LA LOTTA AL DENARO CONTANTE CONTINUA: SPAGNA A 2500 EURO
Il governo Spagnolo, imitando l'Italia ha ridotto i pagamenti in contanti a 2500 euro. in Italia il limite, come ben sapete, è sceso a 1000 euro.
L'utilizzo del contante evita il pagamento dell'Iva ...e non solo...
E' evidente come, in un sistema in crisi, l'aumento delle tasse e dell'Iva porti la FORMAZIONE DI UN MERCATO NERO DEL DENARO!
Ma non solo...in una situazione come questa...IL LIBERO MERCATO tende a spingere sull'acceleratore per forme di:
1) baratto (di servizi e prodotti, laddove ancora non esistono controlli, in modo da evitare tasse e iva in maniera legale)
2) monete complementari (tipo buoni sconto).
FACCIAMO UN ESEMPIO:
IL BUONO SCONTO IN UN NETWORK E' LA CHIAVE DI SUCESSO.
vediamo come:
A) un social network è un insieme di persone, in realtà un insieme di professionalità
b) il social network propone a tutti l'applicazione di uno sconto del 20% sul prezzo che i singoli membri applicano nei confronti degli altri membri in riferimento a beni e servizi.
Questo 20% di sconto è sotto forma fisica di un pezzo di carta rappresentativa dello sconto effettuato. (o elettronica)
SUPPONIAMO CHE UNO DEI MEMBRI SIA UN HOTEL: tutti i membri del social network che vanno in vacanza nell'hotel, invece di pagare il prezzo di listino, PARI A 100 EURO A NOTTE, ottengono uno sconto di 20 euro.
QUESTI 20 EURO DI SCONTO VENGONO RILASCIATI TRAMITE UN CERTIFICATO CARTACEO CHE ASSUME VALORE DI DENARO SOSTITUTIVO..in realtà è uno sconto.
b) QUESTO SCONTO (denaro) puo' essere accumulato dal membro del social network CHE CONTINUA A USUFRUIRE DEI SERVIZI DEI MEMBRI DEL NETWORK.
Supponiamo che accumuli 1000 euro.
c) A QUEL PUNTO LUI POTREBBE ANDARE DA UN MEMBRO DEL NETWORK E ACQUISTARE LUI STESSO UN SERVIZIO E PAGARE INTERAMENTE CON BUONI SCONTO (probabilmente si potrebbero mettere il limite del pagamento con buoni sconto fino al 60% dell'importo).
d) CHI VENDE LO FA COME FOSSE UN "SALDO" vendendo sottocosto, ma incassa i buoni sconto che puo' utilizzare nel sistema.
IL VANTAGGIO E' SEMPLICEMENTE ENORME:
SI EVITA DI PAGARE L'IVA DEL 21% SUL 20% DEL VALORE DALLA MERCE O DEI SERVIZI (lo sconto immediato è quindi del 4%)
IL VENDITORE ABBATTE I SUOI RICAVI E IL SUO REDDITO IMPONIBILE (ma ottiene in cambio una moneta complementare spendibile all'interno del social network). QUINDI SI EVITEREBBE, IN MANIERA ASSOLUTAMENTE LEGALE DI PAGARE TASSE SUL REDDITO.
QUESTO MECCANISMO, SE PORTATO ALL'ECCESSO E SE ALLARGATO CREEREBBE LE BASI PER UN CROLLO DEFINITIVO DELLE ENTRATE DELLO STATO E L'ESPLOSIONE DEL DEBITO PUBBLICO.
ma non è che la conseguenza davanti a uno stato INCONTENTABILE. quando si passa il piunto di non ritorno..difficilmente si riesce a tornare indietro.
GOODBYE ITA"G"LIA..DA QUA SE NE VANNO TUTTI!
LA LOTTA AL DENARO CONTANTE CONTINUA: SPAGNA A 2500 EURO
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
13 commenti:
questo è il meccanismo dello scambio di un cane contro un gatto
mi spiace, io voglio solo cash, i buoni acquisto se li tenga qualcun altro
Roberto
queste catene di S. Antonio sono sempre state un fallimento
mi spiace, non sono per nulla d'accordo
vuoi farmi uno sconto del 20%? bene, me lo fai in contanti e il risparmio se voglio me lo spendo dove mi pare
la carta contro carta è improponibile
Luigi
dott. Barrai, questi miseri tentativi di gruppi di acquisto ove ci si scambia la carta han sempre portato fame e miseria
l'unico vero bene è il denaro che mi tengo in tasca; le offerte di sconto con buoni di acquisto non le voglio neppure vedere, sono roba da imbonitori
Alfio
arcipelago scec !
questi scambi di beni nei social network sono da sempre la classica fregatura
mi spiace dott. Barrai, non sono per nulla d'accordo
le lascio volentieri tutti i buoni d'acquisto che vuole, nel giro di poco son tutti carta straccia
se voglio lo sconto me lo tengo in contanti, con quelli vado dove voglio a spendere per quello che mi pare
Enrico
dott. Barrai, i gruppi di acquisto, i social network e tutto quello che comporta scambi di carta, buoni, beni etc. non ha mai portato ricchezza a nessuno ed alla fine tutto è diventato carta straccia
non penso che lei creda veramente a queste soluzioni; con la carta non si mangia, con il denaro sì
francamente queste operazioni a mio avviso sono delle grandi sciocchezze
Luca
Paolo, stai attento;quelli che ti propongono gli scambi con i buoni sonoi classici incantatori di serpenti, imbonitori che tirano le fregature alla gente
Io rifuggirò sempre da tali fregature, alla largaaaaaa
Guido da Monza
Paolo, torna tu al baratto; io sto nella civiltà
Lavoro, guadagno, e spendo dove e come voglio
Incasso in contanti e spendo in contanti
I buoni sconto per me sono e saranno sempre prima o poi spazzatura; magari funzionano il primo mese, poi diventano carta da parati
Buoni sconto al posto del contante?
Ma dott. Barrai, lei si farebbe pagare la sua consulenza in buoni da spendere da Mc Donald's?
Su dai, non scherziamo
purtroppo la situazione è molto difficile perchè da almeno 40 anni è stata promossa una lotta feroce all'unità familiare questo ha prodotto separazioni e divorzi con i problemi economici derivati così invece di aiutare le famiglie si incentiva la prostituzione..
questo genera una situazione disastrosa con persone sole che saranno in vecchiaia abbandonate proprio: è tutto un sistema che è arrivato al capolinea e non solo in itaglia ma anche in tutta europa.
per quel che riguarda gli immobili ho notato in giro alcuni commenti sul deprezzamento futuro degli immobili italiani CHE fanno riferimento alle aste che vanno deserte presso le sezioni esecuzioni dei tribunali:
IO IN UN ASTA NON COMPREREI NEANCHE UNO SPILLO PER LE SITUAZIONI CHE VENGONO NASCOSTE DIETRO CHE SE NON SONO TRUFFE POCO CI MANCA CHI VA A COMPRARE ad UN' ASTA NON SA NEMMENO COSA STà COMPRANDO E A QUALI PROBLEMI VA INCONTRO!!!
praticamente lo scec!
va bene ...mi arrendo...cavolo era solo per fare un esempio. che cagnara....
ma capisco la diffidenza
Posta un commento