STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


16 MILA MILIARDI DI PROBLEMI!

Ieri  è stata superata la soglia dei 16.000 miliardi di dollari di debito federale. ovvero 136.200 dollari per ognuna delle 117,5 milioni di famiglie americane.
E' salito, SEMPRE IN USA a nuovi record (46 milioni di persone) il numero degli STAMP FOOD (GLI AIUTI PER MANGIARE...CONCESSI DAL GOVERNO A CHI E' IN DIFFICOLTA')

TUTTO QUESTO NELL'ERA DI OBAMA....

 Negli ultimi quattro anni a causa DI OBAMA e delle sue soluzioni sbagliate alla crisi,  il debito è esploso: quando il presidente americano Barack Obama ha assunto l'incarico era 9.000 miliardi di dollari.

l'aumento e' INIMMAGINABILE...per ogni dollaro di PIL prodotto in USA occorrono 2,5 dollari di debito...SEMPLICEMENTE RIDICOLO...con la FED che stampa o usa misure di tutti i tipi per alungare l'agonia...UN DEBITO CHE NON VERRA' MAI PAGATO E UNA POPOLAZIONE CHE PUR IMPOVERENDOSI...VIVE AL DI SOPRA DELLE PROPRIE CAPACITA'...

E COME SAPETE, SUBITO DOPO LE ELEZIONI, IN USA ABBIAMO IL PROBLEMA ANCORA NON RISOLTO DEL FISCAL CLIFF.  Le tasse sono state diminuite anni fa (anche per tale motivo il debito è cresciuto, ma la scadenza di questo aiuto fiscale è fissata per fine 2012...)
se aumentano letasse vanno in recessione...se non le aumentano..il debito continua la sua ascesa vertiginosa...UN VICOLO APPARENTEMENTE SENZA VIE DI USCITA...

rapporto debito / pil in Usa passato dal 75% al 105% o giu' di lì...in poco tempo...MA LORO SI INDEBITANO ALL'1% NOI AL 6%.

GLI USA SE SI DOVESSERO INDEBITARE AIO NOSTRI TASSI...AVREBBERO I BOND USA CHE SCENDEREBBERO DEL 60% IN UNA NOTTE E IL MERCATO AZIOANRIO CHE PERDEREBBE IL 60% IN UN ATTIMO.
IN REALTA' I TASSI BASSI, CON L'ITALIA A TASSI ALTI....CREA UN ENORME SPOSTAMENTO DI RICCHEZZA DA PAESI COME L'ITALIA A PAESI SANGUISUGA COME GLI USA E LA GERMANIA..
SONO DELLA MANTIDI RELIGIOSE, CHE DOPO AVER REGALATO DEL PIACERE SESSUALE AL LORO MASCHIO (L'ITALIA E I PIGGS) LO AMMAZZANO....(peggio....non lo ammazzano...lo tengono in vita agonizzante..per poter succhiare meglio il sangue)


Share/Bookmark

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi spiace ma ti sbagli!
molti dei tuoi piu' fedeli lettori nn possono permettersi ne un conto in ch ne 200k su fineco.
quindi tu di fatto escludi quella parte di persone che quando ti hanno conosciuto vedevano nel tuo lavoro qualkosa che li potesse aiutare.
saresti nel giusto invece se per quella particolare area "mercati e finanza" kiederesti una iscrizione a pagamento, direi che 100 eur all'anno possono andare piu' che bene. In caso contrario, limitando l'accesso renderesti il tuo blog meno interessante poiche' la maggior parte dei tuoi lettori ha iniziato a seguirti piu' per le "DRITTE" di borsa che per il resto...
Potresti perdere di interesse e se nn riuscissi piu' ad attirare le persone nel tuo blog le perdi.
Voglio dire, e tutti se ne sono accorti, che il blog ha camiato molto la sua natura. all'inizio era aggressivo, passionale interessante, ora solo interessante ma ha perso quella forza attrattiva che aveva, io per esempio, quando si parlava di borsa ero sempre "dentro" (e facevo anche le mie donazioni) ora lo guardo con un interesse diverso, passano anche piu' giorni senza nenche dagli una okiatina veloce.
penso nn dovresti togliere l'area mercati, e' una pessima idea quella di nn farci partecipare.
Spero di non urtarti con queste mie esternzioni, non voglio certo dire a te cio' che devi o non devi fare, solo mi sento parte dello spirito, dell'anima di questo blog e parlo con la piu' assoluta serenita' che e' tipica di una conversazione tra amici e persone che si rispettano e si voglione anche bene....

grazie e buona giornata
WITH LOVE
KiKi Mousampa

ML ha detto...

Kiki, hai ragione da vendere.
Purtroppo da allora (4 o 5 anni fa) le cose sono molto cambiate.

Quello che mi ha fatto cambiare idea e target di persone è stata questa crisi e come la stanno trattando i banchieri e i governanti...

OVVERO CI STANNO IMPOVERENDO. chi non ha almen0 100.000 o 200.000 euro di risparmi e non vuole prendere rischi eccessivi DEVE SAPERE CHE ENTRO POCHI ANNI PRATICAMENTE NON AVRA' NULLA...

Ovvero, o saranno mangiati da un inflazione cattiva che alza i prezzi di prima necessità ma non lo stipendio....e non vengono remunerati i risparmi sufficientemente, o il debito verrà ristrutturato con l'eventuale usciata dall'euro.

IL MESSAGGIO E' DIFFERENTE DA ALLORA PERCHE' LO SCENARIO E' DIFFERENTE.

Oggi chi rimane in Italia è vessato da tase e disservizi ...e la dittatura avanza.
Chi ha un capitale inferiore a un certo quantitativo...non ha capitale DI FATTO...
e per stare al passo puo' solo prendersi grandi rischi speculando e non investendo.

QUESTE PERSONE NON CREDO CHE DEBBANO PRENDERSI DEI RISCHI. OGGI NEL SOCIAL HO PARLATO DEI TITOLI E HO DETTO DI RISCHIARE LO 0,5% DEI RISPARMI.

Lo 0,5% di 50000 euro sono 250 euro...NON HA SENSO ALCUNO PER COLORO CHE NON HANNO CAPITALI PIU' GRANDI INVESTIRE IN AZIONARIO.

Ecco il motivo per cui tutto viene fatto in funzione di coloro che sono piu' fortunati e hanno capitali piu' importanti.

L'INFORMAZIONE SULLA MACROECONOMIA RIMANE INVECE GRATUITA, COSI' COME L'ACCESSO ALLE ALTRE AREE DEL BLOGECONOMY.

scusa ancora, e a tua disposizione per fare due chiacchiere.

Paolo

Anonimo ha detto...

ciao Paolo dimostri sempre molta coerenza.

al prossimo incontro
ciao
Stefano brasileiro (venezia)

Anonimo ha detto...

anche io condivido il tuo commento paolo, chi non ha risparmi dovrebbe preoccuparsi piu' del lavoro che della speculazione!