STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


IL PALADINO DELLA SPECULAZIONE: STRONG BUY ITALIA: E L'ALTO ADIGE MANDA A FANCULO L'ITALIA!

In piena crisi economica, con un'Italia in ginocchio esiste un PARADISO FISCALE dove si potrebbe attingere preziose risorse che eviterebbero suicidi e frustrazioni a migliaia di italiani.
SI CHIAMANO REGIONI A STATUTO SPECIALE. E' ora di finirla con dei favoritismi SENZA SENSO. O tutti o nessuno! Sull'argomento cito il gran bell'articolo de LINKIESTA, http://www.linkiesta.it/alto-adige-tagli
Crisi? Quale crisi? In Alto Adige, dove solo la Provincia di Bolzano gestisce 5 miliardi l'anno, di tagli non ne vogliono sapere. Anche se pure gli imprenditori locali parlano di autonomia «dopata grazie ai soldi di Stato». 
Eppure neanche la crisi economica sembra aver smosso i politici locali, che rimangono determinati a non farsi sottrarre un euro. 
il quotidiano altoatesino di lingua tedesca Tageszeitung non più tardi dello scorso 26 aprile intervistando proprio il Presidente della Provincia Durnwalder (stipendio mensile di 26.500 euro) ha titolato: «Roma non può toglierci un euro». 
Chiaro, inequivocabile. Niente da fare quindi per il progetto del governo Monti, che aveva prospettato per Bolzano proprio il taglio del gettito delle imposte dal 90 al 60%, attestandolo così su un valore analogo a quello in vigore nella maggior parte delle regioni del Nord Italia.

La cosa poi assurda è che alcuni blogger che si ergono a paladini dell'Italia ...si trovano in una posizione molto poco indipendente...
- DIFENDONO L'ITALIA MA NON ATTACCANO I REGALI CHE REGIONI COME IL TRENTINO ALTO ADIGE RICEVONO DALL'ITALIA...CHIEDETEVI COME MAI...E SE QUESTO SIA GIUSTO...
- DIFENDONO L'ITALIA E IL SISTEMA BANCARIO (STRONG BUY ITALIA) E POI SI SCOPRE CHE LAVORANO IN BANCA, E SE I BTP FALLISSERO LORO SAREBBERO I PRIMI A PERDERE IL LAVORO


Certo che vedere certi blog affermare che la speculazione finanziaria inglese e americana è cattiva per poi dire che avevano ragione loro a dire STRONG BUY ITALIA mi viene da sorridere.

Un consiglio è quello di leggere con attenzione l'articolo del GRANDE BLUFF E IL METODO BOFFO...
La consapevolezza è la chiave di lettura per distinguere la buona informazione dalla cattiva informazione. 
L'informazione indipendente da quella dipendente piu' o meno inconsciamente dal sistema bancario che ogni fine mese ti da da vivere....o da una regione che gode di privilegi mentre in altre si muore di fame..
QUESTI BLOGGER DOVREBBERO SPIEGARE AI LORO LETTORI COME MAI
- SI ACCANISCONO CONTRO IL MORAL HAZARD AMERICANO E POI SI COMPIACCIONO DEL MORAL HAZARD DI DRAGHI CON IL SUO LTRO 
- SPINGONO LE PERSONE A INVESTIRE I RISPARMI SUDATI DI UNA VITA IN DEBITO CHE NON VERRA' MAI PAGATO...
- SI COMPIACCIONO E SI CROGIOLANO PER UN PREMIO RICEVUTO DA UNA SOCIETA' (ENEL CHE E' DIVORATA DAI DEBITI E DA UNA GESTIONE INCONCEPIBILE. (la società dopo aver gestito in maniera oscura l'affare WIND, dopo aver comprato per miliardi di euro una società spagnola che oggi sta a un passo dal baratro..e dopo aver varato un aumento di capitale ...per pagare i dividendi stellari...a tutto danno del cittadino e della res publica)
- NON ATTACCANO I PRIVILEGI DELLA REGIONE DOVE VIVE LA LORO FAMIGLIA
- PRENDONO SOLDI A FINE MESE DAL SISTEMA BANCARIO STESSO

IO VADO FIERO DI AVER CONVINTO I MIEI LETTORI A CONTRIBUIRE ALL'ACQUISTO DI UNA PAGINA DI GIORNALE PER DIRE NO AL BTP DAY A NOVEMBRE. Questo andava assolutamente fatto e lo rifarei immediatamente.
SPECULATIVAMENTE ..e uso questa parola in maniera appropriata, SI POTEVA COMPRARE BTP? certamente si...ma non sulla base di un valore o di una ricchazza intrinseca, ma sulla base di movimenti di liquidità.
A me non interessava che i lettori si facessero abbagliare da falsi miti sui BTP...una speculazione di un paio di mesi (infatti già oggi i BTP sono sotto il livello di gennaio) a me interessava che un buon padre di famiglia non comprasse DEI TITOLI SULL'ORLO DEL FALLIMENTO: I BTP.

Perchè rischiare i risparmi di una vita quando esistono nel mondo investimenti molto piu' tranquilli. E se fosse andata male....chi lo raccontava ai propri  figli.
AFFERMARE STRONG BUY ITALIA E' UN MALE ASSOLUTO PER IL RISPARMIATORE INTELLIGENTE E PREVIDENTE.
E' SOLO UNA MERA OPERAZIONE SPECULATIVA (infatti è stata perseguita anche da banche inglesi e americane). MA E' SOLO SPECULAZIONE..INFATTI L'ITALIA E' UN PAESE CHE NON DEVE NEPPURE COMPARIRE NEL PORTAFOGLIO DI UNA PERSONA SAGGIA E CHE HA A CUORE I PROPRI RISPARMI E IL FUTURO DELLA PROPRIA FAMIGLIA. (al massimo per un paio di punti percentuali)



Share/Bookmark

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Sicilia tutto ok invece?

ML ha detto...

no assolutamente...ma io ho preso spunto da un articolo del linkiesta.

angelo.pegli ha detto...

Concordo,pero' aspetto di vedere dove arriva lo spread btp -bund e sopra tutto l'indice azionario,entro luglio, e poi, speculativamente sui btp e per lungo periodo sull'azionario,un certo interesse potrei farmelo venire.

Anonimo ha detto...

Meglio un Alto Adige così e che funziona che un' Italia che non funziona.
Meglio estendere lo statuto speciale a tutte le regioni italiane invece che covare invidie.

ML ha detto...

e i soldi dove si trovano...ragiona prima di commentare...

Anonimo ha detto...

Caro ML...

Ognuno va avanti con i soldi propri.
Non siamo ancora in un paese comunista.
L'alto Adige non chiede un euro all' Italia. Sono soldi suoi al 100 per cento.

Con simpatia.

Anonimo ha detto...

Allora anche la Lombardia può tenersi il 100% dei suoi soldi e non chiedere un euro all'Italia! Comodo ragionare in questi termini...
Se sacrifici devono essere, allora lo siano per tutti, Alto Adige compreso.

Anonimo ha detto...

Proseguo e termine il messaggio precedente.

Dovete essere voi lombardi e veneti a chiedere all' Italia i soldi di ritorno dati alle regioni che sono sempre in debito.
Le regioni invece che si autofinanziano (Es. Alto Adige) non devono nulla a nessuno e se lo fanno lo fanno eventualmente solo per solidarietà e basta !..

Anonimo ha detto...

Lo Statuto di Provincia Autonoma di Bolzano è un allegato alla Costituzione e frutto di un accordo con Onu e Austria. Non lo puoi cambiare con un voto del parlamento, devi modificare un trattatp internazionale.
La regione Trentino Alto Adige è priva di competenze e fondi, esiste solo sui sussidiari dei bambini italiani. E' la provincia di BZ, che di fatto è uno stato indipendente, peraltro amministrato benissimo, che ha il potere

Anonimo ha detto...

Ma quanto musso sei??? se hanno piu soldi delle altre regioni è perchè hanno anche altre competenze sveglia!!!!! li i soldi li spendono bene... prenditela con i siciliani... e con la regione calabria e i suoi forestali ahahah... Qui in sudtirol si veve alla grande non serve andare a svizzera!!! ahahahah

VIVA DURNWALDER!!!! UBER ALLES!!!