COMUNQUE VADA VINCERA' LA LIQUIDITA' ...e IL LAVORO DI GRUPPO!
Sono in molti che si fanno domande strane del tipo: l'euro resisterà? oppure...la Germania uscira' dall'euro? e del tipo...ma conviene il franco svizzero?
Ebbene in realtà non sappiamo le decisioni POLITICHE che decreteranno la fine dell'euro o la sua tenuta MA SAPPIAMO BENE CHE IL RISULTATO SARA' SIMILE, DAL PUNTO DI VISTA DEGLI INVESTIMENTI NELL'ECONOMIA REALE.
1) Nel caso di uscita dall'euro dell'Italia (o della Germania) la valuta in Italia non varrà che un 40% di quanto valeva il giorno prima. Tutte le attività commerciali, le industrie, le case ecc ecc varranno improvvisamente il 30% - 60% in meno. Il risultato di una tale manovra? semplice, gli investitori potranno acquistare a forte sconto attività locali e domestiche. (fino ad oggi gli investitori internazionali si sono limitati ad acquistare aziende con un brand internazionale (valentino, bulgari, brioni, ducati, edison, parmalat) o presenti in mercati mondiali. In caso di svalutazione ...assisteremmo alla corsa agli acquisti come accadde in Argentina. in pochi mesi l'inflazione importata aumenterebbe a doppia cifra....
2) In caso di mantenimento dell'Italia nell'euro...le pressioni fiscali, le pressioni in termini di alto costo dell'indebitamento, continueranno a pressare la popolazione impoverendola LENTAMENTE (e non improvvisamente come nel caso dell'uscita dall'euro). La deflazione impoverisce il ceto medio. la disoccupazione aumenta, i salari non salgono, i consumi crollano, i risparmi tassati.,
Questa è la SCELTA DI CAPITAN SCHETTIMONTI. In questo modo le persone non hanno la forza di ribellarsi e si abituano a soffrire. Chi ha contratto debiti finisce per fallire. Le attività di qualsiasi tipo negozi, aziende, locali, servizi ecc ecc vedono il loro valore dimezzarsi e chi ha debiti è costretto a svendere a chiudere, a fallire.
Chi ha liquidità puo' negoziare con le banche una ristrutturazione o cancellazione di parte del debito e acquisire attività a prezzi ridicoli (GLI STESSI PREZZI CON I QUALI AVREBBE ACQUISITO GLI STESSI BENI IN CASO DI PROFONDA SVALUTAZIONE:
IN PRATICA, PER L'INVESTITORE ESTERNO (estero o colui che ha delocalizzato i risparmi all'estero e li ha diversificati prudentemente) NASCERANNO NEI PROSSIMI MESI, IN ENTRAMBI GLI SCENARI...DELLE GRANDISSIME OCCASIONI DI ACQUISTO E DI INVESTIMENTO .
SONO OCCASIONI CHE CAPITANO UNA VOLTA SOLA NELLA VITA E IL TRENO DOVRA' ESSERE PRESO.
IL NOSTRO LAVORO DA 5 ANNI A QUESTA PARTE E' STATO NELLA DIREZIONE DELLA PROTEZIONE DEI RISPARMI. NEI PROSSIMI 5 SAREMO ORIENTATI ALLA CREAZIONE DI VALORE E ALLA VALUTAZIONE DI INVESTIMENTI CON RITORNI ALTI E RISCHI CALCOLATI.
IL BLOGECONOMYSOCIAL E' UN LUOGO DI INCONTRO E DI OPPORTUNITA' CHE SI STA SVILUPPANDO MOLTO RAPIDAMENTE.
LE PERSONE COMINCIANO A CONOSCERSI (SIAMO A 750 MEMBRI).
PRESTO AVREMO NUOVI GRUPPI DI LAVORO COMPRESO UN PRIVATE EQUITY CHE SI METTERA' A DISPOSIZIONE.
La condivisione dei dubbi, del know how, dello spirito di gruppo sono armi NON CONVENZIONALI che non possono che essere vincenti. Il mondo va avanti e noi ci stiamo attrezzando per cogliere le opportunità che SICURAMENTE si stanno aprendo da qui ai prossimi 12/24 mesi
Ricordo che l'accesso al BLOGECONOMYSOCIAL al momento è a inviti . Per essere invitato è sufficiente essere conosciuto da me o Beato Trader e mandare una mail con telefono a mercatiliberi@gmail.com.
COMUNQUE VADA VINCERA' LA LIQUIDITA' ...e IL LAVORO DI GRUPPO!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento