l'Italia la svende con tutto il resto, e gl'incentivi li da'morali e per andarsene; questi emigranti di ritorno a volte si approfittano contribuendo anche a frodare il Governo, ma son quelli che nel loro paese d'origine non risultano avere una casa.Quelli con possibilita' di intraprendere,il governo li finanzia ,in parte anche a fondo perduto, cosi' come collabora con investitori stranieri che presentino un progetto attraverso p. es.Presidenti di Comuna filogovernativi, cioe' minisindaci di paesi non sufficientemente grandi per essere Municipi,e ben contenti di dimostrare in alto che si danno da fare.Se accettano un progetto ,lo presentano al Ministero del Turismo.Se il professionista delocalizzato puo' incrementare il suo capitale all'estero attraverso i suoi guadagni,allo stesso modo un patrimonio comune amministrato, vede entrare sempre nuove casalinghe e piccoli soci.

ML ha detto...

anonimo delle 21,27...è possibile se tu ti impegni (o roberto) mandatemi il business plan e parliamone (ma con il vostro di lavoro e non il mio) vediamo se avete ancora voglia di parlare ...
qua sono tutti bravi a parlare (vedi Roberto)salvo poi ritirarsi quatti quatti quando gli dico...BEH ALLORA FATELO E PRESENTATE IL LAVORO...
cavolo tutti bravi gli italioti a parlare..magari se eravate l'allenatore del milan ieri avreste vinto no???

che palle ragazzi sono stufo di gente che non lavora e si lamenta e se la prende con chi lavora

Alberto ha detto...

Off Topic.
Vorrei mettermi in contatto con la persona che cerca sviluppatori di software in Uk.
Vivo a Londra da ormai 3 anni e di recente ho costituito un società qui a Londra perchè stanco del trend italiano.
Mi occupo di sviluppo software da più di 10 anni e sono freelance.
Sempre interessato a seguire nuovi progetti e nuove opportunità.

Saluti,

Alberto

Anonimo ha detto...

Sono l'anonimo delle 21,27.Un progetto e' gia' presentato,accolto a livello di amministrazione locale,per e Turismo,ma un conto e' un progetto che ha la prospettiva di ottenere un finanziamento di 200000 dollari, di cui 3/4 a fondo perduto, e un altro un progetto che ha dietro un patrimonio amministrato.Il secondo richiede anche solo per essere preparato una spesa proporzionata alla sua entita',del resto gia' in quello presentato il ruolo nostro e' quello di metterci dei soldi e dei contatti,non e' tecnico.In uno molto piu' grande , non avete bisogno di noi, se non forse in qualche contatto.Ma come ho scritto il nostro vantaggio puo' essere solo l'effetto trainante che progetti piu' grandi producono ,ma non ha senso che spendiamo dei soldi per farlo preparare da dei professionisti.Dopo l'indicazione data, non avete direttamente bisogno di noi,magari...