STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


LA SVIZZERA RINGRAZIA IL SUO EROE: MARIO MONTI...ED ANCHE NOI..L'ARROGANZA DI QUEST'UOMO E' LA FORZA PROPULSIVA DI MERCATO LIBERO

Sempre più nuove aziende italiane in Ticino, è l'"Effetto Monti"

Il  Cantone TICINO è in controtendenza a livello nazionale, incide la severa politica economica italiana
Record in Ticino per la costituzione di nuove aziende. Secondo i dati raccolti dal portale specializzato in costituzioni online Startups.ch, le costituzioni nel Canton Ticino nei primi tre trimestri del 2012 sono state 2024, il 23,2% in più rispetto allo scorso anno.
Dato ancora più interessante se paragonato a quello svizzero, che ha fatto invece registrare un calo dell'1,5%. Come si spiega questo boom? Non con motivi di vantaggi fiscali intercantonali, ma piuttosto con la STUPIDAGGINE DEL GOVERNO MONTI E LA SUA POLITICA ECONOMICA SEVERAMENTE BECERA  che  ha portato molte aziende italiane a trasferirsi in Ticino.

ECCO L'ENNESIMA MANOVRA ITALIANA CHE SPINGE L'IMPRENDITORE A CHIUDERE L'AZIENDA E SPOSTARLA IN SVIZZERA:


Dimezzata la deduzione delle auto aziendali e dei professionisti: dal 2013, la percentuale passerà dall’attuale 40% al 20%.
hanno ragione...essendoci meno lavoro...il costo per l'uso dell'auto non deve essere deducibile..(O NO???)
in questo modo l'imprenditore ha maggiori oneri, piu' tasse...meno utili ecc ecc e quindi non cambia l'auto...e quindi...TUTTO MUORE...LENTAMENTE GRAZIE A MONTI
Considerando la nuova percentuale di deducibilità al 20%, dal 2013 il costo massimo fiscalmente deducibile sarà pari a:
- 3.615,19 euro (20% di 18.075,99 euro) per autovetture e autocaravan;
- 826,33 euro (20% di 4.131,66 euro) per i motocicli;
- 413,16 euro (20% di 2.065,83 euro) per i ciclomotori.
Pertanto, in caso di acquisto dell’autovettura, si passerà dall’attuale 7.230,39 euro (40% di 18.075,99 euro) a 3.615,19 euro.

Va da sé che il limite di deducibilità del 20% si applicherà con riferimento a tutte le spese relative ai mezzi di trasporto aziendali diversi da quelli destinati esclusivamente all’attività d’impresa: ammortamento del costo d’acquisto, canoni di leasing, spese di locazione (non finanziaria) e di noleggio, carburanti, lubrificanti, bollo, assicurazione, spese di manutenzione e riparazione.

Share/Bookmark

2 commenti:

Anonimo ha detto...

.... infatti tutte quelle figure professionali usano ogni giorno l'auto un 20% per lavorare e un restante 80 per il cazzeggio vista la crisi no....
poi però quando andranno dal meccanico a farsi riparare l'auto o a fare le manutenzioni chiederanno sicuramente la fattura visto che la scaricano...
La seconda foto che hai messo è perfetta lui è uno che vede lontano

che mentecatto!!

Paname

Anonimo ha detto...

monti un ci 'apiscr un 'azzo di economia...se ci fossi io al su posto saprei cosa fare...sta sbagliando, sta intervenendo in maniera non chirurgica, ma da macellaio...Bruno da Livorno Vero chirurgo! ciao paolo e complimenti per le cose che ci trasmetti tutti i giorni. anche io ho spostato legalmente i miei risparmi all'estero 2 anni fa per fortuna (in brasile, dove ho pure la residenza, il domicilio l'ho a livorno).