STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


LO SPREAD E' DIVENTATO POLITICO! ORA I MERCATI POSSONO SALIRE PER LUGLIO E AGOSTO! QUANTO VALGONO 100 PUNTI DI SPREAD?

OGGI SONO MOLTO SODDISFATTO, LA GERANIA E CAPITAN SCHETTIMONTI CI HANNO REGALATO ANCORA QUALCHE MESE DI TEMPO PER DELOCALIZZARE RISPARMI E AZIENDE PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI.

INOLTRE PER GLI AMANTI DELLLE SPECULAZIONI...IL RIALZO DI BORSE E BTP E' SERVITO SU UN PIATO DI ARGENTO PER SETTIMANE..

BTP BONOS E TITOLI IRLANDESI E PORTOGHESI POTRANNO FESTEGGIARE NELLE PROSSIME SETTIMANE partendo da questa mattina...(meglio ancora faranno i titoli azionatri bancari italiani).
Passa l'Idea dello scudo anti spread! così come era accaduto per il cambio del franco svizzero.....anche lo spread diventa un parametro non economico ma politico.

E' evidente che è una buona notizia e che farà festeggiare per un bel po'.  Tuttavia fosse anche deciso uno spread a 250 punti base....AVREMMO SEMPRE UN TALE DIFFERENZIALE CHE NON PERMETTEREBBE ALL'ITALIA DI ESSERE EFFICIENTE E ATTIRARE CAPITALI DALL'ESTERO.(ma per un po' potrebbe evitaRe il disasTro..E' IL FAMOSO CEROTTO....DI CUI AVEVAMO PARLATO).

CREDO FERMAMENTE CHE LA MERKEL SAPESSE GIA' TUTTO E AVEVA CONCORDATO CON I PARTNERS QUESTA FARSA...PER DARE PU' FORZA MEDIATICA A QUESTA DECISIONE CHE FARA' A LUNGO PARLARE POLITICI, GIORNALISTI E ITALIOTI...

LA GERMANIA NE ESCE ANCORA UNA VOLTA VINCITRICE ASOLUTA..INFATTI ..AL MASSIMO ALZERA' DI UN PO' I TASI A CUI SI DEVE FINANZIAE..MA SI GARANTIRA' UN VANTAGIO COMPETITIVO DI MEDIO LUNGO PERIODO LEGATO ALLO SPREAD....

UNO SPREAD A 250 PUNTI BASE (SEMPRE CHE SIA QUELLO IL PARAMETRO) PERMETTERA' ALLE IMPRESE TEDESCHE DI CONTINUARE A CONQUISTARE QUOTE DI MERCATO E A LASCIARE IN UN ANGOLO L'INDUSTRIA ITALIANA...CHE CONTINUERA' A CHIUDERE FABBRICHE, DELOCALIZZARE E SVENDERSI...

SOLO CHE L'ITALIOTA AVRA' AVUTO LA SUA CAROTA ESTIVA...E LA MANGERA' CON ORGOGLIO ITALIOTA, CON RILASSATEZZA ITALIOTA...E CON LA FACCIA DA CUOLO ITALIOTA...INFATTI QUELLA CAROTA NON E' ALTRO CHE L'ENESIMA INCULATA ALL'ITAIA E SEGNA UN PUNTO A FAVOE IMPORTANTE PER LA MERKEL, LA GERMANIA, L'OLANDA E LA FINLANDIA..

E' IL SUCCESO DELLO STATUS QUO E DEL NULA CAMBIA...

CERTO, SPECULATIVAMENTE PARLANDO E' UN ALTRO GIRO DI VALZER AL RIALZO DEI MERCATI E NON APPROFITTARNE NON SAREBBE GIUSTO!

Ore 5.20. Svolta nella notte a Bruxelles per i Grandi d'Europa impegnati a "salvare" l'euro. Dopo un drammatico, tesissimo negoziato durato 15 ore  i leader trovano l'accordo sullo scudo anti-spread  "L'importante è lo sblocco mentale" dei partner. I leader Ue approvano infatti le linee guida sul meccanismo pensato per stabilizzare i mercati e proteggere i Paesi INDEBITATI. 
L'intesa prevede che il fondo salva-stati dell'Unione (Esm) intervenga in maniera automatica nel caso in cui gli spread di una nazione virtuosa superino una determinata soglia ancora da stabilire. 

-RICORDO CHE OGNI 100 PUNTI DI SPREAD RECUPERATI...PER L'INDICE ITALIANO BANCOCENTRICO, EQUIVALGONO A UN 10%-15% DI SALITA DEL LISTINO.... E A UNA SALITA DEI TITOLI BANCARI DEL 25%-35%.
-100 punti  DI SPREAD VALGONO UNA SALITA DEL 10% DI UN BTP DECENNALE. Valgono una grane salita dei titoli azionari particolarmente indebitati E MI RIFERISCO A TELECOM ED ENEL, MA NON SOLO...ANCHE IL COMPARTO ASSICURATIVO DA FONDIARIA A GENERALI E MEDIOLANUM PIENE ZEPPE DI BTP..
-LA SPECULAZIONE PUO' ABBUFFARSI!!! IL FONDO RUSSO PAMPLONA HA DI CHE GIOIRE PER IL SUO RECENTE INVESTIMENTO.
-A soffrire questa mattina TUTTE LE OBBLIGAZIONI TEDESCHE, FINLANDESI E IN GENERALE QUELLE CHE NON RENDEVANO QUASI PIU' NULLA.
-Anche il dollaro torna a indebolirsi...
-il petrolio rialzerà la testa (90 dollari per AGOSTO?) 
-l'oro interesserà meno..
-MOLTO PIU' INTERESSE SARA' PER ALCUNE MATERIE PRIME.
-LUGLIO SARA' IL MESE DEGLI OTTIMISTI CON POSSIBILI RIALZI STRATOSFERICI, SEMPRE CHE IL TUTTO VENGA RATIFICATO OVVIAMENTE...


Share/Bookmark

23 commenti:

Anonimo ha detto...

Gentile Dott. Barrai
secondo lei quando comunicheranno i deagli della decisione? Già oggi o nel we?
Grazie

Taddeo ha detto...

Spendere qualche euro per un correttore ortografico è una così brutta idea?

Anonimo ha detto...

Comunque, la Crande GERMANIA è stata fermata dall'Italia FALLITA!!!! e non
per un briciolo di fortuna, ma perchè e stata molto superiore sul campo.
Si sarà incazzata un pò la MERKEL?

Anonimo ha detto...

è solo un prendere x il c..o e prendere tempo nella speranza che le schifezze che hanno fatto non vengano a galla purtroppo verranno a galla e travolgeranno loro x primi...
x l'itaglia: è già morta i conti non tornano x nessuno neanche x chi non ha debiti figurati x chi li ha... hanno rimandato a data da destinarsi il ricalcolo delle pensioni d'oro dei vari amato e amici.. che schifo !!!

Anonimo ha detto...

http://www.linkiesta.it/bailout-indiretto-italia

uscite da hbsc lasciarla morire questo merita...

Anonimo ha detto...

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/06/28/pastificio-amato-crac-da-100-milioni-5-arresti-domiciliari-anche-per-ex-sottosegretario/278339/

ecco perchè le aziende falliscono perchè ci sono i parassiti politici che ci mangiano ....

Anonimo ha detto...

Paolo, quello che nei giorni scorsi parlava di 17500 di FTMIB entro due mesi parebbe averla azzeccata...

Alfio

Anonimo ha detto...

dal corriere della sera:
DOPO LA DECISIONE DI BANKITALIA DI CONGELARE 28MILA CONTI CORRENTI
«Io correntista (tradito e sfiduciato)
di Banca Network, rivoglio i miei soldi»
In attesa dell'eventuale liquidazione dell'istituto nato da una costola della Banca Popolare di Lodi lo sconcerto di un risparmiatore

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti,
attenzione massima,il bluff
dura poco!

Mariadavide

Anonimo ha detto...

Vediamo quanto dura l'euforia io voto per qualche giorno forse 7 o 8 massimo

Paname

Anonimo ha detto...

Ciao Mariadavide,

mi aiuteresti a capire - se non è solo una mia illusione - chi sono i nuovi aspiranti dittatori mondiali e quali strategie attuano?
Grazie.

Massimo

Olindo ha detto...

Ciao Paolo,
due mesi di salita....forse è troppo ottimistico!? Comunque in questo mercato di banane tutto è possibile. Ci sono dei veri prestigiatori da circo!
Questo è il momento che il titanic ha preso l' iceberg; non vi preoccupate non stà affondando!

Saluti

Anonimo ha detto...

Caro Massimo,
spero tu stia bene come sempre!
Beh, andando al dunque e senza "perdersi in dettagli", il vero aspirante dittatore e' la coscienza luciferina che utilizza
alcuni "corpi" per far perdere la maggior consapevolezza possibile all'uomo e per creare la maggior sofferenza e paura possibile a tutta la creazione.E' contro alla vita e a tutto cio' che la rappresenta!Utilizza l'arma dell'Illusione!
Per il resto, puoi informarti su internet, digitando: cospirazioni + nuovo ordine mondiale etc bilderberg + massoneria etc e trovare un po' di tutto:verita' mista a spazzatura.Comunque c'e' del vero e quindi vale la pena che ti informi e "apri gli occhi", magari leggendo 1984 di george orwell, tanto per cominciare.
Questo scopo egoico,(privo di consapevolezza) non verra' raggiunto e e dopo un periodo di estrema durezza,il "mondo" diventera' un luogo molto molto piu' piacevole ed edificante!
L'importante e' non cedere alle emozioni negative (rabbia, odio, paura etc) e cercare il piu' possibile di vivere la bonta' comportandosi in maniera costruttiva nei confronti della vita e tutto cio' che la rappresenta.Intendo dire: e' buono tutto
cio' che crea armonia, pace e favorisce la vita,ogni forma di vita!Ci vuole tolleranza e compassione + l'arte del perdono, ma questo non vuol dire perdonare tutto se quel tutto non vuol essere perdonato.Quindi se qualcuno si comporta in maniera negativa con te o con altre persone, va assolutamente ripreso con fermezza e solo dopo che ha compreso il suo comportamento contrario alle regole della vita, va assolutamente perdonato, nel senso che quello che ha fatto e' come se non fosse mai esistito!

Ciao

Mariadavide

angelo.pegli ha detto...

Sempre che il tutto venga ratificato...a bhe',facciamo tutti contenti, anche me, mettiamo che ci saranno complicazioni che faranno cadere euro e mercati azionari, e fino a meta' luglio si andra' giu' pesantemente, poi le complicazioni saranno risolte, l'azionario risalira' molto e a ottobre sara' solo un doppio minimo.Fantasia?No, per me, graficiSenno' parola che non faro' mai piu' una previsione in vita mia, prima di tutto con me stesso.

angelo.pegli ha detto...

Contrordine compagni, le parole:"Lo scudo antispread sara' costruito secondo gli oroscopi di Monti nostro sire,vanno lette:"lo scudo antiscud sara' costruito secondo l'orografia dei monti siriani.".

Anonimo ha detto...

Dopo questo summit, la previsione di short su EURO-USD con stop sopra 1.2745 decade oppure e' ancora valida. Grazie

ML ha detto...

io rimango sul dolaro, pesocome tutti sano intorno a 1,33. Non vedo perchè devo essere lungo di euro...

ML ha detto...

dimenticavo ne ho per l'8% del portafoglio...quindi non sono così agitato sul dollaro...

ML ha detto...

dimenticavo ne ho per l'8% del portafoglio...quindi non sono così agitato sul dollaro...

franchtheone ha detto...

Tra Angelo Pegli che delira e Mariadavide che sotto il falso nome Massimo si fa le domande e si dà le risposte, forse qualche commento conviene tagliarlo, no? (hey, però non cominciate dal mio!!......)

ML ha detto...

HAI RAGIONE, BANNERO' ANCHE LORO QUANDO VAGHEGGIANO.

angelo.pegli ha detto...

Anonimo 18,48, di sicuro c'e' il limite di 1,30,04, per tenersi larghi 1,3020.Quant0 allo stop sopra 1,2748, sarebbe corretto, pero' oggi sono in paranoia, perche' se decidono d'ignorare che il minimo di 1,2436 del 8 giugno ha rotto il top di onda 1 a 1,2444 fatto il 3 giugno,spero di no, allora cambia molto,perche' tutta la salita dal 1 giugno al 18 giugno si puo' leggere comeuna A, e la discesa al 26 come b, quindi la C eventuale in corso puo' rompere il top del 18 giugno.Percio' domenica notte mi cautelero'.L'importante per me e' aver chiaro che il minimo del gugno 2010 non era la C di ABC dal luglio 2008, ma solo la 1 di C di ABC da luglio 2008.Da maggio 2011 siamo ancora sulla 3 di C.Senno' uno per forza parla di 1,50 e molto oltre.

Anonimo ha detto...

Buongiorno Dott. Barrai,
complimenti per il lavoro che stà facendo da molto tempo.
Volevo, se possibile, avere una sua opinione relativamente alla seguente affermazione.
Parlando con un amico in merito alla delocalizzazione dei risparmi (che stò prendendo seriamente in considerazione), lui mi dice che un bancario svizzero gli ha sconsigliato di bonificare direttamente da Italia a Svizzera perchè questa operazione sarebbe stata segnalata alla centrale rischi con il conseguente intervento dell'Agenzia delle entrate per una presunzione di elusione della tassa sui depositi.
A me sembra una buffonata, lei cosa ne pensa? può esserci qualche fondamento (visto che in Italia una ne pensano e cento ne fanno)?
rLe Rinnovo ancora i complimenti.