STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


6 SETTEMBRE....PRIMO SCOGLIO DI DRAGHI - VEDIAMO SE GRISU' SPEGNERA' IL FUOCO SENZA BRUCIARSI LE DITA...

si parla di acquisto illimitato di bonds da parte della BCE...ma si rumoreggia che la Merkel si stia opponendo.-.....ma gli acquisti della bce  verranno sterilizzati....e lo spread si abbassa a 410 punti, però la borsa sul finale chiude negativa preoccupata per domani.
MA CHI SE NE FREGA no???..MI SEMBRA DI SENTIRE I COMMENTI DEI GIORNALISTI SPORTIVI SUI CAMBI DEI GIOCATORI O SULLE POSSIBILITA' DI VITTORIA DI UNA SQUADRA O UN'ALTRA...TUTTE PAROLE INUTILI.

Per chi come noi ha deciso di occuparsi di economia reale, del domani immediato, di soluzione per il SUBITO e non per cercare di risolvere i problemi di una LOST GENERATION...(non è un mio problema)

IL 6 SETTEMBRE  (domani) E' LA PRIMA DATA CHE I MERCATI STANNO OSSERVANDO PER CAPIRE SE IL RALLY AZIONARIO AVRA' O MENO LE GAMBE PER CONTINUARE...IN ATTESA CHE ARRIVI IL RESPONSO DELLA CORTE COSTITUZIONALE TEDESCA... e per capire se l'euro continuerà a rivalutarsi verso l'area 1,28 o tornerà rapidamente a svalutarsi...

e mentre tutti i blog si fanno seghe mentali e riempiono pagine e pagine di interpretazioni, modelli e possibili conseguenze di una decisione o di un altra....
MERCATO LIBERO DOMANI E' A LUGANO, 
ALLE ORE 9.00 appuntamento per organizzare l'intervista con Mark Faber
ALLE ORE 10.30 incontro per discutere MLOPPORTUNITY, il 12 settembre si avvicina
ALLE ORE 11.30 E ALLE ORE 12.30 DUE APPUNTAMENTI PER APERTURA DI CONTI UFFICIALI DA PARTE DI DUE LETTORI.
ORE 13.30 pranzo con un amico globalist
ORE 15.00 UNA SOCIETà DI VARESE vuole spostare l'attività e analizzeremo con il nostro partner commercialista a Lugano costi, opportiunità e tempistica.
ORE 17.00 Incontro a Chiasso con una società che si è appena trasferita e opera nel settore dei gioielli.
ORE 19.00 incontro con un commercialista a Milano per organizzare una cena a ottobre sul quadro RW e gli ultimi temi fiscali...e  POI...POI A NANNA..perchè venerdì e' una giornata altrettanto piena di avvenimenti (ma non prima di aver scritto qualcosa sulle stupidate della BCE e company di domani.

NESSUN PROBLEMA PER CHI E' DELOCALIZZATO ALL'ESTERO CON I RISPARMI, E' DIVERSIFICATO FUORI DALL'AREA EURO (tanto la valuta europea non ha possibilità di continuare a lungo la rivalutazione - rimbalzo - di agosto.), qualche metallo prezioso qualche buona sicav...e un po' di azionario.
Pochi i problemi anche per coloro che si occupano di impresa ed economia reale se non hanno debiti e se...non lavorano in italia...!!!
PORTAFOGLI STABILI E POSIZIONATI IN BANCA IPERSICURA IN PAESE IPERTRANQUILLO..!!!
MENTRE DOMANI TUTTI SI AGITERANNO SULLE PAROLE DI UN BANCHIERE NOI CI OCCUPEREMO DI COSE PIU' SERIE!!!

Share/Bookmark

5 commenti:

Anonimo ha detto...

mmmh....non è neanche un mio problema se è vero che
"tanto la valuta europea non ha possibilità di continuare a lungo la rivalutazione - rimbalzo - di agosto"

viceversa....$ Australiano, $ Canadese, Brasile, Svezia, Norvegia...nell'ultima settimana hanno perso un pò di quanto guadagnato nei mesi scorsi....se Grisù spegne e butta pure la schiuma antincendio...temo che possano ricoprire ulteriormente ed allora i pesi, per chi ancora non ha residenza a Mendrisio, potrebbero dover cambiare....che dici Paolo ?

Un Caro Saluto

ML ha detto...

NO io non voglio euro nel portafoglio. al massimo, per bilanciare il portafoglio un indice sull'italia con stop loss.

Anonimo ha detto...

Voglio dare un piccolo contributo alla tua causa con questo articolo:

05/09/2012
14:30
INVESTIMENTI ETF Io mollo tutto e vado in Brasile
di Giulio Baresani Varini
Il Paese latino-americano è il più attraente fra i cosiddetti Bric: con il nono ribasso consecutivo dei tassi negli ultimi 12 mesi , portati al minimo storico del 7,5% , la banca centrale intende ridare slancio all'economia. In più sono in arrivo i Mondiali di calcio e le Olimpiadi...
Occidentale TARTASSATO, investitore TOSATO, cittadino TASSATO: è la maledizione delle tre T. Nei torridi dopopranzi estivi ho spesse volte sentito emergere dentro di me il desiderio di lasciare tutto e partire per un paese, appunto, emergente.

Via di mezzo tra un rumore meccanico e la marca di un detersivo, l’acronimo BRIC mi è sempre piaciuto. Va bene, ma quale dei BRIC scegliere per ritrovare, pur con tutte le differenze del caso, il sapore di un Italia Anni ’60?

brasile1.jpgSpaventato dalla scarsa qualità della vita cinese, contrariato dalla durata e dall’intensità dei freddi russi e covando una marcata idiosincrasia nei confronti della visione del mondo indiana, ho sempre finito per orientarmi verso il Brasile. Sì! Si! Il Brasile: si vive bene e può offrire buoni ritorni sull’investimento.

Con il nono ribasso consecutivo dei tassi negli ultimi dodici mesi , portati al minimo storico del 7,5% , e la promessa che questo sarà l’ultimo intervento, la banca centrale brasiliana intende ridare slancio ad un economia dove il + 7,5% di crescita Pil del 2010 brasile 2.jpgè solo uno sbiadito ricordo e le stime di crescita 2012, + 4,5%, sono state recentemente ricondotte ad un realistico + 2,5%.

Il Brasile, che usufruirà nel 2014 e nel 2016 del traino economico dei Mondiali di calcio e delle Olimpiadi, è favorito rispetto a Cina e India dalla costante crescita dei consumi interni, favorita da un tasso di disoccupazione fisiologico inferiore al 6% con crescita di redditi e potere d’acquisto, che consolida, con un peso delle esportazioni pari a solo il 12% del Pil, una relativa indipendenza dal ciclo economico globale.

Pur in un contesto caratterizzato da riduzione degli investimenti la presidentessa Dilma Rousseff ha potuto recentemente annunciare un piano di sviluppo infrastrutturale (strade, ferrovie e porti) per 66,5 miliardi di dollari con concessioni di 25 anni.

Un sistema bancario solido, ma sopravvalutato (2,5 volte i mezzi propri contro 0,4 di quello italiano), sostiene il credito a famiglie ed imprese di un Paese immenso, ma non eccessivamente popoloso, in possesso di risorse naturali energetiche e soft commodity ( quelle vicino ai massimi per intenderci), nel quale non vi è ombra di bolle immobiliari e dove un’ inflazione del 4,5% non desta preoccupazioni.

Il listino brasiliano Bovespa, fermo da circa 12 mesi e sotto resistenze importanti, gira a 8,5 volte gli utili, superiore all' inaffidabile Argentina, inferiore alla media del Sud America (9,7) e in linea con l'insieme degli emergenti (8,8), è concentrato su petroliferi con Petrobras al 15%, materie prime con Vale do Rio Doce, banche con Banco Itaù e Banco Bradesco, vari telefonici fino alla “mitica” azienda costruttrice di aerei Embraer, concorrente di Boeing e Airbus.

brasile3.pngCome tutti i paesi emergenti anche il Brasile risente del risk on/off degli investitori internazionali e dei relativi flussi. Ma investire oggi in Brasile significa “comprare” una lunga storia di crescita a multipli storicamente bassi nell’unica valuta in perdita contro euro a un anno.

Consiglio accumuli su LYXOR ETF BRAZIL (IBOVESPA) (Cod. ISIN FR0010408799) che ha chiuso ieri a 20,760 euro.

www.websim.it

sempre che sia legale postarlo senza incorrere nelle ire di Intermonte

P.S. ..azzo ma sti codici come ..azzo si chiamano un po più umani.. non si può? specie per chi come è un ipovedente.. sono già al 4° tentativo.. poi mollo..

angelo pegli ha detto...

Gli etf di societe' generale sono a rischio, non sono addetto ai lavori, ma questo e' stato detto.Su eurusd oggi ho trovato in un sito un commento ganniano interessante circa un setup tra il 10 e il 14 settembre.Per la mia visione scritta qui tempo fa, cioe' che su un ciclo ganniano dei max, di 16 mesi e 10 giorni circa,(piu' festivita' sul conto giorni solari) partito dal 2 maggio 2011,la prima meta'+10gg.circa ha portato al minimo del 13 maggio, e i 3/4 dei secondi 8 mesi han portato al minimo del 24 luglio, e'anche ciclicamente piu' che lecito aspettarsi una chiusura in rialzo al 13 settembre, anche se sara' solo l'uscita dal setup a determinare la direzionalita' successiva.la finger discendente che in maggio passava a 1,29 circa, ora passa in area 1,2750,puo' anche esser bucata,senno' sarebbe troppo facile,come lo fu la finger ascendente che annunciai prima del 24 luglio passante per 1,2160, che ha rallentato e poi invertito il trend di breve, nonostante sia stata bucata fino a 1,2050, ma ha esercitato la sua forza di supporto temporaneo.Il frattale dei 5 mesi da maggio 2011 a ottobre 2011 e' gemello di quello dei 5 mesi da febbraio 2012 a luglio scorso, e in entrambe le situazioni si e' avuto un rimbalzo in sottonda 2 rialzista di onda 3 grado sup. ribassista, la prima dal 4 al 27 ottobre 2011, la seconda dal 24 luglio 2012 al possibile 13 settembre circa.Il movimento successivo , al ribasso, avrebbe la forza di una onda 3 nella sua parte centrale,e corrisponderebbe al conteggio elliottiano sul dow jones, che dal 21 agosto scorso sta lavorando gl'inizi di onda 3 ribassista, avendo fatto la 1 rib dal 1 maggio al 1 giugno scorsi, e la 2 al 21 agosto.

Anonimo ha detto...

ahahahahahaha... gli etf di societè generale sono a rischio...ahahahahaha

angelo pegli ..SEI MOLTO STITICO..ma perchè non prendi una bella purga e cosi ti liberi una volta per tutte di cotanta oppressiva costipazione???

non senti che hai l'alito pesante????