STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


LA LOTTA PER IL CONTROLLO DELLA PIRELLI

Mentre alcuni annunciano periodi di rivolte e tensioni sociali nei prossimi 12 mesi (a noi poco importa in quanto abbiamo la Svizzera che ne rimarrà come al solito fuori..)
http://www.nocensura.com/2012/09/secondo-alcuni-teorici-di-sistemi.html

UN OCCHIO RAPIDO A COSE FUTILI, COME IL CONTROLLO DELLA PIRELLI..
Grafico perPirelli & C (PC.MI)

Tutto quello che è controllato da Mediobanca è in discussione ...e la stessa Mediobanca è scalabile.
IN QUESTE SETTIMANE, PIU' VOLTE SMENTITO DAI MEDIA E DAI COMMEDIANTI IMPRENDITORI (TRONCHETTI E COMPANY ), SI STA GIOCANDO UNA PARTITA IMPORTANTISSIMA...IL CONTROLLO DELLA PIRELLI.

Pensate che solo il 25,56% della Pirelli è in mano alla Camfin (e però...gruppo fondiaria...4,48% ...Mediobanca 3,95%...Benetton 4,77%..Generali 5,46%...allianz..4,52%..praticamente il controllo della Pirelli è in mano a Mediobanca e Tronchetti..ma oggi le cose sono ben differenti..qualcuno che ha bisogno di cassa potrebbe vendere e la Camfin è una pedina fondamentale)

Una società non facilmente scalabile..ma molto sottovalutata...LA  CAMFIN...la lotta fra Trochetti Provera (distruttore di telecom) e Malacalza è in pieno svolgimento...anche oggi il titolo è sotto i riflettori 
pensate che Pirelli oggi capitalizza 4,25 miliardi - 8,73 euro  (il 25,5% equivale a poco piu' di 1 miliardo di valore).
Se Pirelli dovesse quotare 10, 3 euro la  capitalizzazione sarebbe pari a 5 miliardi, la quota di camfin sarebbe pari a 1,250 miliardi.
Camfin oggi capitalizza  375 milioni (dopo il rialzo di questi giorni oggi a 0,48) e ha in pancia 382 milioni di debiti, il che porta a una valutazione totale di 757 milioni.
Applicando uno sconto holding...per ora camfin non vale tanto di piu'...ma la guerra è di quelle serrate...e le sorprese a portata di mano.

OVVIAMENTE QUELLO CHE DETERMINERA' IL TUTTO SARA' L'EMISSIONE DI UN PRESTITO CONVERTIBILE IN AZIONI PIRELLI DA PARTE  DELLA CASSAFORTE GPI (DI TRONCHETTI) ...E IL MERCATO ATTENDE...SPECULANDO QUA E LA'


Share/Bookmark

Nessun commento: