STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


UNICREDIT 3 EURO IN POCHE ORE

CHI HA LETTO I NOSTRI COMMENTI QUESTA MATTINA IN RIFERIMENTO ALLA DECISIONE EUROPEA HA CAPITO SUBITO CHE  QUESTA VOLTA NON ERA UNO SCHERZO.
UNICREDIT E' L'EMBLEMA DI QUESTA SALITA..E PAMPLONA QUESTA SERA FESTEGGIA L'OTTIMO ACQUISTO DI POCHI GIORNI FA! http://www.pamplonafunds.com/

NON E' UN CASO CHE  PAMPLONA E' FAMOSA PER I TORI...
LE SCELTE PRESE IN EUROPA SONO DI MEDIO PERIODO E HANNO UN IMPATTO SULL'ECONOMIA REALE E SUI FUTURI DATI ECONOMICI DI EUROLANDIA.

Era anche l'ultimo giorno del mese di giugno...e del semestre....quindi attenti a troppa euforia...

Share/Bookmark

3 commenti:

Anonimo ha detto...

e il mio commento di critica costruttiva non l'hai messo eh.... bravo, sei proprio un democratico!
vergognaati

serge

ML ha detto...

serge non so dove sia il tuo commento, probabilmente mifaceva schio e l''ho cancellato. sul blog posto solo quello che fa comodo a me. sul blogeconomysocial invece massima democrazia per tutti. ma nel blogeconomysocial io so tutto di te, come tu sai tutto di me.
lì siamo pari e parliamo davanti a tutti come fanno le persone perbene. tu sei solo un anonimo inutile e dannoso come la zizzania e come tale mi diverto a estirparla ciao serge...(ma sei francese...ahahaha?

Anonimo ha detto...

Si dice che Monti, Raoy et altri abbiano fatto centro nel vertice UE.Puo'essere vero...ma volete che i cervelli delle grandi banche,fondi pensione,fondi sovrani,assicurativi(insomma la cosi detta speculazione)non abbiano pensato che l'unica uscita dal labirinto degli spread e dalla carenza di liquidita'siano le vie praticate dalla FED o i giochetti sulle differenze degli interessi tra acquisti,vendite e rendimenti medi?Si possono truccare i conti anche acquistando a prezzi minori dei nominali sia nelle emissioni sia nel mercato secondario...Di trucchetti si tratta,benche' sofisticati e regolari poiche'trattati comunque da banche o da veicoli quasi bancari(ESM?).Praticando questa srada,temo,che sul periodo lungo la finanza speculativa ce la faccia pagare perche'essa e' affamata da guadagni e deve fare cio'perche' altrimenti i peones o gli operai cinesi e indiani,i risparmiatori,dirottano i loro su dati risparmiucci altrove.Giocare sulle differenze dei rendimenti,intervenendo massicciamente sull'acquisto di obbligazioni sovrane dei paesi virtuosi della UE,puo'costituire una forte riduzione dei guadagni per gli speculatori.Senz'altro nel breve periodo.Con soddisfazione dei cittadini di eurolandia.Ma se la speculazione scornata nel breve periodo pensasse di rifarsi poi,nel lungo periodo,magari non acquistando piu'obbligazioni e non fornendo liquido,cosa succedera'?Sono tutte toppe.La situazione non e'piu'controllabile.Tutto avviene per meccanismi automatici entro un orizzonte di pensiero e di concettualizzazioni ben cono sciuti dalle compagnie speculative.Cioe'dal totale dei risparmiatori.Infatti le misure antispread sono palliativi.Nient'altro che allungamento dei tempi di una grande deflagrazione mondiale.Come e quando avverra' non si sa.Ma siamo tutti vittime di un sistema globale che purtroppo non riesce conciliare le politiche della sobrieta' e dei tagli alle spese con quelle di uno sviluppo sostenibile.Siamo prossimi ad una amara verita',almeno nel mondo OCSE.Se tagli troppo la spesa, esplodi,analogamente se non controlli i debiti esplodi ugualmente.UNa frittata.Un saluto da eros dromedario.