STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


MARCHIONNE FRA TANZI E STEVE JOBS: MUCCHETTI LO SMASCHERA!

MUCCHETTI COLPISCE DURO...E LANCIA PESANTI ACCUSE A MARCHIONNE
------------------------------------------------------------------------------------------

-LA FIAT DI MARCHIONNE E' COME LA PARMALAT? MUCCHETTI SE LO CHIEDE...
Non crede che la Fiat Spa abbia anche un debito troppo grande e troppo costoso? Nel 2011 ha pagato 1,3 miliardi di oneri finanziari netti, pari al 55% del risultato della gestione ordinaria. «L'esborso che lei cita comprende pure componenti di natura contabile per 200 milioni quali la valutazione degli equity swap e l'attualizzazione dei fondi pensione. Fiat-Chrysler ha debiti finanziari per 26,8 miliardi di euro. Ma una ventina restano liquidi».
Gli impieghi liquidi, si sa, rendono meno di quanto costi il debito. Quanto meno?
«Quasi 700 milioni».
Non converrebbe ridurre tanta liquidità?
«Ma lei si fida dei mercati finanziari?».
Molto poco.
«E allora dovrà riconoscere che questa liquidità è la nostra polizza contro un credit crunch ; il suo costo è il premio assicurativo».
Vedere tanta liquidità ferma in un Paese che ha avuto la Parmalat...
«Ma come si permette?! Si tratta di disponibilità liquidabili in tempi brevissimi e investite con controparti solide. Nessun legame con FGA Capital (la joint-venture con il Credit Agricole per il finanziamento delle vendite, ndr ) né con le posizioni bancarie dei concessionari. Non ci sono Gmac nel nostro perimetro, tanto per capirci (Gmac era la «banca» commerciale di Gm che la tirò a fondo, ndr ). Il fatto è che la liquidità serve perché è finito il tempo dei convertendi!».
CERTO CHE LA BARBA DI MARCHIONNE ....GLI DA UNO STATUS DA EROE..COSA SI FA PER NASCONDERE I BUCHI DI CASSA...CI SI TRAVESTE DA STEVE JOBS..
SEMPLICEMENTE PATETICO!!!


Share/Bookmark

1 commento:

Anonimo ha detto...

sinceramente mi fido di piu di un Marchionne che di un Callisto Tanzi