STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


FRA TIMORE E RISCHIO - OGGI GIORNATA DI IMPORTANTI ACQUISTI DI BREVE!

I vecchi lupi di borsa lo sanno bene...QUESTA MATTINA IL MERCATO AZIONARIO VA COMPRATO!
Per ora il comportamento è abbastanza lineare...UNA GRANDE SALITA DEL MERCATO DA FINE LUGLIO A META' SETTEMBRE(oltre il 30%). Uno storno violento, (quasi il 6%) ma piccolo rispetto alla salita, nella settimana delle risposte tecniche (OGGI VENERDI' 21 SETTEMBRE, GIORNO DELLE TRE STREGHE, PRIMO GIORNO DI AUTUNNO,) e una volta sistemate le scadenze..UNA RIPRESA DEI CORSI AZIONARI.


QUINDI QUESTA MATTINA LA REGOLA E' ACQUISTARE (magari partendo dai bancari..scesi abbastanza...anche se sono i piu' speculativi, oppure dai titoli consigliati  nell'area riservate del blogeconomysocial, MERCATI E FINANZA, nelle scorse settimane).
OVVIAMENTE NESSUNA CERTEZZA, SOLO PROBABILITA' . Non è analisi tecnica..ma semplice analisi dei flussi finanziari. Inoltre il dubbio deve sempre esserci (come ben evidenziato nell'articolo di ieri).
Porsi delle domande, dei dubbi, è, a mio avviso, MOLTO IMPORTANTE. Come molto importante è la scelta che ognuno di voio deve fare su: 
1) % del patrimonio investita in azionario
2) analisi del rischio portafoglio e decisione della massima perdita che si è disposti a prendere. 

questi due punti sono SOGGETTIVI e Mercato libero da sempre ve li ricorda.
-------------------------------------------------------------------------------------------------
NEL FRATTEMPO RICORDATEVI CHE:
Cari amici, ieri un paio di voi hanno cominciato a lamentarsi sui dubbi che Mercato Libero ha verso il mercato...
"MA COME..PRIMA PARLATE DI 5 ANNI DI RIALZI E POI AVVISARE CHE POTREBBE ANCHE SALTARE IL SISTEMA.."
SI TRATTA DEI  SOLITI IDIOTI (PARDON ITALIOTI)  CHE USANO I BLOG PER INVESTIRE I LORO 4 (e sono veramente 4 SOLDI. 
Infatti coloro che hanno dei RISPARMI (intendo risparmi quelli superiori ai 200.000 euro di denaro minimo) hanno ben capito il messaggio e la posizione di ML. Vengono sul blog per cercare di capire quello che sta accadendo (in anticipo rispetto alla stampa), si informano, acquisicono dei dati che utilizzano per CAPIRE COME CREARE UNA CORRETTA ED EFFICIENTE ALLOCAZIONE DEI RISPARMI.
Chi non ha questa tipologia di risparmi (inferiore ai 100.000-200.000 euro..in realtà non ha risparmi..perchè, in caso di inflazione ...li bruceranno tutti, o per difendersi dalla perdita di potere di acquisto... metteranno a rischio elevato di perdita i capitali stessi...)
Sollevare dei dubbi sulla salita dei mercati, dopo un rialzo del 30% lo reputo sano e intelligente (nell'ambito del modello di crescita spiegato nelle scorse settimane)
ML a partire dai primi di agosto ha spiegato il tentativo di inflazionare l'economia reale (visto che i tassi sono a zero e visto che l'economia e' in affanno) e di far perdere potere di acquisto al popolo che ha solo liquidità e assets considerati sicuri (bund tbills a 5 0 10 anni, titoli obbligazionari norvegesi o svizzeri).
Un rialzo violento dei prezzi della materie prime, unito a un rialzo dei prezzi comporta un rialzo dell'inflazione IN ASSENZA DI UN RIALZO DEI CONSUMI. l'inflazione al 6% permetterebbe ai tassi d'interesse di risalire anche se i tassi reali sarebbero di gran lunga negativi con ossigeno per il paesi debitori.
Le persone cambiano (ma lentamente) l'allocazione dei loro risparmi  e il flusso di denaro che arriva sul mercato azionario viene così garantito per mesi e mesi da parte della banche centrali e con la gioia delle banche di affari.

Negli stati uniti, questa manovra dovrebbe riuscire grazie al recupero di tutto il settore immobiliare (mutui compresi) e controbilanciare gli effetti di un forte rallentamento degli altri settori. In Europa, specie dei PIIGS, viviamo un ritardo temporale di alcuni mesi, quindi l'apice della crisi potrebbe essere in autunno.
Questo fa si che l'economia finanziaria ANTICIPI l'economia reale, speculando su qualche cosa che ancora non c'è. (e quindi è necessario un profondo storno in  autunno per bilanciare la corsa della finanza con la lentezza dell'economia reale)
E' ovvio che questa situazione è:
1) favorevole alle azioni
2) soggetta ad affondi del mercato molto profondi
3) dato che riguarda il futuro, ha bisogno di un monitoraggio continuo (da qui il condizionale)

IL BLOG NON DEVE ESSERE USATO PER INVESTIRE IN AZIONI...IN QUANTO MOLTI ITALIOTI, PRENDONO TUTTI I LORO QUATTRO DENARI E INVESTONO SENZA STOP LOSS E CON I MERCATI SUI MASSIMI. (come è accaduto settimana scorsa...)
Poi, quando vedono titoli scendere del 10% (dopo che erano saliti del 40% da agosto...) vendono in perdita e si lamentano...magari con il sottoscritto che invece VUOLE SOLO INFORMARE dando motivo di riflessione su quanto sta accadendo.

PER QUESTO MOTIVO,  E' NATA L'AREA MERCATI E FINANZA ALL'INTERNO DEL BLOGECONOMY. Un'area dove LE PAROLE contano meno dei numeri e dei consigli. 
CI SONO PORTAFOGLI OBBLIGAZIONARI, IN SICAV, IN VALUTA ESTERA, CONSIGLI SUI PORTAFOGLI IDEALI, E OVVIAMENTE CONSIGLI DI ENTRATA E STOP LOSS SUI MERCATI AZIONARI.
Inoltre tutti coloro che accedono all'area riservata possono mettersi in contatto diretto (telefonico o skype) con me QUANDO LO RITENGONO OPPORTUNO per informarsi e chiedere consiglio.

IL TUTTO E' GRATUITO E ACCESSIBILE NEL BLOGECONOMY, AREA MERCATI E FINANZA.
Come ho spiegato nei recenti articoli, questo servizio è a disposizione di coloro che spostano i risparmi in Svizzera con una banca nostra partner o in Italia con Fineco (tramite nostri partner).
Le banche in questione sono fra le meno care e le piu' efficienti. in svizzera usufruiamo di una convenzione SOLO PER IL NOSTRO GRUPPO DI ACQUISTO che rende i prezzi veramente interessanti.
In questo modo si riesce a sostenere anche l'attività di sviluppo del blog, delle iniziative, degli incontri,,,ecc ecc. In un modo semplice e SENZA AGGRAVIO DEI COSTI (anzi, con un risparmio rispetto alla struttura bancaria dove siete oggi)  avete un servizio in piu' e Mercato Libero puo' creare opportunita' di gruppo, sia nel campo economico-investimenti sia nel campo sociale - grazie in particolare allo strumento del BLOGECONOMYSOCIAL.

DURANTE IL FINE SETTIMANA SONO A DISPOSIZIONE PER INFORMAZIONI 
MERCATILIBERI@GMAIL.COM
335.6651045
SKYPE. PBARRAI

INFINE...IL MIO TITOLO PREFERITO? FONDIARIA (consigliato a 1 euro sul blogeconomysocial due settimane fa. entro 18 mesi possibili anche i 2 euro. primo target 1,35)..mi raccomando..SOLITI DIOTI...compratene a chili il giorno che fa piu' 5%...e poi quando perde il 3% chiudetelo in stop perdendo e incazzandovi...magari con me ahhaah





Share/Bookmark

18 commenti:

Anonimo ha detto...

http://www.ecodibergamo.it/stories/Economia/315407_la_riorganizzazione_ubi_sindacati_pronti_alla_mobilitazione/

ML ha detto...

queste storie mi fanno ridere..io ho fatto una campagna lo scorso dicembre avvisando i bancari che avrebbero perso il posto..
molti di loro sono ora con me in svizzera.
molti private hanno abbandonato la banca italiana e hanno spostato i loro clienti in svizzera e ora hanno un solido guadagno e pensano alla crescita dei loro clienti con indipendenza

4 sfigati vanno in piazza a piangere e a casa non hanno soldi per i loro figli??? tutto previsto...come prevista è la salita dei mercati azionari nei prossimi mesi (con qualche dubbio qua e la)

Anonimo ha detto...

Il suo tono sprezzante è illeggibile....Chi ha 4 soldi come me , fa di tutto per difenderli come chi ne ha 200. E lo fa anche cercando informazioni leggendo un blog come il suo, che è ,per sua scelta,accessibile a tutti.Lei ,in quanto persona intelligente,avrà messo in conto che vi sono sempre degli stupidi che lasciano commenti insulsi banali o volgari.Ma sentirsi dare degli straccioni (4 soldi)perchè si ha meno di 200mila euro, guardi, è di un'arroganza e di una maleducazione ai limiti della decenza. Non la leggerò più e così consiglierò di fare a quelli a cui invece avevo consigliato di collegarsi al suo blog per attingere informazioni.Non sentirà certo la mancanza di noi 4 straccioni.
Enrico Polveroni

Anonimo ha detto...

Caro Paolo descrizione molto obiettiva la sua analisi dei mercati azionari, bisogna darne atto perchè questa è speculazione e va trattata tappandosi le orecchie e il naso e va seguita, per chi la vuole seguire, a parte le mie frasi folkroristiche, il concetto è che la borsa la si deve distaccare dall economia reale(che per ora va male quì in italia) .. 16000 il ftse?! bè per chi vuole provare a prendere un ulteriore rialzo diciamo vs 17500-18000 è libero di provarlo, per chi come me è più prudente(se si può chiamare prudenza hehe) aspetta un bello storno che potrebbe esserci entro l anno per acquistare a prezzi più bassi.. pensieri diversi nella strategia da lei Paolo ma non nell analisi di fondo del mercato azionario.. saluti Giuliano

Anonimo ha detto...

http://tv.ilfattoquotidiano.it/2012/09/21/baruffa-diretta-sindaco-meda-mussolini-sallusti/205320/

Ma dove vogliamo andare con la merda di classe dirigente che ci ritroviamo, adesso attaccano con le solite storielle IMU e merdate varie per il popolino bue

lalla ha detto...

Doc i tuoi consigli sono preziosissimi ma oggi mi sono sfuggiti....che ora li hai postati?
grazie 1000

Anonimo ha detto...

Io credo che se lei avesse un pò più di educazione e savoir faire avrebbe probabilmente anche molti più lettori e clienti dei suoi servizi.
Con affetto.

Serafino.

Anonimo ha detto...

A essere onesti, un pò di disorientamento c'è nel leggere il blog. Sono anch'io Italiota con 4 soldi (che non investo) però leggo sempre con interesse tutti gli articoli ed, effettivamente, bisogna
dire che i messaggi contradditori (sicuramente involontari) ci sono.
Può trattarsi di difetto di comunicazione o incapacità del comule
lettore di coglierne il senso.
Non me ne voglia.
Fb

sbit ha detto...

è vero paolo,
la salita da 12.260 non ha termine a 16.700 ma per estensione deve almeno riconoscere i 17.700 prima di stornare... sul poi non c'è certezza...quindi si compra bancari su tenuta di 15.600 ( a me piace assai MPS che graficamente ha tg 0.36 )
ciao
bob

ML ha detto...

caro enrico, fa bene a non leggermi piu' e dovrebbe dedicarsi a lavorare di piu' e risparmiare di piu' per dare a lei e famiglia un futuro.

Sono sicuro che un giorno mi ringrazierà. Io sono uno che dice quello che pensa. il suo amico promotore o bancario invece le vende qualche stronzata in modo da guadagnare la sua michetta.
Io non posso essere assolutamente di aiuto a chi ha un patrimonio piccolo, che con quanto accadrà nei prossimi anni ...SARA' SPAZZATO VIA.
I toni forti aiutano chi ha la testa per capire

ML ha detto...

giuliano, grazie per quanto ha detto.

sarei sorpreso se uno storno profondo iniziasse da questi livelli. ma capisco e comprendo benissimo il suo punto di vista

ML ha detto...

ialla, oggi non li ho postati, mi riferivo ai precedenti sul blogeconomysocial

ML ha detto...

serafino, l'educazione l'ho con gli educati. il blogeconomysocial è un posto dove ciascuno, educato, e con la sua faccia, espone idee, critiche ecc ecc.
ML invece è una comunicazione ONE WAY. chi vuole commentare in maniera anonima ...lo fa..e io decido come e casa rispondere in maniera democratica. e visto che a votare sono solo i non anonimi...decido io!

ML ha detto...

fb, è vero che si dipinge anche il lato oscuro. non esiste mai la certezza ma la probabilità di un evento.
Compito di un blog è di informare non di far investire
Nel blogeconomysocial la cosa è totalmente differente

Anonimo ha detto...

Mi vedo abbastanza nelle critiche che le vengono rivolte, perchè in due giorni prima suggerire di acquistare da lunedì e poi parlare di possibili drammi .... ( non tanto per la possibilità di sbagliare o meno ..... sbagliano tutti ). Non credo che meritino aggettivi come idioti etc etc , facendo così lei si comporta da imbecille ! Occorre anche saper accettare un parere diverso, e se uno la legge significa anche qualcosa .... Non le voglio augurare che i i suoi soldi vadano in medicine ... ma lei ha troppo disprezzo per chi non è benestante ....

ML ha detto...

non è disprezzo per chi non è benestante. STA SBAGLIANDO...E DI GROSSO.
il disprezzo è verso coloro che non capiscono che presto l'inflazione farà devastazioni e i 100.000 o 200.000 euro si potranno considerare forse risparmi, ma cifre inferiori verranno spazzate via.
IO LO DICO IN FACCIA AFFINCHE' GENTE COME LEI SI TOLGA LE FETTE DI SALAME DAGLI OCCHI E SI COMINICI A PREOCCUPARE, PRIMA CHE, INVECCHIANDO, SI RITROVI CON IL CULO PER TERRA...E NON SIA RIDOTTO AD ANDARE ALLA MENSA PARROCCHIALE..O ALLA MENSA ISLAMICA...FRA QUALCHE ANNO DOVE LE DARANNO DEL CIBO IN CAMBIO DI UNA PREGHIERA A MAOMETTO.

Sergio Guidi ha detto...

Ma si può che c'è ancora gente che non capisce? Il dott. Barrai rispetta tantissimo chi ha pochi soldi in banca e lavora onestamente. Ce l'aveva con i promotori, che vanno in piazza non avendo capito prima che uragano stava arrivando, ce l'ha con chi si gioca soldi in borsa senza avere alle spalle il capitale necessario per diversificare e quindi andarsene in svizzera, ce l'ha con tutti quelli che "si aspettano" dal blog chissà cosa, senza fare donazioni, ecc ecc.

Piuttosto: per ritrovare un po' di divertimento, suggerirei di proseguire con i flash tipo quello su fondiaria, cioè informazione in anteprima sul blogeconomy, poi dopo una settimana o giù di lì un cenno nel blog.

Sempre con stima
Sergio

Anonimo ha detto...

Doc hai proprio ragione ma non comprendo xche' continui a predicare. Chinon guadagna almemo 15k e' inutile che legga blog o ti insulti. Semplicemente ha dormito.
E sara' morto presto