STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


FONDIARIA CAMFIN..COSA HANNO IN COMUNE?

I titoli sono al centro dell'attenzione di ML CON DUE ARTICOLI SUL BLOGECONOMYSOCIAL NELL'AREA RISERVATA MERCATI E FINANZA
(accesso su invito al blogeconomy inviando una mail a mercatiliberi@gmail.com)
RICORDO CHE PER accedere all'area gratuita Mercati e Finanza CI SONO DUE POSSIBILITA':
1) avere un conto delocalizzato con noi (minimo 100.000 euro)
2) avere, sempre con noi , un conto con Fineco (minimo 200.000 euro)

IL BLOGECONOMY E' SOLO UNA OPPORTUNITA'....NON UN OBBLIGO...O UNA COSTRIZIONE...NON E' LA PANACEA DI TUTTI I MALI MA SOLO IL TENTATIVO DI USCIRE INSIEME DALLA CRISI PIU' FORTI DI QUANDO LA CRISI E' INIZIATA.
CHI OGGI E' IN CRISI E' LA MASSA..IL POPOLO...
5 ANNI E MESSO FA  QUANDO ABBIAMO INIZIATO A PARLARE DI CRISI IL POPOLO VIVEVA NELLA BEATA IGNORANZA...
OGGI CHE LA CRISI E'BEN PRESENTE E RADICATA....CHI SI MUOVE PER PRIMO A CREARE  VALORE E OPPORTUNITA' E' VINCENTE IN QUANTO L'AMBIENTE DI RIFERIMENTO PER LE INIZIATIVE E' MOLTO PIU' RICETTIVO E I MARGINI DI MOVIMENTO IMPENSABILI FINO SOLO A QUALCHE ANNO FA.
LA CRISI HA CAMBIATO ASPETTATIVE DI MILIONI DI PERSONE...LA GENTE SI TROVA SPERDUTA E SENZA PUNTI DI RIFERIMENTO..IMPAURITA E PREOCCUPATA.
E' PROPRIO ORA CHE SI SONO CREATI BUCHI E SPAZI...CHE CI SONO LE MIGLIORI OPPORTUNITA'....
NON SONO OPPORTUNITA' DI BREVE (COME QUELLE CHE I MERCATI FINANZIARI SPESSO OFFRONO) MA SONO OPPORTUNITA' DI MEDIO E LUNGO PERIODO...BASATE SULL'ECONOMIA REALE E SULLE PERSONE!

La reazione di molti lettori alle limitazioni di accesso a informazioni o altro.. è spesso negativa....spesso con stizza cambiano blog o sito innervositi...
pensate però, per un attimo,  al lavoro che voi STESSI svolgete quotidianamente e PENSATE, ANCHE SE LO AMATE E SE VI PIACE....DI FARLO GRATUITAMENTE.....

SAREBBE GIUSTO? ASSOLUTAMENTE NO! L'UOMO DA IL MEGLIO DI SE QUANDO PUO' FARE QUELLO PER CUI E' PORTATO, QUANDO SI DIVERTE IN QUELLO CHE FA, E QUANDO OTTIENE DELLE  GRATIFICAZIONI ECONOMICHE (santi a parte...ma quelli direi di non cosiderarli )
Quindi ML ha cercato da sempre di non far pagare (o di far pagare poco) le sue iniziative e di fare l'INFORMAZIONE ECONOMICA CHE FA....GRATUITAMENTE (le donazioni infatti non sono certo un mezzo di sostentamento per me e per nessuno nella rete).
ML ha creato MOLTE opportunità di gruppo, ovvero delle iniziative in cui crediamo (ed essendo indipendenti non abbiamo certo conflitti di interesse...come invece tantissimi altri anche fra i blogger...specie bancari e legati alle istituzioni italiane). ML è stata ed è capace di formare E aggregare gruppi e di ottenere dei vantaggi per le persone che partecipano (che da soli non avrebbero ottenuto)
ML, in maniera trasparente ha sempre affermato che, a fronte del valore che crea, ottiene una remunerazione conseguente al lavoro svolto e alla capacità di svolgerlo bene.

TUTTAVIA CI SIAMO ABITUATI SULLA RETE A TROVARE TUTTO E GRATIS E A NON  SENTIRE IL BISOGNO DI PAGARE ....NESSUNA INFORMAZIONE E NESSUN SERVIZI.
QUESTO E' CORRETTO....E DAVANTI ALLA RISCHIETA DI APRIRE UN CONTO IN UNA BANCA PER POTER ACCEDERE GRATUITAMENTE A DELLE INFORMAZIONI CI SI RITRAE...

chissà perchè....visto che le proposte di ML sono fra le migliori presenti sul mercato domestico o svizzero.

TUTTAVIA MERCATO LIBERO ha reso l'entrata a l blogeconomysocial gratuita e su invito senza altre richieste....dando di fatto L'OPPORTUNITA' di entrare nel social nostro e di aderire ad altri gruppi di lavoro o gruppi di acquisto senza limitazioni.
IL SOCIAL HA OBIETTIVO PRINCIPALE QUELLO DI FAR CONOSCERE I VARI MEMBRI DEI NOSTRI GRUPPI, DI SPINGERE A INCONTRI, A CREARE NUOVE AMICIZIE FRA PERSONE CHE SPESSO CONDIVIDONO LA STESSA VISIONE ECONOMICA.

ALCUNI CAPISCONO QUESTO PASSAGGIO...ALTRI MENO...E QUESTO CAPITA IN TUTTE LE COSE DEL MONDO....COMPITO MIO E' QUELLO DI PROVARE ASPIEGARVI LA FILOSOFIA CHE CI STA DIETRO A QUESTO LAVORO.
Vi assicuro che non è una passeggiata invitare mille persone al social (pensate che devo conoscerle e questo comporta tempo, devo iscriverle e a volte spiegare il funzionamento del sito . anche se è molto semplice e intuitivo)...

come potete vedere da tutti questi iscritti (e dalla previsione di arrivare a membri in pochi mesi) sono in tanti coloro che aderiscono!
La capacità di unire gli sforzi! la voglia di condividere e di lavorare in team in questo contesto difficile, la collaborazione....LA SI PUO' TROVARE, PRIMA DI TUTTO IN NOI STESSI E POI NELLO STRUMENTO DEL  BLOGECONOMYSOCIAL. Ci si conosce, (io stesso voglio conoscere tutti gli iscritti) i partecipanti ci mettono il loro nome e cognome (non come facebook) e si cerca di CREARE LEGAMI DI AMICIZIA E O ECONOMICI.

E' un modo per uscire piu' in fretta dalla crisi economica e di modello culturale di questa Italia.
La capacità di creare valore non è lasciata agli amministratori ma tutti i giorni si cerca di condividere e di crescere insieme.
Il SOCIAL è gratuito, ma su invito in quanto riteniamo che come tutti i bambini, per crescere sani hanno bisogno di essere guidati nella prima fase. Si deve creare la base, un gruppo forte e coeso, prima di poter aprire a tutti indistintamente.
L'area Mercati e Finanza è altrettanto gratuita, ma per accedere si richiede la partecipazione al gruppo con lo spostamento dei conti correnti e dei risparmi in una banca italiana primaria e con un ottimo servizio (fineco) o con una banca delocalizzata all'estero (con costi altamente competitivi grazie al concetto di gruppo di acquisto). 
Quindi non si paga un solo euro in piu' (anzi si paga meno) per avere i risparmi in una banca (e sono banche primarie) in piu' si ha l'accesso a Mercati e Finanza e nel futuro a tutta una serie di vantaggi particolari A PARTIRE DALLE PROSSIME INIZIATIVE FRA OTTOBRE E DICEMBRE.

NEGLI ANNI ML HA VOLUTO E SAPUTO SPOSTARE IL CENTRO DEGLI INTERESSI FRA ORO,  LUGANO, BERLINO, IL BRASILE ED ENERGIE RINNOVABILI.
DELOCALIZZANDO E DIVERSIFICANDO AMPIAMENTE I RISPARMI IN MANIERA GLOBALE
Ci siamo allontanati e IN TEMPI NON SOSPETTI da un sistema bancario malato e lontano dalla clientela, dall'immobiliare italiano da anni in discesa e con tasse in salita.
Abbiamo rilanciato sulla delocalizzazione di famiglia e lavoro, sullo spingere le famiglie a mandare i ragazzi a lavorare via da questo paese che soffoca la libertà...

OGGI, E DA OLTRE UN MESE, DICIAMO DI TORNARE A INVESTIRE SULL'AZIONARIO ITALIA - Non per sempre ma...
1) nel caso di euro salvato temporaneamente (spread a 300 bps) la borsa italiana sale per inerzia
2) la borsa italiana non è presente nei portafogli degli istituzionali e la riduzione del costo del debito rende molte aziende poco care e attraenti per essere acquisite da competitor
3) è un ottimo hedging per il portafoglio obbligazionario in valute estere.

ML ritiene che il mercato azionario possa regalare nei prossimi mesi buoni risultati (a meno di disastri politici). Lo spread dovrebbe continuare, fra alti e bassi a scendere (intanto nella parte breve della curva è già sceso).
ML si attende TUTTAVIA una correzione a breve (e prima di una significativa risalita ulteriore) degli indici per poter aumentare le posizioni sull'azionario. (quindi conviene attendere per acquisti o farne una parte E POI INCREMENTARE...MA NON ANDARE AL RIBASSO)
ML si attende lo storno in caso che la BCE non convinca nei prossimi giorni....o la corte costituzionale metta qualche paletto, o qualche altra novità che crei ancora ansia ai mercati...COME LA RICHIESTA DI AIUTI DELLA SPAGNA ALL'EU.
La richiesta di aiuti è importante perchè?
1) il mercato vuole sapere le condizioni a cui la BCE gli comprerà i titoli (quale perdita di sovranità la spagna andrà incontro)
2) La reazione tedesca al fatto che si allunga la lista dei paesi che hanno chiesto aiuto...RIDUCENDO AUTOMATICAMENTE IL NUMERO DI PAESI CHE AIUTANO, e quindi l'incremento del debito che serve per dare agli spagnoli (l'Europa intera...e in particolare i tedeschi, devono aumentare il debito per pagare quello degli spagnoli...mentre le loro squadre di calcio si comprano i giocatori piu' cari al mondo..)
A mio avviso ad agosto il mercato è salito prendendo in contropiede gli investitori istituzionali sottopesati, (ma non ml, che ha spiegato in molti articoli le possibili motivazioni di un rialzo) che al rientro dalle vacanze comprano per stare a benchmark...mentre chi ha comprato ad agosto...si libera dei titoli con profitto.
Lo storno potrebbe arrivare entro il giorno delle tre streghe..o entro fine mese..
QUELLO CHE CONTA E' CHE L'ATMOSFERA E' CAMBIATA....SI COMPRA SULLE DEBOLEZZE E SI VENDE SULLA FORZA.....CON L'OBIETTIVO DI MEDIO CHE E' BULLISH PER LE AZIONI.  FINO A LUGLIO L'OBIETTIVO DI LUNGO PER LE AZIONI ITALIANE ERA BEARISH.

In questo contesto FAVOREVOLE al mercato azionario ci sono titoli in Italia DIPENDENTI DAI BTP che potrebbero regalare performance importanti, e anche le aziende solide già ben salite potrebbero continuare a fare bene. Molto denaro è uscito dai mercati azionari asiatici e potrebbe confluire su quelli europei se per qualche mese le tensioni si dovessero placare (in quanto il nostro mercato è meno caro che il loro).
Ci sono delle incognite pesanti su una recessione mondiale e su scelte inaspettate da parte della politica, ma:

-LE AZIONI, IN EUROPA SONO COMUNQUE DA PREFERIRE AL DEBITO.
- LE AZIONI ITALIANE FANNO HEDGING CON IL PORTAFOGLIO OBBLIGAZIONARIO IN VALUTE ESTERE CHE SI RACCOMANDA DA TEMPO
LE  OPPORTUNITA' SI DEVONO SAPER COGLIERE!
12 settembre : MLOPPORTUNITY

se vuooi mi trovial:   mercatiliberi@gmail.com o 335.6651045




Share/Bookmark

Nessun commento: