STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


LA PRODUZIONE INDUSTRIALE ITALIANA SI SPOSTA VELOCEMENTE IN SVIZZERA E IN EUROPA DELL'EST. -5,6% A GENNAIO

Gli ordini industriali in Italia a gennaio hanno mostrato un calo del 5,6% su base annua rispetto alla flessione del 4,3% della precedente rilevazione. L'indicazione, diffusa dall'Istat, risulta peggiore del consenso fermo ad -2,9%.

Share/Bookmark

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Gentile Dott. Barrai
Sono d' accordo su quello che dice e volevo chiederle se poteva rispondere ad una mia curiosità. Perchè i nostri governi (Europa in generale anche) non hanno mai fatto niente per ostacolare l'invasione dei prodotti cinesi o da areee simili, introducendo esempio una tassa sull' importazione da tali zone che poteva essere utilizzata per compensare irpef e irap delle nostre aziende e renderle più competitive (praticamente abbassando la tassazione che le strangola). Non capisco se deliberatamente non l' hanno introdotta o se non pensavano fosse necessaria, quando tutti noi già da tempo sapevamo come andava a finire...(chi può se ne va) cioè è dolo o incompetenza? io penso sia più dolo ma non capisco dove vogliono arrivare, a volte però anche incompetenza perchè non si rendono conto delle cazzate che fanno come se credessimo che per tirare su l'economia sia indispensabile aumentare le farmacie, pensano forse che compriamo più antibiotici o aspirine? ...bo? il mercato dei farmaci è sempre quello o hanno pensato di farci venire più mal di pancia?, per non parlare dei taxi..
Non capisco proprio dove finisca il dolo e cominci l' incompetenza del governo oppure che non sia un dolo mascherato da incompetenza, per creare divisioni fra classi?..bo?
So che è un discorso lungo e complesso ma cosa ne pensate? Grazie

Anonimo ha detto...

Penso che prima o poi i Cinesi rimarranno fregati proprio perchè hanno proposto e propongono ancora merci di bassissimo livello che pur costando poco hanno un pessimo rapporto qualità prezzo.
E quando si innescherà questo processo sarà veramente drammatico per loro.
Passeranno ancora parecchi anni, nel frattempo cerchiamo di sopravvivere.

Saluti

Carlo ha detto...

Mi spiace contraddirti, ma in Cina non fanno solo merci di bassissimo livello, sono in grado di fare anche prodotti di buona o ottima qualità vedi iPhone, iPad & company.
La qualità non la decide l'operaio cinese sottopagato ma la decide l'importatore che commissiona la produzione di un prodotto alla ditta cinese.