STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


LA DIFESA DI FORT APACHE : LA BANCA CENTRALE SVIZZERA LA NUOVA CINA!

Steven Englander, strategista capo nel valutario per Citigroup, definisce la Svizzera come "la nuova Cina" delle valute...
Ogni giorno la banca Centrale svizzera si stimi acquisti 3 miliardi di euro per mantenere il cambio a 1,20.



Ma non si tiene tutti gli EURI... in tasca...bensì vende euro contro altre valute come il dollaro australiano o la corona svedese e norvegese..che salgono contro euro...
Insomma...la svizzera non tiene certo in pancia EURO  e crea scompensi generalizzati a tutto il sistema mondiale valutario...
Ma non deve esagerare...se le altre valute si apprezzano troppo contro franco svizzero...QUALCUNO POTREBBE PENSARE DI VENDERE TALI VALUTE E COMPRARE FRANCO SVIZZERO...A QUEL PUNTO LA BANCA CENTRALE SVIZZERA ALZEREBBE BANDIERA BIANCA E POTREBBE SOLO ATTUARE UNA POLITICA DI TASSI NEGATIVI...MA A QUEL PUNTO...LA GENTE CORREREBBE IN SVIZZERA A RITIRARE IL CONTANTE...PER EVITARE DI PAGARE TASSI NEGATIVI...un bel casino insomma..(a meno di detenere obbligazioni a 3 - 5 anni in franco svizzero a tasso fisso)
Swiss National Bank ha proclamato di aver aumentato del 40% le riserve in valuta estera detenute dalla Svizzera, a $375 miliardi, diventando così il sesto paese al mondo per riserve, dopo Cina, Giappone, Arabia Saudita, Russia e Taiwan.
 Con la Svizzera che vende parte degli euro in cassa, la divisa svedese ha raggiunto i massimi da 12 anni contro la moneta unica, mentre il dollaro australiano è sui massimi record.
attenzione...quando la corda si tira troppo...prima o poi si rompe...

Share/Bookmark

2 commenti:

Anonimo ha detto...

in questo caos totale... a questo punto con che valute ci si può proteggere?? Lo yuan....??
Marco da provincia FE

Anonimo ha detto...

"Con la Svizzera che vende parte degli euro in cassa, la divisa svedese ha raggiunto i massimi da 12 anni contro la moneta unica, mentre il dollaro australiano è sui massimi record.
attenzione...quando la corda si tira troppo...prima o poi si rompe..."

..cioe vorresti dire che chf sek e aud sono in bolla!!?? se così fosse cosa impedisce ai relativi governi di fare il cambio fisso come la svizzera..!!??