I MERCATI AZIONARI CONTINUANO A SALIRE. UNA SORPRESA? NON DIREI PROPRIO!
I blogger di economia sono tutti impegnati a diffondere visioni catastrofiche sull'economia...NOI CERCHIAMO INVECE DI ESSERE, COME SEMPRE, PRAGMATICI.
ABBIAMO SEGNALATO FIN DA FINE LUGLIO UNA POSITIVITA' DEI MERCATI AZIONARI FINO ALL'ULTIMO ARTICOLO DI LUNEDI' SCORSO: QUELLO STRANO DESIDERIO DI BORSA: ORA NON A SETTEMBRE
Certo i momenti difficili non sono finiti E SPECIE A SETTEMBRE ...QUALCHE RUZZOLONE E' NELL'ARIA (MAGARI PIU' DI UN RUZZOLONE) ..ma certi prezzi in borsa potrebbe essere difficile rivederli.
In questa fase è giunto il TEMPO DELLA CAROTA per gli italiani.
- I TEDESCHI INFATTI BEN SANNO CHE LO SPREAD A 500 PUNTI BASE PORTA AL FALLIMENTO DELL'ITALIA E QUINDI E' DELETERIO PROPRIO PER LORO CHE NON SANNO PIU' COME FARE A ESPORTARE A NOI ...senza contare che le loro banche hanno ancora troppi BTP...e infine noi diverremmo troppo competitivi uscendo dall'euro.
- I TEDESCHI BEN SANNO CHE UNO SPREAD A ZERO E' DELETERIO PER LORO IN QUANTO LE NOSTRE IMPRESE SI FINANZIEREBBERO A TASSI PIU' BASSI E QUINDI POTREBBERO DIVENTARE VIA VIA PIU' AGGRESSIVE.
QUINDI PER I TEDESCHI LA COSA MIGLIORE E' DAR A NOI ITALIANI UN PO' DI CAROTE...CI FANNO SCENDERE LO SPREAD (sei mesi - 12 mesi) FINO A 290 - 300 BPS E CI TENGONO IN VITA. TANTO CON QUESTO SPREAD....LORO COMANDANO E LA GERMANIA DIVENTA SEMPRE PIU' POTENTE. (con BERLINO che continuerà ad attirare persone e investimenti...e i prezzi delle case a salire)
Come potete vedere il nostro indice ...MARTORIATO...potrà continuare a recuperare terreno rispetto al tedesco...(loro sono a un 18% dai massimi...noi a un 300%). vedete sia il grafico a un anno (ovvero da quando berlusconi è andato via...schettimonti ci ha fatto perdere un 25% di capitalizzazione verso i tedeschi...OGGI I TEDESCHI COMPRANO ITALIA E FANNO CHIUDERE UN PO' LO SPREAD DI MONTI...(che ci sta svendendo).
PENSATE CHE I GIORNALI DARANNO A LUI (SCHETTIMONTI) IL MERITO DELLA NOSTRA DISTRUZIONE FACENDOLO PASSARE DA SALVATORE...
MA A NOI SCHETTIMONTI STA, ALLA FINE, PURE SIMPATICO, IN QUANTO SIAMO TORNATI A INVESTIRE SUL NOSTRO INDICE CON UNA PARTE DEL RISPARMIO. MA ATTRAVERSO IL CONTO IN SVIZZERA ....ufficialmente aperto).
Mentre chi non lo aperto in maniera ufficiale rischia e di bestia...infatti la tassazione colpirà prest in conti non ufficiali (che sono già a Singapore o altrove) ovvero quei quattro fessi che spaventati dalla situazione italiana lo hanno aperto senza informarsi..
MA ATTENTI A NON FARVI MALE A SETTEMBRE O ANCHE PRIMA E' POSSIBILE L'ARRIVO ANCHE DI NOTIZIE NON PROPRIO POSITIVE.
ecco perchè noi consigliamo di PORTARE TUTTI I RISPARMI IN SVIZZERA (legalmente) e investire da lì. Se qualcosa va male...si ha il grosso del portafoglio in SICUREZZA, DELOCALIZZATO E BEN DIVERSIFICATO se le cose vanno bene...abbiamo anche acquistato un po' di rischio...(meglio avere azioni che debito che non verrà mai pagato se non con inflazione o pesante ristrutturazione)
per info e apputnamento: MERCATILIBERI@GMAIL.COM
RICORDO CHE NEL BLOGECONONOMYSOCIAL STIAMO INVITANDO I NOSTRI LETTORI (siamo a oltre 750 iscritti), SE VOLETE RICEVERE L'INVITO, SIETE PREGATI DI SCRIVERCI.
L'AREA DI COBRAF, SUL BRASILE, SU BERLINO, UN'AREA DEDICATA AL GENTIL SESSO, ecc ecc
Nell'area MERCATI E FINANZA abbiamo i nostri portafogli obbligazionari in valuta estera, i consigli sul MERCATO AZIONARIO e i temi caldi della nostra Borsa..(CHE IN QUESTA FASE E' LA PIU' PREMIANTE).
Stasera parleremo di un titolo italiano potenzialmente destinato a salire.
Ma questa area RICORDO che è l'unica che è ACCESSIBILE solo a coloro che hanno un conto con Fineco seguiti dal nostro partner promotore (e un minimo di 200.000 di risparmi) o partecipano al gruppo DELOCALIZZATORI in SVIZZERA. Vi chiedo quindi di non chiedere l'accesso a tale area.
Le altre aree del primo social network di economia in Italia sono accessibili a tutti. da settembre molte le novità!
I MERCATI AZIONARI CONTINUANO A SALIRE. UNA SORPRESA? NON DIREI PROPRIO!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
Paolo,ti seguo da molti anni e quando chiami un rialzo (o un ribasso) in maniera così netta, hai avuto fino ad oggi sempre ragione (tranne che nell'aprile 2009). Ti ho seguito al rialzo 10 giorni fa! Rimani con l'idea di obiettivo 17.000?
mmmm se arriva subita a 17.000 non va bene. sarebbe meglio che si fermi a 16200, un forte ritracciamento e poi una risalita...dobbiamo valutare come si evolve questo rialzo...SICURAMENTE NON ATTESO DA MOLTI BLOGGER E DA MOLTA STAMPA ECONOMICA DI BASSA QUALITA'. ANCHE I GESTORI AL RITORNO DALLE VACANZE SARANNO SPIAZZATI E' QUINDI PROBABILE CHE IL RIALZO SIA PARTICOLARMENTE IMPORTANTE!
Non partecipare sarebbe un errore
Considerando che il picco di questo rialzo e' previsto per ottobre 2012 la mattanza degli shorters sara' epocale.
Buona sera dr.Barrai,
io credo che tra domani pomeriggio e lunedi si scenderà
Cosa ne pensa?
ma queste borse americane dove arriveranno ...ormai sui massimi...uno stornetto ci starebbe bene.
Cosa ne pensa?
The doctor
azzo ho sbagliato tutto sono un vero italiota....la piu' brutta offesa che qualcuno potrebbe darmi...ma scusi dr barrai....è lei che ha coniato un simile dispregiativo?
Veramente formidabile
The doctor
the doctor...ripeto..l'importante è controllare il rischioooo
ITALIOTA CONIATO DA ME...NO...MA LO USO IO TANTISSIMO...
Posta un commento