STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


TANZI ERA UNO CHE GUARDAVA AVANTI...EPICURUM UGUALE AL FONDO SALVA STATI

Anni fa quando Ferraris, allora ad di parmalat (che sostitui il famoso Tonna) durante la presentazione della trimestrale ebbe il coraggio di dire che TUTTA LA LIQUIDITA' DI PARMALAT ERA CONFLUITA IN UN FONDO HEDGE DI NOME EPICURUM.
Un minuto dopo andai a vedere chi era questo Epicurum e mi accorsi che era un fondo hedge con sede presso LO STUDIO ZINI A NEW YORK. (lo studio legale di Parmalat di Tanzi)
Dieci minuti dopo decisi di vendere tutte le Parmalat che avevo in portafoglio sentendo puzza di bruciato.
Poche settimane dopo la parmalat dichiarò la Bancarotta.
In realtà Tanzi è stato il precursore di Draghi e della troika internazionale.
Oggi sarebbe ancora lì a comandare la parmalat se solo avesse potuto stampare 10 miliardi di euro..invece lo schema Ponzi fu scoperto e in poche ore...il gigante dai piedi di LATTE...sprofondo'.
Il QE degli Usa ...la stessa cosa..in quanto hanno stampato denaro senza valore e con il denaro hanno comprato titoli del debito pubblico.La stessa cosa sta facendo la BCE con il LTRO ...
TUTTI A STAMPARE MENTRE I PREZZI DELLE MATERIE PRIME SALGONO E IL SISTEMA SI IMPOVERISCE VIA VIA PIU' VELOCEMENTE.
Mario Draghi - Paulson Attends G-7 Meetings In Washington
TANZI NON DOVEVA ESSERE ARRESTATO MA DOVEVA DIVENTARE CAPO DELLA BCE.
PER FORTUNA DRAGHI E BERNANKE HANNO STUDIATO ATTENTAMENTE L'ERRORE DI TANZI (non aveva accesso alle stampanti e sperava di usare un fondo hedge per rimoltiplicare soldi che non aveva).
OGGI E' MOLTO PIU' DIFFICILE SMASCHERARE QUESTO GIGANTESCO SCHEMA PONZI..NON E' IN GIOCO IL LATTE O GLI YOGURT..MA MOLTO MOLTO DI PIU'...L'INTERESSE DEL SISTEMA BANCARIO OCCIDENTALE E LA MORTE DELLA CLASSE MEDIA.


Share/Bookmark

5 commenti:

Maurizio ha detto...

Eh! Se potessi stampare io non 10 mld ma 0,0010 mld non avrei nemmeno la necessità di leggere questa roba... ma che discorsi sono? È dalla notte dei tempi che quando lo Stato (in qualunque sua forma, l'impero, il regno, il ducato, la repubblica) ha necessità di nuova moneta per effettuare pagamenti, ne crea di nuova, coniandola o stampandola. Qui si allarga il concetto di Schema-Ponzi fino a rasentare il ridicolo. Una cosa è uno schema-ponzi, un'altra cosa è il ruolo di una Autorità Statuale con il diritto esclusivo di battere moneta. Che poi oggi gli Stati abbiano delegato tale diritto esclusivo (o se lo siano fatti rubare) a istituti bancari più o meno "pubblici" questa è un'altra storia, ma uno schema ponzi centra poco! Parliamo di cose serie e lasciamo al polemica da bar.

Anonimo ha detto...

Maurizio, forse non hai inteso che, nel sistema attuale, lo stampare moneta dal nulla, e quindi il debito, non serve per crescere, ma lo pagano con il sangue i cittadini.

angelo.pegli ha detto...

Bella discussione,ma bisogna riflettere sul perche' la Bce stampa solo adesso.Perche' se il vero motivo non e' il teatrino che ci presentarono, ma quello che ci ha spiegato il faccia di tolla premier Monti, cioe' l'utilita' delle crisi ai fini della costruzione di commissioni e normative che vanno in direzione del nwo,e in aggiunta sicuramente gl'interessi speculativi dei vari goldman e Soros,e le divisioni di ottica corta interne all'Europa,piu' altre faccende di politica internazionale,avremmo l'equazione perfetta di perdita sovranita' monetaria=perdita sovranita' politica.Quanto allo schema Ponzi, puo' anche darsi che finche' Africa ,latam,russia accettano titoli americani con la garanzia dei cinesi, in pagamento ,lo schema abbia spazio per tirar dentro altri.Ma certo l'azione Fed e'di tipo repressivo, esemplifica la natura dittatoriale della leaderschip occidentale,cioe' usa la sovranita' monetaria e la condizione del dollaro di moneta riserva, condizione assicurata dal sangue versto e dalle stragi, per reprimere l'aumento dei tassi che un mercato libero richiederebbe.Lo stesso fanno nel mondo con aerei bombe, media commissioni intergovernative di ogni tipo comprese quelle per i diritti umani che sono i primi a non rispettare, e con le quali si permettono d'interferire anche in maniera ridicola, come nel caso del diario El Universo in Ecuador.Ex presidenti corrotti, torturatori dei servizi giornalisti corrotti e imprenditori corruttori stanno tutti tra panama, miami, new york e washington,.

Maurizio ha detto...

Anonimo scusa eh, ma non è vero quello che scrivi. Massa monetaria e velocità di circolazione della moneta sono due fattori fondamentali. Stampare moneta non è sbagliato in sé. Possiamo discuterne gli effetti, l'applicazione ecc ecc ma non puoi scrivere "stampare moneta dal nulla non serve per crescere". È ERRATO. È sbagliato che lo facciano le BANCHE quando creano un credito (un debito) invece che gli Stati sovrani. È demente ad esempio che la BCE non possa prestare agli Stati (alla Grecia per fare un nome) all'1%, ma presta alle banche che comprano poi titoli che rendono 3-4 o più volte tanto (per cui i cittadini pagano il triplo o il quadruplo di interessi, e dopo 30 anni pagano solo interessi su interessi). Dire che la BCE mette in piedi uno Schema-Ponzi é a mio avviso un errore di divulgazione grave. Gli schema-ponzi (centinaia) sono quelli che sono stati messi in piedi dal 1999 al 2007.

Anonimo ha detto...

sono l'anonimo, la penso come te nell'ultimo post Maurizio, infatti in questo caso specifico lo stampare moneta dal nulla non è fatto per crescere.