STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


TEMPO DI DOLLARO! ROMPE LA BARRIERA DELL'1,30...QUESTA VOLTA SARA' QUELLA BUONA?

Grafico perEUR/USD (EURUSD=X)
MERCATO LIBERO ha spiegato in questi mesi perchè il dollaro è destinato a rafforzarsi e come le politiche delle Banche centrali  da settembre a oggi sono state orientate e favorire l'indebolimento dell'euro.
In Europa assistiamo a INFLAZIONE IMPORTATA (DAL CAMBIO E DA TASSE) e RECESSIONE...come anticipato fin dalla prima riunione della BCE tenuta da Draghi in autunno 2011 (e da Ml evidenziato in decine di articoli).   IN GERGO TECNICO SI CHIAMA STAGFLAZIONE. Quindi al momento le Banche Centrali stanno pilotando la nave dell'economia occidentale portandola, senza frantumarsi, ...VERSO L'IMPOVERIMENTO GRADUALE NEL TEMPO del cittadino. 
In questo processo i paesi piu' deboli (l'ITALIA capitanata da CAPITAN SCHETTIMONTI) soffrono molto piu' di altri.
Se questo processo sarà gestito bene (bene secondo i banchieri e i politici ovviamente) ...fra 5 anni saremo tutti estremamente piu' poveri ma l'euro dei tecnocrati  e dei banchieri continuerà a sopravvivere SALVANDO PROFITTI MILIARDARI DI MONOPOLISTI, BANCHIERI E MULTINAZIONALI. La distribuzione del reddito sarà sempre piu' iniqua.
Se invece il popolo si opporrà con atti di violenza, terrorismo, o con la movimentazione delle masse (vedi i partiti di alba dorata, beppe grillo, le pen....) allora l'euro si incrinerà e la barca dei potenti verrà affondata.
COMUNQUE ANDRA' A FINIRE MERCATO LIBERO CONTINUA A PENSARE ALL'INTERESSE DELLA FAMIGLIA E DEL SUO FUTURO ( E non ai macrosistemi che non dipendono da noi) E QUINDI PROPONE SOLUZIONI OPERATIVE (unico blog in italia) DOVE :
-IL GRUPPO E' IL PUNTO DI FORZA,
-LA CONDIVISIONE E' L'ELEMENTO DI NOVITA'
-LA SOLIDARIETA' E'  IL COLLANTE 

La delocalizzazione di RISPARMI, FAMIGLIE E ATTIVITA' LAVORATIVE, al di fuori dell'Italia e' al momento l'unica strada per non morire lentamente in un paese destinato al crollo degli immobili e dei consumi...della spesa pubblica (e quindi del PIL)
La pressione fiscale e l'impossibilità di crescere rendono l'Italia il pegior paese al mondo dove lavorare e dove tenere i risparmi.

TENETE IN CONSIDERAZIONE GLI APPUNTAMENTI DI MERCATO LIBERO ELENCATI NEI DUE ARTICOLI CHE SEGUONO (milano, 10 maggio, rimini 18 e 19 maggio e liugano 22 maggio) E CERCATE DI PARTECIPARE.

se non potete esserci...inviate una mail a :MERCATILIBERI@GMAIL.COM  o mettetevi in contatto con noi al 335.6651045


ARTICOLO DA NON PERDERE: PREAVVISO DI USCITA DALL'EURO




Share/Bookmark

19 commenti:

Anonimo ha detto...

PER AIUTARE QUALCUNO CONTRO GLI ABUSI DEI CREDITORI E IL MANCATO CONTROLLO DEI GIUDICI
http://www.avvangelogreco.it/una-difesa-per-i-debitori-nelle-espropriazioni/

http://www.laleggepertutti.it/10358_equitalia-interviene-definitivamente-la-cassazione-dopo-il-2008-nulle-gran-parte-delle-cartelle
IN PIù SONO STATE DEFINITE NULLE LE NOTIFICHE DELLE CARTELLE X RACCOMANDATA
ABUSI SU ABUSI CHE SCHIFO

Anonimo ha detto...

Ah Aha AH !!!
della serie: "meglio tardi che mai" ...

Blitz della finanza nella sede del Monte Paschi di Siena

Una cinquantina di finanzieri a piazza Salimbeni avrebbe perlustrato gli uffici finanziari. Oggetto delle indagini l'acquisto di Banca Antonveneta nel 2008. Tonfo del titolo in borsa.
di WSI http://www.wallstreetitalia.com/article/1374048/finanza/blitz-della-finanza-nella-sede-del-monte-paschi-di-siena.aspx

luigiza ha detto...

Non c'entra col post ma volevo complimentarmi pubblicamente con il Barrai per il servizio reso ai cittadini che l'hanno ascoltato per tempo.

Da corriere.it di oggi:

Blitz della Finanza al Monte Paschi

Indagine della procura di Siena sul reperimento fondi per l'acquisizione di Antonveneta. Stop alla quotazione del titolo in Borsa


Lui vi aveva avvisato per tempo!

Anonimo ha detto...

NON SOLO CORTINA.....ANCHE MPSsssssssssssssssssssssss

Anonimo ha detto...

http://www.agi.it/in-primo-piano/notizie/201205091257-ipp-rt10098-mps_terremoto_a_siena_blitz_gdf_per_acquisizione_antonveneta

potevano controllare un attimo prima??

Anonimo ha detto...

Scusi dottor Barrai perchè mai un conto legale in Svizzera non dovrebbe essere convertito forzosamente al pari di quelli in un banca italiana in valuta ritenuta necessaria dal governo nazionale sopravvenuto in caso di default tecnico o uscita dall'euro?
Se l'Italia firma la convenzione per i conti in nero inserirà anche questa clausola e il governo svizzero provvederà in esecuzione.
Tanto i conti degli amici degli amici sono già a Singapore etc

Uno pignolo

Uno sfiduciato

Anonimo ha detto...

Dott. Barrai, a differenza di Monti, Berlusconi,Bersani ecc.. che hanno dei morti sulla coscienza, lei ha aiutato ed aiuta molte persone a non finire nei guai.
Io ho ascoltato i suoi consigli a metà... non avendo grossi capitali non ho delocalizzato,ma qualche anno fa mi sono licenziato dal lavoro in Italia e sono andato a lavorare in Svizzera come frontaliere (abito nei 20km.Nel mio piccolo ho vinto alle lotteria.La mia precedente ditta ha quasi licenziato tutti gli operai e quelli che lavorano lo fanno a tempo ridotto. Io tra nuovo stipendio e rivalutazione del franco ho raddoppiato la mia paga precedente.Mantengo moglie figlia e faccio una vita più che dignitosa.

P.s. tra i servizi del gruppo potrebbe considerare dei mutui prima casa in franchi svizzeri, per comprare casa in Italia visto che adesso ci sono degli ottimi prezzi e in futuro saranno ancora migliori.

Grazie Luciano

Marco PD ha detto...

Paolo, dott. BArrai,
articolo che condivido in pieno, ma tutto ciò che propone vale, come anche ha detto, per persone che hanno almeno 500000 di capitale et affini, agli altri cosa resta?
Il piano pensione in franchi svizzeri per chi ha uno stipendio da lavoratore dipendente ed una famiglia, non so se convenga.
Che fare?
trovare un pezzo di terra, coltivare qualche ortaggio ed allevare qualche pollo per sopravvivere?

Anonimo ha detto...

http://www.borsaitaliana.it/borsa/notizie/radiocor/prima-pagina/dettaglio/nRC_09052012_1335_212180424.html

povero mussari lui anche se c'era dormiva se non si è accorto di niente allora non serve via anche da abi se no altrimenti chissà cosa combinano in sua presenza...
anche i magistrati.....

Anonimo ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=Q8eqUs8RtPo

abbastanza chiaro direi

Anonimo ha detto...

cosa ne pensate di questo articolo del sole 24 ore ? è sempre riferito ai conti illegali ?

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2012-05-09/soldi-svizzera-vanno-avanti-121751.shtml?uuid=Abs6QxZF

Anonimo ha detto...

non è probabile che prima torni a chiudere il gap intorno a 3080?

Anonimo ha detto...

ma come è possibile che un vostro partner quale Zibordi consigli di comprare governativi portoghesi?

qui si consiglia di star fuori dai BTP, si insulta chi ha consigliato di comprarli e si appoggia chi consiglia il Portogallo?

Sono un pò perplesso

Paolo Marsi

Anonimo ha detto...

MPS
Mussari: perquisiti uffici e casa.

Finalmente!

marfil ha detto...

Ecco che forse ci siamo. L'Hellas è a un passo da lasciare l'eurino. Mi chiedo però quale sia la grande paura degli altri stati dell'unione per questa eventuale uscita. Cosa succeda a chi esce, nessuno realmente lo sa. Se andrà male, non sarà tanto diverso da adesso, ma se per caso il ritorno della dracma portasse in breve tempo a fare dell'hellas uno stato appetibile ed in poco tempo l'economia riprendesse?
Pensate che corsa a mollare l'euro da parte di tanti stati. E se fosse questa la paura dei padri padroni, che con gli stati di nuovo padroni dei propri soldi e della propria banca non potrebbero più controllare le nazioni economicamente e politicamente????
Ma la mia è solo fantaeconomia e fantapolitica.

ML ha detto...

ANONIMO DELLA 14,02, CARO SFIDUCIATO, della cosa mi sono occupato piu' volte e non condivido assolutamente il suo pensiero, le chiedo cortesemente, se è interessato a contattarmi al 335.6651045 e facciamo due chiacchiere, se poi lo desidera ci facciamo una gita in svizzera. oggi sul lago era stupendo!

ML ha detto...

anonimo della 14.13 le mie soluzioni partono dai 150.000 euro dai su...

ML ha detto...

Caro paolo, mi dispiace che sei perplesso, ma se seguissi di piu' il nostro tema lo capiresti. Giovanni è un trader e si occupa principalmente di investimenti da trading. io sono piu' preoccupato a preservare il capitale di una famiglia e non consiglio assolutamente titoli portoghesi. un conto è l'attivita speculativa, un conto la preservazione di un capitale,.

Anonimo ha detto...

Da quanto vedo io, l'Euro mi sembra ben sostenuto negli acquisti successivi ad ogni calo; nessun crollo in vista