STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


TELECOM RISCHIA 0,40 EURO



La situazione in casa telecom è disperata? in realtà disperati sono TELEFONICA, INTESA, MEDIOBANCA E GENERALI, fra i principali azionisti di Telco, il veicolo che detiene una bella fetta di azioni telecom. Il veicolo praticamente non ha piu' valore e dovrebbe essere ricapitalizzato
Ne continuiamo a parlare e il titolo continua ad aggirarsi pericolosamente intorno alla barriera dello 0.78. Sembra l'1,28 dell'euro dollaro e dell'1,20 del franco svizzzero.
Probabilmente andranno di scena rimbalzi e anche forti..ma l'economia reale obbliga scelte poco favorevoli al parco buoi di telecom italia
Nonostante i dividendi incassati e un ingente prestito soci da 1,3 miliardi, Telco continua a essere lì liì per portare i libri in tribunale.
Ora che telecom pagherà il dividendo..poi la situazione potrebbe peggiorare.... I soci forti, vale a dire Telefonica (46,2% di Telco), Generali (30,6%), Mediobanca (11,6%) e Intesa Sanpaolo (11,6%), hanno problemi più urgenti da risolvere.
Ma non è finanziando ancora Telco, anche se a tassi di favore, che si risolverà la questione dei debiti. Con le Telecom a 0,78 euro, e i titoli in carico a 1,8 euro, gli azionisti dovrebbero sia svalutare, che iniettare nuove risorse. Paradossalmente sarebbe meglio ricapitalizzare Telecom, l' effetto leva ai piani bassi farebbe salire di più il valore del gruppo, si potrebbe non svalutare i pacchetti di controllo e Telecom potrebbe tornare a un ricco dividendo.

L'AUMENTO DI CAPITALE DI TELECOM E' UNA VIA CHE POTREBBE ESSERE PERCORSA E CHE VEDREBBE LE QUOTAZIONI DIMEZZARSI (vedi Unicredit che ha aperto la stagione 2012 delle ricapitalizzazioni)
IL MERCATO BRASILIANO E' RICCO MA DA SOLO NON PUO' SALVARE I CONTI DI UNA SOCIETA' CHE VEDE RIDURRE PESANTEMENTE I CONSUMI DEGLI ITALIOTI...PER I TELEFONICI...E QUINDI...

Share/Bookmark

Nessun commento: