STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


I GOAL DI MERCATO LIBERO

DA LEGGERE L'ULTIMO LAVORO DI MARCO DELLA LUNA:  ITALIA : PROVE TECNICHE DI RITORNO ALLA LIRA

DALLA CINA NOTIZIE MOLTO ALLARMANTI: Chinese exports rose 4.9% in April from a year earlier, while imports rose 0.3%, official data showed, well below expectations of analysts polled by Reuters of 8.5% and 11% growth, respectively. China's trade surplus for April widened to $18.4 billion, compared to expectations of $10.4 billion. 


EUROPA : E' INIZIATO L'ENDGAME...interessante il video di Biderman


MA LA NOTIZIA PRINCIPALE ARRIVA DALLA GERMANIA..
The Bundesbank has signalled it would accept higher inflation in Germany as part of an economic rebalancing in the eurozone that would boost the international competitiveness of countries worst-hit by the region’s debt crisis, reports the FT.

Siamo a posto....un bel po' di sana inflazione con recessione è l'ideale per metterla in quel posto al cittadino..(comunque si evita l'euro rottura ma si permette alla benzina di salire a 3 euro e al pane di raddoppiare)

La Cina ha smesso di comprare debito europeo..e l'ero dovrebbe continuare a deprezzarsi...
China Investment Corp has stopped buying European debtsays Bloomberg. ““We still have our people looking at opportunities in Europe, even though we don’t want to buy any government bonds,” said CIC president Gao Xiqing.


Cisco crolla del dopo borsa 9% affermando che i suoi clienti stanno rallentando gli acquisti (non è un bel segnale per l'economia mondiale) 


IN QUESTI GIORNI TUTTI A CERCARE DI ANTICIPARE LE PESSIME NOTIZIE...
è tempo di fare e di ricominciare a fare economia con modelli nuovi. Mercato Libero crede nel gruppo e nella condivisione di idee e sforzi. Crediamo nel modello partecipativo aperto

SCUSATE CARI LETTORI..MA ANCHE OGGI E' UNA GIORNATA INTENSISSIMA...STANNO PARTENDO 5 INIZIATIVE E LE RIUNIONI SI ACCAVALLANO FRA LUGANO, BERLINO E MILANO..PASSANDO DAL BRASILE E CAMERUN OVVIAMENTE.
Ieri a Lugano firmato l'accordo per un comparto di Sicav innovativo, visitata  la sala dove si terrà il convegno del 22 maggio, aperto due conti, chiuso un finanziamento per 300.000 euro garantito da titoli obbligazionari all'1,5% di costo su base annua e senza rate di rimborso.
In serata cena ad Alessandria con tata Elisa, Il grande bluff, Bimbo alieno, Zio Barbero e un paio di altri amici.
Siamo quasi a 200 prenotazioni per il 22 maggio ....meno male che abbiamo 250 posti...

E il mercato europeo azionario e obbligazionario?...NON CI INTERESSA...NON VOGLIO CHE POCHI EURO NEL PORTAFOGLIO CHE SUGGERISCO  AI NOSTRI AMICI.



IN QUESTI GIORNI ABBIAMO MESSO A SEGNO UN PO' DI GOAL :

- ABBIAMO ANTICIPATO DA MESI  LA DEBOLEZZA DELL'EURO SUL DOLLARO ,MENTRE FACINOROSI INCOMPETENTI URLAVANO QE3. intanto siamo a 1,293

- LA CACCIA AI CAPITALI ILLEGALI IN SVIZZERA SI APRE!!! LA SVIZZERA SBLOCCA IL PAGAMENTO DEI VERSAMENTI AI COMUNI ITALIANI ...E SI PREANNUNCIA IL TAVOLO DI LAVORO PER L'ACCORDO CONTRO I  CAPITALI NON UFFICIALI DEGLI ITALIANI IN SVIZZERA (SI PARLA DI UNA ALIQUOTA SUPERIORE AL 30%, ALTRIMENTI L'OPINIONE PUBBLICA ITALIANA NON ACCETTEREBBE I SACRIFICI ...LA FUGA DEGLI ITALIANI FURBETTI VERSO I PAESI ESOTICI E' APPENA INIZIATA. (mercato libero aveva chiesto al governo italiano l'accordo a partire da luglio scorso ...ma i governi hanno fatto orecchie da mercante per favorire gli amici furbetti che hanno avuto il tempo di andare al caldo...

- LA RISALITA DEL GAS DEL 20% In poche settimane (indicato quando era a 2 dollari) 
- LA DISCESA DEL PETROLIO 

 - IL QUASI COMMISSARIAMENTO DEL MONTEPASCHI E LA DISTRUZIONE DEL MUSSARI  

VI PREGO NON ABBIATE RISPARMI IN CONTANTI, IN BTP O IN OBBLIGAZIONI BANCARIE MA NEPPURE IN SICAV O TITOLI ESTERI DEPOSITATI CON UNA BANCA ITALIANA. DELOCALIZZATE I VOSTRI RISPARMI E IN FRETTA. EVITATE LE ASSICURAZIONI..E SE LE AVETE CERCATE DI REALIZZARLE.

GRANDE SHOW DI FARAGE...IL  TITANIC EU HA COLPITO L'ICEBERG..



IL SALVATAGGIO DI BANKIA BANK  tramite la nazionalizzazione, da parte del governo spagnolo è l'ennesimo errore di chi non ha a cuore l'interesse del cittadino.
Infatti, una banca fallita non va comprata assegnando un valore alle azioni e permettendo ai possessori di obbligazioni della banca di ricevere qualcosa indietro. Il PROCESSO DI NAZIONALIZZAZIONE - COMMISSARIAMENTO DEL SISTEMA BANCARIO EUROPEO E' L'UNICA VIA PER RIPARTIRE, MA DEVE ESSERE FATTO TRAMITE L'AZZERAMENTO DEL VALORE DELLE AZIONI E DELLE OBBLIGAZIONI BANCARIE, in modo da pesare il meno possibile sui cittadini che pagano le tasse...ENNESIMO ERRORE DI GOVERNI VECCHI E CADENTI.. 


In Grecia continua il chaos..senza un governo da formare e con la troika europea divisa...


PER LA STORIELLE ITALIANE..SCUSATE MA NON HO MOLTO TEMPO...MEGLIO OCCUPARSI DI COSE PIU' SERIE, FUORI DALL'ITALIA SI VIVE...DA NOI CI SUICIDA..

Share/Bookmark

13 commenti:

Anonimo ha detto...

buon giorno , avere sicav collocate da banca italiana , ma con banca depositaria fuori Italia ( citico Bank), può far stare un tantino più tranquilli?Grazie per la risposta

Anonimo ha detto...

Si potrebbero avere notizie sul progetto camerunense? Grazie
ANDREA

Anonimo ha detto...

Le sicav comprate attraverso banche italiane sono comunque depositate in banche lusemburghesi cosi come quelle comprate attraverso banche svizzere. Per quale motivo non dovrei quindi averle?? Perchè non ci guadagnate voi???

Anonimo ha detto...

Caro Paolo

una domanda. Come faranno le banche svizzere a discriminare tra conti legale e illegali? Quadro RW e RM sono a disposizione solo del fisco italiano quindi come avverrà la scrematura secondo te?

Anonimo ha detto...

...E SI PREANNUNCIA IL TAVOLO DI LAVORO PER L'ACCORDO CONTRO I CAPITALI NON UFFICIALI DEGLI ITALIANI IN SVIZZERA (SI PARLA DI UNA ALIQUOTA SUPERIORE AL 30%

Ma come faranno gli svizzeri a distingure tra legali e illegali?

Anonimo ha detto...

Se può interessare:
http://www.quartierevita.ch/

prezzi speciali per gruppo di acquisto.

fabrizio

angelo.pegli ha detto...

Non e' mia materia,ma un conto sono gli azionisti e un altro gli obbligazionisti.Se una banca fallisce i secondi si mettono in fila coi creditori.Se lo Stato nazionalizza puo' azzerare il valore delle azioni,qualche bene rimane comunque da spartire e li' gli obbligazionisti hanno i loro diritti come tutti i creditori.

Anonimo ha detto...

Chi glielo dice a Paolo che l'SPD ha proposto l'istituzione di un'ipoteca forzosa sugli immobili locati in suolo germanico?

http://www.youtube.com/watch?v=RulB7BQSBUY

Non resta che l'economia austriaca: fidati!

Il Folletto

ML ha detto...

il problema, come ripetuto tantissime volte..per le SICAV non è la banca depositaria MA LA FISCAL AGENT IN ITALIA...quindi prima di riempirvi la bozcca di parole...INFORMATEVI!!!
le sicav non garantiscono un belino ...neppure molle! se le sicav sono depositate in banche italiane...la fiscal agent è italiana.

ML ha detto...

il progetto camerun viene presentato a Lugano il 22 di maggio

ML ha detto...

Per la discriminazione ...beh è semplice. comunque non ci sono problemi, le persone del mio gruppo hanno aperto il conto IN MODO CORRETTO!

Anonimo ha detto...

E' semplice la banca comunica il nome di tutti i suoi clienti italiani al fisco italiano, chi non vuole paga la tassa.

Anonimo ha detto...

A già la fiscal agent.....e allora??? Se ho un fondo in corone norvegesi, in caso di rottura dell'euro, arriva la fiscal agent e mi obbliga a venderlo per trasformarlo in lire??? Tutto può succedere certo ma in tal caso vuol dire che si è arrivati ad un punto tale che l'unica soluzione è vivere e avere la cittadinanza in un'altro stato, magari in svizzera e magari facendo lo spazzino con una laurea in ingegneria!! Forse è arrivata davvero l'ora di impegnarsi per questo paese e a tutti i livelli.