STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


IL GOVERNO ITALIANO E' ALLO SBANDO! MONTI DIRIGE IL CAOS!


Capitan SCHETTIMONTI ha perso oramai ogni sostegno e l'italiano medio lo riconosce oramai per quello che è: uno pagato dalle banche per distruggere un popolo. uno che colpisce tanti per favorire una piccola classe di privilegiati. uno che sta sbagliando tutto.

Nelle scuole i ragazzi se lo passano come si passava la sfiga legata alla famosa PRINZ VERDE..
Oramai Monti è come un gufo...porta gli stessi occhiali. E' diventato il simbolo del fallimento italiano. SONO BASTATI SEI MESI DEL SUO GOVERNO DI INETTI PER FAR PEGGIORARE LA DIFFERENZA FRA LA CAPITALIZZAZIONE DELLA BORSA ITALIANA CON QUELLA TEDESCA DEL 22% (avete capito bene, 22% in sei mesi...non era stato capace di tanto neppure Berlusconi)

MONTI E' SICURAMENTE PEGGIO DEL GOVERNO DI BERLUSCONI (CHE AVEVA FATTO DEI DANNI IRREPARABILI). Lo spread fra BTP e Bund è tornato simile a quello di agosto- settembre . Il merito del miglioramento dei primi tre mesi dell'anno è solo del LTRO di Draghi e non certo di Monti o delle lacrime della Fornero o delle manovre di Passera (altro uccello, dopo il gufo...che porta male )
Fornero: «Gli esodati creati dalle imprese»

Confindustria si infuria: «Parole offensive»

Il ministro ribadisce che se non passa la riforma del lavoro il governo andrà a casa

EVVIVA ...ECCO LA PRIMA BELLA NOTIZIA....
OCCORRE UN SEMPLICE GOVERNO CHE NAZIONALIZZI BANCHE E MONOPOLI IN UNA NOTTE NON PAGANDO NULLA...PURO ESPROPRIO!
CHE CONGELI IL DEBITO PUBBLICO PAGANDO SOLO L'1% DI INTERESSI L'ANNO. CHE PRELEVI DAI CONTI CORRENTI 600 MILIARDI DANDO IN CAMBIO ALTRE OBBLIGAZIONI CHE VERREBBERO REMUNERATE SEMPRE ALL'1%
Il totale del debito pubblico salirebbe a 2500 MILIARDI, MA IL COSTO DEL RIFINANZIAMENTO SCENDEREBBE A SOLI 25 MILIARDI ALL'ANNO, CONTRO I QUASI 100 DI QUEST'ANNO.
In aggiunta a questo, si potrebbe chiudere il trattato con la Svizzera sui fondi neri e incassare una quarantina di miliardi.
Le risorse liberare potrebbero essere utilizzate per DETASSARE LE IMPRESE MA NON TUTTE, SOLO QUELLE CHE:
1) hanno poco debito
2) producono localmente
3) innovano
4) reinvestono i profitti localmente
5) paghino alti stipendi
ecc ecc


Share/Bookmark

6 commenti:

Elisa ha detto...

Sono fiera di te. Grande Barrai.
Sei il migliore e anche il piu' coraggioso.

Anonimo ha detto...

Infatti non condividevo Paolo il tuo post di ieri in cui elogiavi Monti come grande economista perchè aumentava il prezzo della benzina con la scusa che è anelastica alla domanda.
Se aumentano il carburante...tutto aumenta e la domanda crolla..
Quindi molte nozioni di macroeconomia sono sbagliate..

ML ha detto...

io a elogiare schettimonti???
ma guarda che era una presa in giro sulle nozioni macroeconomiche di schettimonti...un abbraccio, Paolo

angelo.pegli ha detto...

googlando Goofynomics lo scopo inconfessato della riforma del lavoro.Tra parentesi, scrivere commenti mentre ci s'informa sul web, non e' gran perdita di tempo, e molto si riceve dal web ,e' giusto restituire qualcosa se sembra utile , ma leggere di uno che aspetta l'armageddon per regolare molti conti e' allucinante,prima che di follia si tratta proprio di mancanza di timor di Dio, cioe' di completa lontananza dalla realta'.Dio ne abbia pieta' e misericordia, ma la COLPA c'e' e grave, perche' per essere cosi' bisogna aver vissuto solo in orizzontale, e non si dica che manca il tempo per ascoltare la coscienza e istruirsi su Dio o che e' sempre mancato.Il problema e' la mancanza di timor di Dio, cioe' conoscenza della realta',si son nmai trovati in montagna coi fulmini o in mare con la tempesta???Son mai stati fisicamente male, all'ospedale,inevitabilmente concentrati solo sul malessere?Timor di Dio e infrastrutture, burocrazia, Giustizia, questi sono i problemi italiani, non solo il debito, che sarebbe gestibile.La questione dei debiti sovrani e' strumentale, un cavallo di battaglia di oligarchie che hanno obiettivi politici e strategici.(Monti ,sfacciatamente, se lo fece scappare).Percio' cosa racconta e minaccia Soros, mi chiedo , il suo scopo e' mettere in mezzo al guado pure la Germania, per attaccarla meglio???quanto all'occidente, e' l'occidente il vero problema del mondo, una massa sterminata di gente abituata bene ma disperata, senza timor di Dio,in preda all'apostasia, depistata dalla disinformazione e trascinata alla guerra mondiale da oligarchie criminali che hanno un disegno lucido e coerente, ma superbo e nemico di Dio, quindi fuori dalla vera realta'.Soros in galera, e se si ripristina la pena di morte, Soros alla forca per crimini contro l'umanita, spero sia bianco di paura come Saddam Hussein.E non solo lui.(p.s. la pena di morte non e' contro Dio, come millantano molti, e' ammessa dal catechismo della chiesa cattolica, in 3 casi: guerra, difesa personale e difesa della collettivita'.Gli squali vicino ai bagnanti si ammazzano e cosi' pure tigri e pantere fuggite dallo zoo.(ma non durante i giorni dell'armageddon(???!!)., li' si prega soltanto,come gli ebrei la notte prima di partire dall'egitto, e come ogni persona normale nei momenti decisivi della sua vita.(Spero di farmi capire chiaramente, sta diventando una lotteria...).

Anonimo ha detto...

AD ANGELO PEGLI ti stanno molto a cuore temi spirituali. ti consiglio di approfondire tematiche economiche nel sito di giorgiobongiovanni. Non ti dico dove esattamente almeno ti imbatti anche in altre considerazioni E temi! L'Europa è sull'orlo della catastrofe, ma quando il buio aumenta, aumenta anche l'ntensità della Luce.E' in arrivo il piu' grande risveglio spirituale che l'Europa abbia mai vissuto. Purtroppo passerà attraverso la piu' grande crisi economica. Ma questo l'hanno scelto gli individui. l'Italiano è parzialmente specchio dei suoi governanti, c'erano modi diversi di evolvere spiritualmente. Ma rancore, rabbia, frustrazione mai si accompagnino alle tue disanime. Devi salire e portare gente alla luce, non scendere a condividere le loro tenebre. Ognuno di noi è a rischio, in qualsiasi posizione spirituale si trovi.... Si puo' trascendere, ma si puo' perdere anche quello che si è raggiunto finchè siamo nella dualita' aikipon@yahoo.it

angelo.pegli ha detto...

Grazie.