Come Garibaldi in Sicilia è arrivato dal mare, nel suo tour toccherà anche Marsala ma la sua sembra una missione tutt'altro che garibaldina. Beppe Grillo non pare interessato a riunire l'Italia quanto piuttosto a dividerla. Almeno stando a quel che va dicendo nelle piazze del suo intenso tour elettorale. «Diciamocelo chiaramente - ha gridato venerdì scorso a Misterbianco dove è arrivato come Forrest Gump- l'Italia ha bisogno della Sicilia ma la Sicilia non ha bisogno dell'Italia». Quindi ha ricordato che nel suo rapporto con Roma l'Isola non è «a debito ma a credito» ricordando «i miliardi che lo Stato deve al popolo siciliano».
LA STRATEGIA DI GRILLO, PARTIRE DALLA SICILIA E POI ..MAGARI DALLA MARTORIATA E INCAZZATA SARDEGNA ...e' degna di estrema attenzione...nel SEMPRE PIU' TRISTE PANORAMA POLITICO ITALIANO...(basta Giannino, basta Renzi, basta Bersani, Basta Vendola, Basta Monti, Basta Montezemolo e Casini, Basta berlusconi e Alfano...) 
Grillo non lo faranno andare  molto lontano..ma nessuno puo' dire che è pilotato da qualche potere forte..NESSUNO...e per questo lo guardo con un pizzico di simpatia