STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


GREXIT? ORA PIU' PROBABILE!!! MASSIMA ATTENZIONE

MENTRE LEGGETE L'ARTICOLO...CLICCATE LA PUBBLICITA'...



E TENETE SOTTO CONTROLLO LE POSIZIONI AZIONARIE...CHIUDETE SUGLI STOP CHE VI ERAVATE PREFISSATI....C'E' ODORE DI M....
l'indice italiano venerdì scorso alle 16,30 quotava 16.684, in questo momento quota 15.900.
la discesa di 784 punti corrisponde a circa un -5% in 4 giorni. (le quotazioni tornano ai livelli del 6/7 settembre, ovvero due settimane fa.
A few key points from Citi economist Michael Saunders:
  • The probability of a Greek exit from the euro has not receded in the wake of the ECB announcement; on the contrary, it's now more likely because it's "more manageable"
  • Troika leaders (from the ECB, IMF, and the EU) probably don't think a Greek exit is as big a deal as they thought it was before the ECB announced its new plan
  • A Greek exit would still cause capital flight from Italy and Spain but would be necessarily accompanied by massive global central bank intervention

mentre i dati macroeconomici che arrivano da eurolandia sono sempre peggio (French Manufacturing PMI (Sep P) M/M 42.6 vs. Exp. 46.4 (Prev. 46.0) - Manufacturing PMI 3.5 year low. e la germania scende ma regge... Germania: Pmi manif. sett. a 47,3, in rialzo vs. 44,7 ago ed oltre le attese x 45,2.


ALCUNI COMINCIANO A PENSARE CHE L'ONDATA DI LIQUIDITA' MESSA IN CAMPO
 DA PARTE DELLE BANCHE CENTRALI...NON SIA STATA FATTA CON L'INTENTO DI 
FRA RIPARTIRE I MERCATI E L'INFLAZIONE MA....



CON IL SOLO SCOPO DI CREARE UNA
 GRANDE RETE DI SALVATAGGIO AL 
SISTEMA NEL CASO I DATI MACRO 
CONTINUASSERO A PEGGIORARE ..LA
GRECIA POSSA USCIRE DALL'EURO E 
L'EURO SOPPORTARE UN AIUTO 
MASSIVO PER SPAGNA E ITALIA

DA NON PERDERE L'ARTICOLO DI 
BEATO TRADER: IL BIPENSIERO!!!
LE BANCHE CENTRALI IMMETTONO LIQUIDITA' PERCHE' SONO IN POSSESSO DI DATI  MACROECONOMICI PRIMA DEL MERCATO E SONO PREOCCUPATE CHE IL MONDO CADA IN UNA VIOLENTA RECESSIONE. SE COSI' FOSSE, IL MERCATO AZIONARIO POTREBBE ESSERE VICINO A MASSIMI DI PERIODO, QUANDO IL GRANDE BLUFF VERRA' SCOPERTO DALA SPECULAZIONE, GLI INDICI POTREBBERO ANCHE FLETTERE SIGNIFICATIVAMENTE.
Attenti alle posizioni speculative di borsa...siate sempre pronti a uscire senza farvi del male.
Non acquistate metalli preziosi ora, dopo questo rally, attendete un ritracciamento
MA SOPRATUTTO DIFENDETE I RISPARMI DELOCALIZZANDOLI IN SVIZZERA LEGALMENTE...LA TEMPESTA E' E RIMANE PERICOLOSA, CHI PENSA SIA FINITA, SE NON HA DELOCALIZZATO ...METTE E RISCHIO TUTTI I SUOI RISPARMI...CONTENTO LUI ..ITALIOTA...
NOI SIAMO CONTENTI DI AVERE I RISPARMI IN SVIZZERA , CHI VUOLE UNIRSI AL GRUPPO SCRIVA A MERCATILIBERI@GMAIL.COM 


Share/Bookmark

8 commenti:

Anonimo ha detto...

E' vero che solo i cretini non cambiano mai opinione, ma negli ultimi tempi ho l'impressione che anche lei non abbia le idee molto chiare!
Nel post qui sotto sostiene che l'asse preferito nelle prossime due o tre settimane rimangono le azioni, con il consiglio di rimanere investiti in Borsa, e subito dopo LA SALITA DEI MERCATI AZIONARI DURERA' A LUNGO. Sono parole sue!Però poi, ci ricorda il contesto in cui ci si muove e teorizza facili pesanti ricadute dell'indice azionario.
Nell'ultimo post, quello sull'uscita della gracia dall'euro, parla di massimi di periodo del mercato azionario se, ecc. ecc.
E poi, in termini temporali, cosa significa una posizione speculativa di borsa? Qualche ora, qualche giorno, 2 o 3 settimane?
Nella comunicazione, c'è chi crea deliberatamente confusione per ottenere qualche "vantaggio" per i propri interessi! Sarà mica anche il suo caso?!?!
Lo so stò pensando male, ma come diceva qualcuno, a pensare male si fa peccato , ma spesso ci s'azzecca!!!
distinti saluti

ML ha detto...

CARO AMICO,
1) le banche centrali hanno riempito di liquidità una economia anemica.
2) la droga cerca di tenere in vita un moribondo
3) i dati dell'economia reale sono pessimi
4) l'idea di ML e di molti altri economisti (a partire da Marc faber ecc ecc) è che le banche centrali cercano di far salire il valore degli assets.
5) anche Ml, non potendo attendere per anni l'arrivo della distruzione...ha deciso di acquistare borsa nelle prime due settimane di agosto.
6) lo abbiamo fatto con l'idea che la cosa puo' funzionare (inflazionare), ma ben sapendo che la finanza sta, oggi, sovrastimando gli effetti sull'economia reale che è ancora rivolta al peggio
7) l'immobiliare USA è in salita e per ora regge la debolezza dei dati manifatturieri
8) abbiamo anche ripetutamente detto di porre attenzione a possibili pesanti ritracciamenti e storni
9) tuttavia NON ABBIAMO ASSOLUTAMENTE DETTO CHE LA CRISI ERA DEFINITIVAMENTE FINITA.
10) anzi, e lei lo ha potuto leggere decine di volte qua....abbiamo suggerito di mantenere i risparmi fuori dal sistema Italia ed europa e ben diversificati.
Nell'ambito di questa diversificazione, ho suggerito ai primi di agosto di comprare il mercato (in queste ore invece non è ilcaso) e ho dato precisi stop loss o stop profit.
INFINE...LE SCADENZE TECNICHE DI VENERDI' POSSONO PRENDERE IN GIRO GLI SPECULATORI DELL'ULTIMA ORA..QUELLI ENTRATI LA SCORSA SETTIMANA COME BULLI DI PERIFERIA...

SE QUANTO SOPRA NON LO HA CAPITO...SI RIVADA A LEGGERE GLI ULTIMI DUE MESI DEL BLOG, MI CHIAMI E VADA PURE A VEDERE COSA SCRIVO NEL BLOGECONOMYSOCIAL.

Il suo modo di porsi indica che o non ha capito bene quanto sopra (e per quasto l'ho rispiegato) oppure è un malfidente.

dEL RESTO..LEI OGGI PUO' ANCORA USCIRE DALLA BORSA CON UN BUON GAIN...SE HA PAURA.
Il mio compito qui è di informare gratuitamente e cercare di fare previsioni usando dei modelli.
QUANDO SI SBAGLIA SI TAGLIANO LE PERDITE O SI VA A ZERO, E QUANDO LE COSE VANNO PER LA LORO STRADA....SI LASCIANO CORRERE I PROFITTI.


quindi lei pensi pure male e continui a farlo, ma non in maniera anonima..io ci metto la faccia e il telefono...
lei ci mette solo l'arroganza di un ITALIOTA...
spero che sia pieno di titoli bancari comprati settimana scorsa sui massimi...

ahahaaha

ML ha detto...

ovviamente se fosse un uomo e non un ovino mi telefonerebbe per scambiare un opinione serenamente...invece di sentenziare cazzate.

Anonimo ha detto...

La Grecia rimarrà nell'euro. L'euro continuerà ad esistere. Con tutti i Paesi attuali. Il resto è il solito teatrino, il solito gioco delle parti. Bisogna continuare a giocare il recupero dei mercati periferici. Che quotano valori ridicoli (Italia e Spagna 7/8 volte gli utili aggiustati per il ciclo). Certamente ci saranno alti e bassi. Paura e talvolta terrore. Ma questo credo sia il play da giocare per chi vuole tutelare i risparmi reali. Certamento non acquistando asset super sopravvalutati che solo apparentemente appaiono porti sicuri. Grazie.

Anonimo ha detto...

Io avevo scritto qui che non mi fidavo dei rialzi borsistici (ancor meno di quelli italiani), in quanto:

- L'intervento di Draghi (bond a 3 anni), per quanto necessario, non è risolutivo: tende solo l'elastico e sposta il problema nel tempo, non lo risolve affatto. Inoltre, il compito della Bce è la stabilità monetaria, non il controllo del debito. Non dimentichiamolo. Più di tanto non può quindi fare.

- Per l'accettazione giuridica dell'Esm vale più o meno lo stesso. Semplificando, cambiano le modalità di cessione dei prestiti (non da Bce e non come Efsm) e l'entità della riserva accontonata, ma non viene allentata abbastanza la stretta attorno ai bilanci dei Piigs, l'anello debole della grande catena. Inoltre, la storia dell'Esm non è ancora del tutto liquidata, stando ai malumori tedeschi.

- I rialzi borsistici più "congruenti" dipendono a tutt'oggi di più dalle decisioni della Fed che da quelle prese in seno Eu. Perché? Semplice: perché l'Eu all'atto pratico non esiste e qualunque sua mossa è meno credibile. Gli Usa, dal canto loro, mirano a tenere in vita l'Eu, non ha renderla forte. Quindi, i mercati puntano prima sugli Usa (guardando la Fed e gli indici) e, nel caso, solo dopo su Eu.

- L'Italia è messa malissimo. Strutturalmente. Non si tratta quindi di un fatto transitorio, purtroppo. Grazie a Monti, il Pil non crescerà per molto tempo. E' impossibile che i mercati, per quanto speculativi, non lo rilevino prima o poi. Se proprio si vuole speculare, meglio altre piazze, diverse da Milano, dov'è sempre possibile un down marcato, magari non come in Spagna, ma insomma...

- I mercati sanno che prima o poi verrà l'inflazione (in Italia è già altina). Tirano il parco buoi finché possono, ma poi la corrente diventa troppo forte. Le operazioni di Bce e Fed sono decisamente inflattive. Il bello è che per anni la Bce ha aborrito l'inflazione come la peste. Questo diminuisce il debito sovrano, ma è inevitabile che generi incertezza e sfiducia (oltre a perdita di potere d'acquisto) e quindi svendita. E non è finita; la piena deve ancora arrivare.

In definitiva, io non ho seguito il consiglio di agosto, perché tendo a non speculare o giocare short; questione di
carattere. Tu, Paolo, hai avuto ragione per agosto e me ne compiaccio. Io mi aspettavo questa flessione già agli inizi di settembre. E' arrivata dopo, ma è arrivata. Ovviamente, nessuno è indovino, ma temo che l'effetto Fed Qe, Bond a 3 anni ed Esm si sia già in buona parte esaurito per il Mib. Cosa rimane? Me lo chiedo, non ho le informazioni di un grande investitore.

Gorby

Anonimo ha detto...

CARO PAOLO GUARDA AVANTI E NON TI CURAR DI LORO ....È RISAPUTO CHE L'IGNORANZA NON HA CONFINI...CON STIMA...DAL LAGO DI GARDA ...MONICA

Anonimo ha detto...

ovvio che predevedere la pioggia dopo un mese di sole è come scoprire l acqua calda. un ribasso ci sarebbe stato, ancora cercano di cavalcare lo spauracchio pigs!
a settembre le occasioni per lo storno erano 4
1. evento bce
2. evento corte tedesca
3. evento fed
è scesa alla 4, scadenze tecniche.
con gli istituzionali con forti scoperti sulle call isoalpha bancarie, hanno buttato oltre gli stike piu contrattati.
PIGS,spread,grecia e spagna non c entrano nulla.

angelo pegli ha detto...

Molto pertinente per me che gli Usa hanno bisogno di una UE unita ma non forte.O tutte dentro, ma in una unione debole, o una strategica fuori,seconda opzione perche' piu' rischiosa.Tutte le variabili sono interne a questo,specialmente per l'Italia, ma sotto controllo,nel solito teatrino e gioco delle parti,tranne la telefonata alla Merkel a inizio estate da parte dell'arrabbiato Obama.Quindi se uno ha fiducia negli usa, tutto bene,non solo per 4 anni, ma per molti di piu'.Se no,allora bisogna domandarsi se vogliamo partecipare ad altre guerre .genocidi,intruppati dentro l'agonia d'un impero e guidati da una dittatora.Senno' non e'mai troppo presto ne' troppo tardi, per uscirne,come cittadini e come uomini, e guardare ai beni reali, come risparmiatori.