Come Garibaldi in Sicilia è arrivato dal mare, nel suo tour toccherà anche Marsala ma la sua sembra una missione tutt'altro che garibaldina. Beppe Grillo non pare interessato a riunire l'Italia quanto piuttosto a dividerla. Almeno stando a quel che va dicendo nelle piazze del suo intenso tour elettorale. «Diciamocelo chiaramente - ha gridato venerdì scorso a Misterbianco dove è arrivato come Forrest Gump- l'Italia ha bisogno della Sicilia ma la Sicilia non ha bisogno dell'Italia». Quindi ha ricordato che nel suo rapporto con Roma l'Isola non è «a debito ma a credito» ricordando «i miliardi che lo Stato deve al popolo siciliano».
LA STRATEGIA DI GRILLO, PARTIRE DALLA SICILIA E POI ..MAGARI DALLA MARTORIATA E INCAZZATA SARDEGNA ...e' degna di estrema attenzione...nel SEMPRE PIU' TRISTE PANORAMA POLITICO ITALIANO...(basta Giannino, basta Renzi, basta Bersani, Basta Vendola, Basta Monti, Basta Montezemolo e Casini, Basta berlusconi e Alfano...)
Grillo non lo faranno andare molto lontano..ma nessuno puo' dire che è pilotato da qualche potere forte..NESSUNO...e per questo lo guardo con un pizzico di simpatia
LA STRATEGIA DI GRILLO, PARTIRE DALLA SICILIA E POI ..MAGARI DALLA MARTORIATA E INCAZZATA SARDEGNA ...e' degna di estrema attenzione...nel SEMPRE PIU' TRISTE PANORAMA POLITICO ITALIANO...(basta Giannino, basta Renzi, basta Bersani, Basta Vendola, Basta Monti, Basta Montezemolo e Casini, Basta berlusconi e Alfano...)
Grillo non lo faranno andare molto lontano..ma nessuno puo' dire che è pilotato da qualche potere forte..NESSUNO...e per questo lo guardo con un pizzico di simpatia
11 commenti:
Non è idea stramba separare le regioni...anzi è un'ottima idea che andrebbe cavalcata alla grande!
Comunque dire che la Sicilia non ha bisogna dell'Italia è una gran minchiata e sappiamo tutti il perchè....Grillo parla parla ma fatti pochi...mi sembra che abbia copiato lo stile da "Lui" ma solo come parente povero!!!
Viva la Libertà e quindi anche quella di dividersi dal resto del paese e che valga per tutti non solo per poche regioni privilegiate.
Ma per favore Paolo lasciamo stare BeppeGrillo che è un demagogo con un programma politico socialisteggiante che fa invidia anche ai comunisti di svendola e nel quale è previsto un infame reddito di cittadinanza.
Alessandro (Po)
Cari amici, questa è una guerra e voi sieta carne da macello (io sono in svizzera) vedete voi che cosa è meglio per l'Italia...forse Renzi o Maroni...o forse Vendola...dimmi Alessandro chi vorresti?
Leggete il non-statuto del M5S, e ditemi se quello che hanno intenzione di fare non sia giusto!! avanti, leggete: Abolizione dei rimborsi elettorali,Riduzione a due mandati per i parlamentari e per qualunque altra carica pubblica,Eliminazione di ogni privilegio particolare per i parlamentari, tra questi il diritto alla pensione dopo due anni e mezzo,Stipendio parlamentare allineato alla media degli stipendi nazionali,Divieto di cumulo delle cariche per i parlamentari (esempio: sindaco e deputato)eccetera... allora FATEVI AVANTI E DITEMI CHI NON VORREBBE QUESTE COSE!! I MILIARDI DI EURO CHE L'ITALIA SI è MANGIATA NEGLI ULTIMI DECENNI SONO ANDATI A FINIRE NELLE TASCHE DEI POLITICI DIMMERDA, IL CUI FINE ULTIMO è SOLO MANTENERE I LORO ALTISSIMI STIPENDI ALLA FACCIA DI TUTTI GLI ALTRI. QUINDI BEN VENGA BEPPE GRILLO, CHE è solo un porta voce del Movimento, che in tutta questa politica dimmmerda è l'unica entità che non accetta nemmeno i rimborsi elettorali. Ma purtroppo l'italiano medio è bestia, è IGNORANTE, parla sempre per sentito dire, non legge, non studia, e guarda solo la TV e i GIORNALI... che gli raccontano le minkiate dello stato dittatore. LEGGETE ALTROVE, LEGGETE E STUDIATE CIò che non viene detto in TV: siate intelligenti e provate a leggere tra le righe. PERDETE TEMPO A STUDIARE E LEGGERE LIBRI DI CHI DICE IL CONTRARIO DI TUTTI GLI ALTRI, APRITE IL CERVELLO.... PAOLO è un grande perchè dice le cose come stanno, e non come gli vorrebbero fare credere i media corrotti e pilotati... in questo momento, in italia, chi c'è migliore del M5S?? avanti, ditemi chi c'è e perchè? portatemi un programma migliore del M5S! ma non fate come l'italiota, ossia non mi rispondete bene o male senza dare una spiegazione... portate esempi, numeri, esperienze... altrimenti sono solo parole al vento...
bravo Agostino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
racconta sempre a tutti che non è solo incazzatura e demagogia
io il mio voto, come quello di tutti quelli che conosco, lo regaliamo molto volentieri al M5S, non ci sono alternative migliori
al patibolo tutte queste sanguisughe di politici mafiosi del cazzo e con loro tutti gli imbecilli che si fanno fregare volentieri con le tasse enormi fette di guadagni e godono come ricci a pagare tariffe astronomiche per qualsiasi servizio, cazzi loro
la Lega ha avuto una grandissima occasione ma se l'ha giocata miseramente
W Grillo o chiunque altro abbia le palle come lui e si metta in gioco senza scappare all'estero
la rivoluzione sta arrivando al galoppo
Tullio P. (Vi)
Movimenti alternativi al sistema esistono già:
Movimento Libera Italia;
Per il Bene Comune; Movimento Decrescita Felice;Movimento Zero, Alternativa e (forse) Movimento 5 stelle.
Orso Bruno
Paolo, si può non essere carne da macello anche se si risiede in Italia se si sono fatte le giuste scelte a suo tempo.
Alessandro (Po)
Agostino, Tullio e tutti quelli simpatizzanti del "grillo"...fate attenzione perchè è una gran "ciofeca"!
Intanto i rimborsi elettorali li prende anche lui, e comunque non è possibile abolirli perchè allora farebbero politica solo i miliardari....volete questo!!
Bisogna fare più controlli...quando i politici alla fine della campagna elettorale o durante il mandato presentano le spese elettorali ...bisogna controllarle (lo so che è faticoso!) e qui mi rivolgo a quei dipendenti pubblici che sono tenuti a farlo e che si limitano ad opporre un timbro !!
Il conrollo ci vuole da per tutto e dovrebbero farlo anche i normali cittadini...quanti di voi hanno mai preso in esame i conti pubblici o le spese elettorali...Da quando Brunetta ha voluto la semplificazione aministrattiva ( che è l'unica cosa buona che ha fatto) adesso è tutto in rete...ogni spesa dell'ente pubblico di qualsiasi tipo è specificato in rete, basta andare nel sito dell'Ente sotto la voce "albo Pretorio on line " .
Basta lamentarsi, bisogna controllare..per quanto mi riguarda se propro dovessi regalare il mio voto lo darei a Renzi.
grande MOVIMENTO 5 STELLE....QUI A LUCCA SIAMO GIà IN TANTI A SEGUIRLO...SPERO CHE I CAPRONI LA SMETTANO DI VOTARE SEMPRE I SOLITI PERSONAGGI SANGUISUGHE....ITALIANI DI MER.A SVEGLIATEVI, COSA OCCORRE PER FAVI SVEGLIARELA BOMBA ATOMICA? PRESTO SARà GUERRA PURTROPPO...O RISOLLEVANO LE COSE O QUESTA SARà LA STRADA FINALE... antonello
Laura, verifica le fonti, altrimenti è il tuo post una ciofeca.
Gazzetta ufficiale repubblica italiana,
link:
http://www.gazzettaufficiale.it/guridb/dispatcher?task=paginapdf&datagu=2010-07-29&subarticolo=1&redaz=10A09327&progressivoarticolo=0&service=1&numgu=175&numeroarticolo=9999&nomepdf=2010072910A0932799990010011.pdf&versionearticolo=1&tmstp=1280761040468
Leggi in fondo, ecco i rimborsi rifiutati.
E Grillo prende i rimborsi? Se non si è mai nemmeno candidato? Ma sai cos'è il M5S? Attualmente fino alle amministrative e regionali è ed è stato una rete peer to peer di liste civiche.
Una rete come Internet, senza una gerarchia. Grillo è l'ispiratore e ispira le persone oneste a mettersi in rete, la rete moviment5stelle, che dal basso stanno modificando il sistema. Lo stanno già cambiando. In un certo senso Grillo ha già vinto.
L'Italia ha una sola speranza, il M5S, almeno per la trasparenza. Affinché almeno la nascente normativa sugli open data diventi davvero realtà e non un ennesima tirata per il sedere.
E ascoltate l'intervento di Parma.
Grillo non indica la strada dell'uscita o meno dall'euro, quanto che sia una votazione del popolo a sceglierlo, fornendo al popolo le informazioni senza nasconderle. Il M5S farà di conseguenza.
La cosa divertente è che Renzi (e quasi tutti i partiti) ora copiano le idee di 3-4 anni fa di Grillo, no condannati in parlamento, massimo due mandati, ecc.... Perché sperano di avere elettorato.
Sì, gli Italioti dimenticano troppo velocemente, ma sanno benissimo che i soliti partiti hanno sempre fatto promesse che non hanno mai mantenuto.
Quindi se fanno copia incolla dal programma del M5S, lo ripeto, il M5S ha già vinto. Perché i suoi obbiettivi sono stati imposti agli altri.
Ci vediamo in parlamento. Sarà un piacere.
x Giorgio...a sentire te abbiamo trovato il "santone" che salverà il mondo....questo è un altro dei tanti che andranno ad aggiungersi ai tanti Fiorito...è inutile farsi illusioni, tempo al tempo e una volta al potere diventano come tutti gli altri.
Ti consiglio di studiare di più di come funzionano i partiti ed i gruppi politici una volta che sono stati eletti dalle folli che pensano di avere votato er meio del paese. Nella giunta della mia città ci sono 3 consiglieri rompicoglioni all'unisono, l'unica cosa che sanno fare è trovare delle bischerate per rallentare i lavori del consiglio, come se il tempo non costasse nulla...sono ridicoli!!
P.s. Comunque per quanto riguarda il post ciofeca, ci si rilegge a votazioni avvenute, dove ti posterò tutti i rimborsi elettorali percepiti dal movimento 5 stelle..!
ci vuole controllo ...noi cittadini dobbiamo tenerci informati e fermarli sul tempo.
Posta un commento