SETTEMBRE DENSO DI AVVENIMENTI - E' IL MOMENTO PER FARE UN PASSO VERSO LA LIBERTA' E LA SICUREZZA!
E' tempo di ricominciare a lavorare, per coloro che hanno un lavoro, ma SOPRATUTTO SETTEMBRE E' UN MESE ADATTO PER FARE DELLE SCELTE IMPORTANTI.
Settembre è un mese di rottura, per ben due volte in soli 12 anni del nuovo secolo sono accadute cose che LASCIANO IL SEGNO...l'attacco alle Torri gemelle e il fallimento di Lehman Brothers.
Ci siamo tutti accorti in questi anni, e ancor di piu' in questi mesi ...CHE TUTTO NON SARA' PIU' COME PRIMA E CHE SOLO COLORO CHE AGISCONO NE USCIRANNO VINCITORI.
Questa mattina mi sono dedicato ad ascoltare un lungo video preparato da un fantomatico SIMON BLACK
nel suo blog http://www.sovereignman.com/.
Ho trovato nella filosofia del video MOLTISSIMI PUNTI IN COMUNE CON IL LAVORO DI MERCATO LIBERO DI QUESTI ANNI
Le analisi della crisi sono le stesse, le alternative e le soluzioni sono molto simili e sono ben raccontate nel suo lungo video...(vale comunque la pena vederlo...anche se per farlo ci si deve iscrivere).
Ma mi sono reso conto di una profonda differenza fra il suo blog (che propone soluzioni) e Mercato Libero. OLTRE A PROPORRE SOLUZIONI...NOI DA SEMPRE CERCHIAMO DI PROPORRE:
LA CONDIVISIONE, LA FORZA DEL GRUPPO, LA CONSAPEVOLEZZA CHE INSIEME SI OTTENGONO COSE CHE DA SOLI RISULTA IMPOSSIBILE, LA FIDUCIA CHE SI GENERA LAVORANDO INSIEME. IL BLOGECONOMYSOCIAL E' UNO STRUMENTO CHE AIUTA LE PERSONE A CONOSCERSI, SI POSSONO CREARE GRUPPI DI LAVORO, CONDIVIDERE LE ESPERIENZE, DISCUTERE LE INIZIATIVE E ANCHE CRITICARLE...CON LA CONSAPEVOLEZZA CHE SOLO INSIEME E NELLA MASSIMA TRASPARENZA SI POSSONO OTTENERE RISULTATI!
(ricordo che il blogeconomysocial è aperto a tutti ma su inviti. per essere invitati devi contattare mercatiliberi@gmail.com)
Siamo oramai ben consapevoli che ogni anno i nostri risparmi perdono circa il 7%-10% del loro valore. Nel mondo occidentale si continua a stampare moneta (dall'inghilterra, all'europa passando da inghilterra e giappone).
-Il debito pubblico rimane fuori controllo, il regime tassatorio è diventato asfissiante.
-Il governo tende a mettere sotto controllo sempre piu' le libertà individuali a partire dal controllo dei capitali e dei risparmi.
-Il governo toglie man mano le sicurezze e i diritti che pensavamo acquisiti..dalle pensioni all'istruzione alla sanità.
LA FAMIGLIA E' STRETTA IN UNA MORSA MICIDIALE
1) TASSAZIONE SUL REDDITO ALTA
2) TASSAZIONE SUI CONSUMI ALTA
3) TASSAZIONE DEI RISPARMI E SUGLI IMMOBILI ALTA E CRESCENTE
4) MANCANZA DI LAVORO
5) RIDUZIONE WELFARE
6) AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA (specie per i beni di prima necessità)
Con questo scenario ben chiaro...è evidente che risulta alquanto pericoloso tenere tutte le uova in un unico cestino...
2) un individuo ha il lavoro in Italia
3) un individuo ha tutti i risparmi in Italia (anche se in titoli esteri o Sicav)
4) un individuo ha la cassetta di sicurezza in Italia
5) un individuo ha la sua seconda casa in Italia
6) un individuo ha il suo negozio, la sua impresa, il suo capannone, la sua auto ecc ecc in Italia
SI RISCHIA CHE IL CESTINO SI ROMPA E LE UOVA (RISPARMI) FACCIANO UNA BRUTTA FINE)
E..L'ITALIA E' DESTINATA A SOFFRIRE ANCORA A LUNGO E L'USCITA DALLA CRISI E' DIFFICILE DA CAPIRE QUANDO AVVERRA' E SE AVVERRA' CON L'USCITA DALL'EURO, LA RISTRUTTURAZIONE DEL DEBITO O LA SEMPLICE SVALUTAZIONE INFLAZIONE DELLA MONETA.
Senza contare che questo non è un problema solo ITALIANO, ma riguarda USA, UK, GIAPPONE ED EUROPA. Prima o dopo sappiamo bene che il modello di fiat currency non reggerà piu'...e quel giorno si deve essere preparati.
-LA DELOCALIZZAZIONE DEI RISPARMI IN UN PAESE DEMOCRATICO E SANO FINANZIARIAMENTE E' UN PASSO IMPORTANTE PER LA RIDUZIONE DEL RISCHIO PAESE.
(il pericolo di confische di conti correnti, fallimento della stato..e l'utilizzo di MISURE NON CONVENZIONALI da parte della politica, dei governi e della banche ...è un pericolo di estrema attualità)
-LA DIVERSIFICAZIONE IN MULTI VALUTE, IN ORO E METALLI PREZIOSI, E ANCHE, UNA PICCOLA PARTE IN AZIONARIO , E' FONDAMENTALE PER LA RIDUZIONE DEL RISCHIO IN UN AMBIENTE ECONOMICO CHE PRESENTA RISCHI SISTEMICI ELEVATI
-LA DELOCALIZZAZIONE DELLA FAMIGLIA E DEL LAVORO CON IL CAMBIO DI RESIDENZA FISCALE E' UN PASSO ANCORA SUCCESSIVO..MA LO SI DEVE VALUTARE...SE SI VUOLE MANTENERE IL PROPRIO STATUS SOCIALE E SE SI VUOLE CRESCERE E DARE UN FUTURO AI FIGLI.
Mercato Libero, NON MI STANCHERO' MAI DI DIRLO, lavora da anni in questa direzione, ma con lo spirito di GRUPPO!!!
FARE DETERMINATI PASSI INSIEME, AVERE MODO DI CONFRONTARSI, DI CONOSCERSI, DE CREARE DEI TEAM E DELLE AMICIZIE !
SE AL RITORNO DALLE VACANZE SENTI QUESTA ESIGENZA E VUOI PROVARE A FARE DUE CHIACCHIERE CON ME SAI COME MI PUOI CONTATTARE:
EMAIL: MERCATILIBERI@GMAIL.COM
TEL: 335.6651045
SKYPE: PBARRAI
ALCUNI DEI PRINCIPALI PROGETTI SU CUI ABBIAMO E STIAMO LAVORANDO
PIANO PENSIONISTICO IN FRANCHI SVIZZERI
GRUPPO FINECO
Gli amici che aprono il conto con il nostro partner di Fineco (capitale minimo 200.000 euro) godono di particolari servizi gratuiti da parte del nostro gruppo.
MI SONO LIMITATO A UN BREVE ELENCO DELLE PRINCIPALI COSE FATTE , MA MOLTE ALTRE SONO PRONTE A ESSERE LANCIATE, SIAMO APERTI A VALUTARE NUOVI BUSINESS E NUOVE OPPORTUNITA' .
IN QUESTO AMBIENTE DI CRISI CHI LAVORA BENE HA DELLE ENORMI POSSIBILITA' DI FARE BENE!
ALCUNI DEI PRINCIPALI PROGETTI SU CUI ABBIAMO E STIAMO LAVORANDO
In Italia il governo ha distrutto il sistema pensionistico pubblico. Quello privato, in un paese instabile e indebitato come l'Italia è a rischio.
In Svizzera si puo' sottoscrivere direttamente una pensione integrativa privata tramite una primaria e solida assicurazione. Premi a partire da 2000 franchi a 5000 all'anno.
Per delocalizzare anche se non si posseggono capitali elevati! e per garantirsi una ulteriore ancora di salvezza per la terza età, in quanto in Italia sarà MISERIA. CONTATTA MERCATILIBERI@GMAIL.COM
BRASILE - PORTO SEGURO
IN BRASILE, nel paese dei futuri Mondiali e Olimpiadi, siamo presenti a Porto Seguro da 2 anni e mezzo. Abbiamo circa 60 amici che hanno investito in questo periodo a Porto Seguro. E' nato Mercato Libero Village 1 e sta crescendo Mercato Libero Village 2 (un residence a due passi dalle piu' frequentate spiagge di Porto Seguro). Abbiamo acquistato un terreno e stiamo lavorando su un altra interessante novità. La città ospiterà una squadra dei mondiali e il turismo brasiliano continua a crescere, così come il prezzo delle case e degli affitti. (la differenza di prezzo fra le grandi città e cittadine come Porto Seguro è una garanzia di investimento a prezzo interessante). Abbiamo la fortuna di avere un team che vive e lavora a Porto Seguro e che ci garantisce serietà ed esperienza. Per info sugli appartamenti di MERCATO LIBERO VILLAGE 2 invia una mail a mercatiliberi@gmail.com. Per coloro che vogliono fare una vacanza in autunno, il soggiorno è gratuito nel caso decidessero di acquistare gli appartamenti.
ORO FISICO
L'ORO continua a essere un investimento premiante. Gli stati stampano moneta...l'oro è un classico rifugio. Il prezzo in euro è proprio in questi giorni arrivato a un soffio dai massimi di periodo. Interessante è detenerlo in una tranquilla cassetta di sicurezza in una Banca Svizzera.
I TRE PROGETTI DI BERLINO
Abbiamo un bel po' di amici che hanno acquistato a berlino negli ultimi 10 mesi e tutti hanno già visto il prezzo dell'immobile salire, oltre all'affitto che incassano. Certo l'Imu di Monti è una rottura..ma almeno il prezzo degli immobili sale. Su berlino abbiamo diverse alternative a seconda delle varie esigenze:
1) un agente specializzato a Berlino e dedicato a trovare la soluzione migliore per le esigenze di spesa e di tipologia di investimento a disposizione dei nostri amici e lettori (area Blogeconomysocial). Inoltre da settembre vi saranno le offerte del mese che troverete nella pagina dedicata del social.
2) un progetto di vendita di gruppo (stiamo lavorando su un edificio a Prenzlauer berg, molti appartamenti sono già stati opzionati, se sei interessato scrivi a mercatiliberi@gmail.com)
3) VALKIRIA PROJECT un'idea che sta prendendo piede e di cui si trovano maggiori dettagli nel blogeconomysocial.
DELOCALIZZAZIONE RISPARMI IN SVIZZERA - GRUPPO DELOCALIZZATORI
DELOCALIZZAZIONE DEI RISPARMI IN SVIZZERA. Nel CORSO DEL 2011 E 2012 abbiamo creato delle relazioni in Svizzera in vari campi che permettono di offrire moltissimi servizi
- Piano pensioni
- Finanziamenti garantiti dal portafoglio titoli a tassi inferiori al 2%
- conti correnti con una spesa annua pari a 30 euro
- gruppo di acquisto con condizioni scontate per tutti i servizi bancari e non solo
-supporto di consulenza indipendente e di qualità
- supporto amministrativo per coloro che vogliono spostare la famiglia o l'impresa oltre confine, ricerca di uffici.
- organizzazione di strutture personalizzate
L'area Mercati e Finanza nel blogeconomysocial da un valore aggiunto sulla diversificazione dei risparmi una volta delocalizzati.
IMPORTO MINIMO 150.000 EURO - PARTECIPA O CHIEDI INFORMAZIONI MERCATILIBERI@GMAIL.COM
ENERGIA ALTERNATIVA
abbiamo realizzato con un gruppo di amici una centrale fotovoltaica di un mega di potenza.
contributo 2010 -
GRUPPO FINECO
Gli amici che aprono il conto con il nostro partner di Fineco (capitale minimo 200.000 euro) godono di particolari servizi gratuiti da parte del nostro gruppo.
MI SONO LIMITATO A UN BREVE ELENCO DELLE PRINCIPALI COSE FATTE , MA MOLTE ALTRE SONO PRONTE A ESSERE LANCIATE, SIAMO APERTI A VALUTARE NUOVI BUSINESS E NUOVE OPPORTUNITA' .
IN QUESTO AMBIENTE DI CRISI CHI LAVORA BENE HA DELLE ENORMI POSSIBILITA' DI FARE BENE!
SETTEMBRE DENSO DI AVVENIMENTI - E' IL MOMENTO PER FARE UN PASSO VERSO LA LIBERTA' E LA SICUREZZA!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento