STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


SOLUZIONI ECONOMICHE E SOCIALI PER NON MORIRE: BOMBA O NON BOMBA NOI ARRIVEREMO A LUGANO!

CONTATTA MERCATILIBERI@GMAIL.COM   O  TELEFONA SABATO O DOMENICA AL 335.6651045


dal blog di BEPPER GRIPPO: gli ultimi attentati hanno la firma dei poteri forti...ma bomba o non bomba..lui arriverà a roma e io a Lugano...)
Nei momenti di cambiamento o meglio in cui il cambiamento si manifesta possibile, le forze che vogliono mantenere gli interessi costituiti, economici e politici, bussano alla porta con grande energia. Le bombe e gli attentati sono il loro biglietto da visita. I fatti del dopoguerra ci hanno insegnato che godono dell'impunità.




Dove sono finiti i fondi salva stati? dove è finito l'ottimismo dei giornali italiani, dei politici, dei media nazionali di qualche settimana fa? dove hanno messo i loro messaggi tranquillizzanti quelli che dicevano e dimostravano la forza del nostro paese urlando STRONG BUY ITALIA?
Passera e la Fornero sembrano barzellette, la Cancellieri incute terrore, SCHETTIMonti va da un giornale all'altro cercando di tranquillizzare il popolo di terza classe mentre la business class sale sulle scialuppe e la nava italia affonda..

MENTRE milionari italiani trasferivano i soldi al sicuro in Svizzera e altrove ...la stampa nazional popolare e capitan schettimonti tenevano le masso patriottiche tranquille e le spingevano a comprare BTP
Il LTRO di draghi non è stato fatto per salvare le aziende italiane o le banche italiane...MA PER PERMETTERE ALLE BANCHE TEDESCHE E FRANCESI DI ALLEGGERIRSI DI BTP E BONOS mentre la bcnhe italiane aumentavano l'esposizione. 
Il tutto con il supporto di CAPITAN SCHETTIMONTI che dietro la parola rigore NASCONDE LA PAROLA LOBBY E AMICO DEI POTENTI. 

Siamo fra i pochissimi che raccontiamo queste cose e lo faremo ancora per poso. infatti sta diventando sempre piu' pericoloso raccontare la verità. Le minacce aumentano e presto potrebbero tramutarsi in qualcosa di piu' serio.
il compito di Mercato Libero potrebbe presto anche concludersi. Se le cose peggioreranno nelle prossime settimane (anche a livello di attacchi alla persona) chiuderò il blog  e terrò il social network aperto solo agli amici ai lettori che ne faranno richiesta.


BLOGECONOMYSOCIAL,  UN CLUB PRIVATO ma non troppo visto che avrà presto alcune migliaia di partecipanti. Un network di persone serie, dove l'informazione economica sarà solo ancillare a progetti in comune e gruppi di acquisto. Un sistema che permette ai nostri amici di combattere veramente la crisi. Ma un sistema, che come il .COM suggerisce, nasce IN ESILIO DA QUESTO NOSTRO EX PAESE che è l'Italia.

FARE INFORMAZIONE STA DIVENTANDO PERICOLOSO E...TANTO FRA POCO...NON NE VARRA' PIU' LA PENA...VISTO IL TOTALE IMPOVERIMENTO DELLA CLASSE MEDIA E VISTO CHE I BENESTANTI SE NE SONO ANDATI IN SVIZZERA O SI STANNO SPOSTANDO IN QUESTE SETTIMANE. 
RICORDATEVI...SE SARA' LA GERMANIA A USCIRE DALL'EURO.....I VOSTRI SOLDI CHE AVETE PRELEVATO IN BANCA SARANNO CARTA STRACCIA
I VOSTRI SOLDI IN EURO CHE AVETE SUL CONTO CORRENTE SARANNO CARTA STRACCIA
I VOSTRI SOLDI IN EURO CHE AVETE SPOSTATO IN UNA BANCA SVIZZERA, MAGARI POST FINANCE (dove vi derubano sul cambio di valute usando uno spread da filibustieri) NON VARRANNO NULLA.

LA GERMANIA FUORI DALL'EURO? SI PUO':

Queste cose le dico e le ripeto da tempo immemore. Fra l'altro le commissioni che oggi si pagano in Svizzera sono VERAMENTE COMPETITIVE RISPETTO ALL'ITALIA specie se dietro esiste il lavoro di un gruppo di acquisto come il nostro...Pensate che per acquistare UNA SICAV molti ladri svizzeri chiedono lo 0,8% di commisione per l'acquisto.
o PER COMPRARE UNA AZIONE AMERICANA O ASIATICA A UN ETF ARRIVANO A CHIEDERE LO 0,7% DI COMMISIONE...LADRI SVIZZERI.
Quando sento certe condizioni capestro...penso che le banche svizzere che applicano ancora queste commisioni sono altri ZOMBIE CHE CAMMINANO...ma presto...addio....

DAI UN TAGLIO ALLE BANCHE ITALIANE..VALUTA UN CONTO UFFICIALE IN SVIZZERA

QUESTA SETTIMANA LE GITE A LUGANO SONO PREVISTE PER
MARTEDI' 29 MAGGIO  (esaurito) 
GIOVEDI' 31 MAGGIO
VENERDI' 1 GIUGNO

PRIMA SETTIMANA DI  GIUGNO 
LUNEDI' 4 GIUGNO 
MARTEDI' 5 GIUGNO
VENERDI' 8 GIUGNO



------------------------------------------------------------------------------------------------------

QUALCHE NOTIZIA QUA E LA'....GIUSTO PER NON PENSARE CHE LE COSE STIAMO MIGLIORANDO...
questo significa LICENZIAMENTI, PERDITA DI POSTI DI LAVORO...E SIAMO SOLO ALL'INIZIO. Adesso capite le foto dei bambini che piangevano? Mercato libero ha dato dei segnali ben precisi a tutti i bancari italiani, ANDATEVENE SE VOLETE DARE UN FUTURO AI VOSTRI FIGLI...ALTRIMENTI VERRETE BRUTALMENTE LASCIATI SUL CIGLIO DI UNA STRADA.

Mercato libero è l'unico sito che vi ha avvisato per tempo e che ha permesso a moltissimi di prendere provvedimenti per il proprio futuro- Mercato Libero ha una soluzione per tutti i promotori italiani con portafogli FIDELIZZATI superiori ai 20 milioni di euro. Se volete potete contattarci a mercatiliberi@gmail.com

QUESTO POTREBBE ESSERE TUO FIGLIO UN DOMANI...PENSACI


TELECOM ITALIA...mai così in basso...a 0,69 euro...capitalizza poco piu' di 13 miliardi con tonnellate di debito in scadenza...che deve rinnovare, con l'argentina che pressa per una nazionalizzazione, con il Brasile che non cresce ai ritmi previsti e con un Italia che non spende piu' per i telefonini.
Grafico perTelecom Italia SpA (TIT.MI)
Vi avevo avvisato che poteva andare a 0,40 con un bell'aumento di capitale quando veleggiava a 0,90 o 0,85.   La Situazione in Telco è preoccupante...la proprietaria di Telecom non ha piu' capitale ...le banche chè finanziano Telco devono escutere la garanzia (titoli telecom) se non si attuerà una ricapitalizzazione o un aumento delle garanzie...I proprietari di Telco sono alla frutta e non hanno soldi: MEDIOBANCA, GENERALI, INTESA E TELEFONICA...

Pensate che Telco non è in pancia a generali MA AGLI ASSICURATI DI GENERALI...ovvero ai detentori di polizze. Il valore di carico di telco è ancora molto alto (e determina il valore anche della polizza generali) invece il valore mark to market è zero. ma le generali come tutte le compagnie assicurative possono non usare il valore mark to merket per valorizzare i loro assets...OVVERO POSSONO TRUCCARE I BILANCI CON IL BENE PLACET DI CONSOB, BANKITALIA, ISVAP...PROPRIO TUTTI...tranne che con il benestare dei detentori di polizze CHE SONO PREGATI DI VENDERLE SE VOGLIONE EVITARE MAL DI TESTA..

Grafico perBanca Monte dei Paschi di Siena (BMPS.MI)
MONTEPASCHI nel delirio generale si avvia rapidamente al sui destino: POSSIBILE COMMISSARIAMENTO e vendita per un centesimo di euro a banca intesa (magari aiutata dal governo Montiano...OPS...DI PASSERA...fra un conflitto e un altro ahahha)

Massima attenzione agli sfigati che ancora posseggono obbligazioni MPS di qualsiasi tipo...dire che non sono stati avvisati ...è semplicemente ridicolo)

-In Italia crolla il commercio al dettaglio. Come, direte voi, i giornali dicono che è aumentato...assolutamente falso. Infatti se si depurano l'aumento dei prezzi e delle accise si scopre che il crollo è stato violento -1,5%.
gli italiani massacrati da uamento prezzi (altro che deflazione) e accise consumano meno...,MA LA CURVA DELLA DOMANDA DI BENI DI PRIMA NECESSITA' E' POCO ELASTICA (come Mercato libero vi ha piu' volte spiegato) quindi a un  aumento dei prezzi del 10% per esempio...la domanda è scesa del 5%.
Quindi ..le statistiche non depurate dall'aumento dei prezzi indicano una salita delle vendite, mentre si tratta di un vero crollo. Questo lo spiegava a scuola Mario Monti (schettimonti come lo chiamano oramai ovunque) ed è per questo che quando è arrivato al governo ha imposto accise proprio sui beni di prima necessità.
in questo modo ha evitato un crollo del PIL del 6% e lo ha fatto scendere solo  di un 3% per il 2012...ma in realtà questa crisi è peggio del 2008


Grafico perEUR/USD (EURUSD=X)
CONTINUA LA FUGA DALL'EURO....con la banca centrale svizzera che nei prossimi 30 giorni considererà la possibilità di abbandonare la barriera di 1,20 e con il dollaro che si porta a un soffio dalla rottura della barriera pscicologica dell'1,25. ma vi rendete conto che anche in questo blog vi erano dei dementi che ci prendevano in firo due o tre mesi fa sulle nostre previsioni sul dollaro e ora questi dementi sono spariti, volatilizzati. Loro erano anonimi e io invece ci metto la faccia. Chi ha comprato dollari ora ride...gli altri continuano a fare la fine dei topi sulla nave che affonda..

I grandi fondi di investimento europei mollano l'euro
anche guardando il grafico di lungo periodo si denota che il punto di arrivo si trova in area 1,15...ma non cominceremo a chiudere le posizioni in area 1,20 (ma non verso euro...che non vogliamo nel portafogli..bensì verso...- lo diremo ai delocalizzatori). Anche sul financial Times, con ritardo rispetto a Mercato libero dicono che i grandi fondi si stanno liberando da una valuta scomoda..







Immobiliare italiano.,,sono sempre piu' le persone che vogliono disfarsi di immobili per portare i soldi in SVIZZERA ma non riescono a vendere...I PREZZI SONO CROLLATI DEL 25% in soli sei mesi, con l'arrivo di SCHETTIMONTI. Una discesa del 25% implica che IL TOTALE DEL PATRIMONIO IMMOBILIARE ITALIANO ha perso il 25% del valore...e questo mentre il debito pubblico ha segnato un nuovo record storico e si prepara a superare i 2 mila miliardi....SEMPLICE DOMANDINA...COSA ACCADE QUANDO IL VALORE DEGLI ATTIVI DI BILANCIO (immobili, e risparmi) SCENDONO e il VALORE DEI PASSIVI (debito) SALE? semplice..LA BANCAROTTA SI AVVICINA!


A Scuola di Economia


- articolo da non perdere del BRAVO FRANCESCO CARBONE: USEMLAB. fra l'altro vi ricordo un libro da comprare, leggere e regalare per l'estate: A SCUOLA DI ECONOMIA







-Il governo spagnolo usa 19 miliardi di euro dei cittadini per salavare non solo Bankia, ma i possessori di obbligazioni  della banca spagnola che NON SUBIRANNO PERDITE...

E' questa la cosa gravissima..utilizzare i soldi delle tasse per salvare il capitale investito in obbligazioni bancarie DA PARTE DI ISTITUZIONALI. (peggio che rubare ai poveri per dare ai ricchi...molto peggio, quasi da pena di morte per chi commette un tale atto immorale)
E  pensate che non sarà neppure l'unico azionista accontentandosi di avere il 90% della banca (vomitevole) 
MA BANKIA NON è CHE LA PUNTA DI UN ICEBERG infatti basta pensare alla Catalonia e al fabbisogno di 50 miliardi per le varie regioni spagnole (clicca sul link)


l'Inglese Teresa May STA LAVORANDO A UN PIANO GOBVERNATIVO PER BLOCCARE I FLUSSI DI IMMIGRANTI NEL CASO DI COLLASSO DELL'EURO. (se pensate di andare a vivere in Svizzera conviene muoversi, in quanto anche la terra elevetica attuerà simili misure).

CATASTROFISMO? No...semplice articolo di uno dei giornali piu' letti e credibili in UK: 

"The Government is drawing up plans for emergency immigration controls to curb an influx of Greeks and other European Union residents if the euro collapses, the Home Secretary discloses today"

-Per coloro che non si ricordano...VI RAMMENTO CHE IL TRATTATO DI SCHENGEN PER LA LIBERA CIRCOLAZIONE IN EUROPA QUESTA ESTATE E' AD ALTO RISCHIO SOSPENSIONE. I governi Europei si stanno preparando ad alzare barricate, dazi e blocchi alle libertà individuali. 

- Al 17 giugno mancano sempre meno giorni...la corsa agli spostelli bancari in Grecia e in tutti i paesi PIIGS continua a non far dormire le BANCHE CENTRALI E NON SOLO..


- La Merkel si è inventata la creazione DI PARADISI FISCALI nel'Europa dei piigs. ANCORA UNA VOLTA SIAMO ALL'ASSURDO..si lotta per la cancellazione dei paradisi fiscali e poi...POI SI VORREBBERO CREARE DELLE ZONE E EUROPEE A TASSAZIONE AGEVOLATA. Ancora una volta si CREANO LE BASI PER LA DISUGUAGLIANZA.
Supponi che Rovereto sia fatta ZONA A TASSAZIONE AGEVOLATA. Cosa accadrebbe? semplice, le case a Rovereto salirebbero, le aziende si sposterebbero, così come le scula migliori, i terreni triplicherebbero...ma intorno a Rovereto ci sarebbe la morte civile...UN PARADISO CIRCONDATO DA MERDA  PUTRIDA...che presto si ridurrà in favelas..
POCHI SI ARRICCHIREBBERO ( multinazionali e grandi aziende, politici e lobbies..e il popolo farebbe la fame..un po' come accade oggi a Dubai o Montecarlo...)
Sempre la Merkel vorrebbe la privatizzazione di tutte le imprese in mano allo stato nei paesi come Italia, Spagna e portogallo (si parla di vendita di Enel ed Eni...a prezzi ovviamente infimi...e a vantaggio di aziende tedesche..ma guarda che caso...)

- E' evidente che si sta usando, come in guerra, LA REGOLA DEL TERRORE. Si incute paura nelle masse per poter imporre la propria volontà e farla passare come la soluzione (invece non è altro che un vil ricatto)
Quando ci avranno spolpati per benino ci butteranno l'osso dell'eurobond per farci felici...mentre loro pasteggeranno a caviale e champagne.
- QUALCHE ECONOMISTA BLASONATO AFFERMA: SE LA GRECIA USCIRA' DALL'EURO LA BCE SARA' FALLITA (beh..nella storia ...l'Italiano Mario Draghi che sarà l'artefice del fallimento della banca Centrale ci starebbe proprio bene...)
- L'EUROPA E' ALLO SBANDO TOTALE: IL FALLIMENTO DEL SUMMIT DI KABUKI E' PREOCCUPANTE: LEGGI QUA
Greece scarcely made it on to the agenda. The hard decisions have been delayed until the next summit in late June. There was no agreement on use of the European bail-out fund (ESM) to shore up Club Med banking systems and take the strain off the sovereign states.
Mario Draghi, president of the European Central Bank, said the EU is at a "crucial moment" in its history. "We have reached a point in which the process of European integration needs a courageous leap of political imagination in order to survive," he said. Yet no such leap was in evidence. The eurozone is no closer to equipping itself with federal debt machinery and a genuine lender of last resort.
- MARIO MONTI IERI AL TG ha fatto la solita pessima figura di burattino in mano ai tedeschi. CAPITAN SCHETTIMONTI STA PORTANDO L'ITALIA ALLA SUA ROVINA . (personalmente ringrazio capitan Schettimonti per le sue manovre tutte atte a guadagnar tempo per permettere ai suoi amici politici e imprenditori, ma anche ai lettori di Mercato libero di spostare capitali legalmente fuori dall'Italia)
Schettimonti ha affermato che gli Eurobonds non sono una prorità (proprio l'opposto di quello che ha detto nei mesi scorsi...che coerenza..quell'uomo...mi meraviglio ancora dell'Italiota medio...)
"L’introduzione degli eurobond non è ancora una cosa per domani, rimangono riserve da parte tedesca e nessuno vuole fare misure che siano un pugno nell’occhio di un altro importante paese perché abbiamo bisogno di coesione”.
OGGI, SABATO, SULLE PRIME PAGINE DEI GIORNALI ITALIANI NON SI FA CENNO ALL'ECONOMIA E ALLA GRAVE CRISI ECONOMICA E FINANZIARIA: CHIARO SEGNO CHE IL GOVERNO STA CHIEDENDO ALLA STAMPA DI PARLARE D'ALTRO..(strage di brindisi, terremoto e scandalo in Vaticano)...se ci pensate bene ...queste cose toccano poche famiglie...la crisi CHE POTREBBE PRESTO ABBATTERSI SUI RISPARMI E SUL FUTURO DI MILIONI DI ITALIANI E' BEN PIU' IMPORTANTE, PER LE TERRIBILI CONSEGUENZE CHE PORTEREBBE. (un'informazione piu' importnete sarebbe utile al popolo italiano...e invece vi sono ancora persone che pagano 1 o 2 euro per leggere disinformazione allo stato puro..
COLORO COME MERCATO LIBERO CHE FANNO INFORMAZIONE INDIPENDENTE, INVECE NON RICEVONO QUASI MAI DONAZIONI LIBERE, NEPPURE UN EURO.
Pensate che al convegno di lugano vi erano 350 persone, oltre 150 si erano già dette disposte a pagare 20 euro per l'ingresso. Poi ho deciso di pagere tutto l'evento io, e le donazioni a sostegno dell'evento sono state solo una ventina (CHE OVVIAMENTE RINGRAZIO DI CUORE).
Penso che sia giusto che il popolo italiano si bruci tutti i risparmi perchè e', per la maggioranza, un popolo di beceri ignoranti...come lo sono i senesi, che hanno permesso l'impoverimento della loro città da parte di uno che adesso è stato premiato e messo a capo dell'ABI.
Report...tutti a baciare il ...alla Gabbanelli e nessuno che usa un po' di cervello...La Gabbanelli ha detto solo una mezza verità, rispetto a cose che abbiamo detto noi per mesi e mesi anni fa..e guarda che caso, solo dopo che Mussari si era defilato...e guarda che caso...due giorni dopo è arrivata la Guardia di Finanza...MA CHI CREDE ANCORA ALLE COMBINAZIONI?  La Gabbanelli è pagata dal potere e fa quello che il potere ordina  a lei di fare.

bye bye italia






Share/Bookmark

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Paolo...sono allibito che ci siano persone che ti vogliono far del male...
Tu hai sempre detto la verità..e molte cose si sono avverate.
Non hai indovinato solo il mercato immobiliare che in realtà non è crollato (se non in poche zone disagiate)proprio perchè come l' oro è un bene rifugio.
Comunque hai predetto correttamente l' euro dollaro e sei molto preparato in economia.
Le case invece non crolleranno per il semplice motivo che il prezzo del cemento ed il ferro sono in costante aumento..

ML ha detto...

sono un personaggio molto scomodo al sistema dei potenti....e delle lobbies

Anonimo ha detto...

complimenti per la lucidità di analisi e per cose che voi proponete.

Anonimo ha detto...

Ciao Paolo sei un grande, sono un giovane commercialista e purtroppo condivido a pieno. Ero e Rimini solo per voi, al blog economy may, in prima fila :)
Se posso esservi di aiuto in qualcosa mi farebbe piacere. Ahimè sono quasi al verde, ma vorrei farti una piccola donazione, Come posso fare? L'informazione di qualità è tutto innesto dannato mondo.
Ti chiedo un consiglio a questo punto, ho cercato da anni di convertire i miei euro in oro e argento fisico, pensi che abbia fatto bene? Il loro prezzo stranamente scende, isteria totale, crisi di liquidità? Alla lunga il loro vero valore verrà fuori?
Grazie e continua così
Un saluto
Max

ML ha detto...

MAX ORO E ARGENTO SCENDONO DOPO RIALZI ENORMI. Siamo entrati in un periodo deflattivo (da due mesi), quindi è normale che sia così...
e poi l'oro in euro non è sceso molto...non ha capito a cosa ti riferisci

Anonimo ha detto...

Mi sembra di essere a vent'anni fa con la "strategia della tensione della mafia" e tutte le cose incredibili che furono create a livello europeo...non mi meraviglia la sua paura e le eventuali minacce. Spero solo di poter continuare a seguire e contribuire a quanto lei sta facendo. Con stima. Saluti.
Valentino

Anonimo ha detto...

barrai nr.1
grazie per tutto quello che fai e che hai fatto!!!
sei unico!!!

Anonimo ha detto...

Pensa per caso di ripetere l'evento di Lugano? Io le ho inviato la richiesta di partecipazione ma senza una sua risposta...forse era troppo tardi? Beh se la ripete mi prenoto fin da ora.
Grazie e saluti,
Giuseppe

Anonimo ha detto...

Per Anonimo delle 11,52.
Ho letto che il prezzo degli immobili non crolla perchè le banche stanno influenzando il mercato.
E cioè, non mettono all'asta subito gli appartamenti di cui entrano in possesso perchè i proprietari non riescono più a pagare le rate dei mutui.
Inoltre, temporeggiano a pignorare gli appartamenti stessi.
Forse, sperano in una ripresa economica.

All'estero, nelle nostre condizioni, le aste sarebbero zeppe di immobili e il mercato avrebbe già prezzi diffusamente più bassi.

Anonimo ha detto...

MA DOVE VEDE CHE GLI IMMOBILI SONO CROLLATI? guardi pure a che prezzi si vende il nuovo a Milano! Prezzi in calo del 2 per cento sul 2011. UN BRAVO ANALISTA NON DEVE FARE ANALISI FALSE E TENDENZIOSE!

massimo delitti

ML ha detto...

massimo ...fai ridere...che fai l'agente immobiliare...2% in meno la barzelletta della settimana.
E se pensi di aver ragione trovami da vendere il mio appartamento al prezzo dello scorso anno meno il 2% e ti offro una commissione del 3%.
Altrimenti stai semplicemente zitto!

SC ha detto...

Paolo, sono anni che ti seguo e sono anni che dici che l'immobiliare deve crollare...
Ma quando crolla davvero?
Caspita per un trilocale in via Giambellino (e dico tutto) vogliono ancora 250mila € senza box!!!
Non sto aspettando altro che questo fantastico crollo del 25% ma credo che la verità è che a Milano le case belle non crollano mai(anche se in periferia), ancor meno in comuni limitrofi di "Lusso" tipo Assago o Buccinasco o Segrate!