STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


LA GRANDE INFLAZIONE IN ASSENZA DI CRESCITA CREA GRANDI OPPORTUNITA'

IL MESSAGGIO DI MERCATO LIBERO DA MESI E' CHIARO: IL 2012 PER L'EUROPA E' UN ANNO DI INFLAZIONE CON CRESCITA NEGATIVA: OVVERO STAGFLAZIONE
Quante volte lo abbiamo ripetuto da novembre a oggi?

Draghi lo ha dichiarato chiaro a novembre: inflazione e crescita zero o negativa.

L'euro rimane VALUTA DEBOLE dall'avvento di Draghi. Siamo passati da 1,44 a 1,27.
Quando tutti corrono in una direzione i saggi vanno nell'altra..e in poco piu' di un mese abbiamo assistito a un ritorno in area 1,35.
Ma è stato solo un rimbalzo pilotato dalle banche centrali. Il dollaro è destinato a rafforzarsi per tutto l'anno. Lo vedremo presto in area 1,20 - 1,15.
L'europa del LTRO e' l'Europa di Draghi. I tassi bassi, il denaro facile permettono il carry trade.
L'america di bernanke è in gran forma e come MERCATO LIBERO HA SEMPRE DETTO...IL QE3 E' UNA CAZZATA GIORNALISTICA.

BERNANKE NON HA INTERESSE ALCUNO A STAMPARE MONETA ..MENTRE LA MANCANZA DI CRESCITA ECONOMICA DELL'EUROPA PORTERA' L'EURO A UNA PESANTE SVALUTAZIONE


La svalutazione porta ad un forte aumento dell'INFLAZIONE (la deflazione è la barzelletta degli stolti e dei finti economisti che affabulano la rete senza dati e senza conoscenza dell'economia) .

Il petrolio continua a salire...e sopratutto in euro (nel grafico vedete che oggi ha toccato il record). La benzina arrivera' per questa estate a 2,20 euro al litro e quindi solo chi potra' permetterselo continuera' a girare la domenica in auto.
E per poterselo permettere NON DEVI VIVERE IN ITALIA, altrimenti piu' lavori epiu' paghi le tasse, mentre in europa e svizzera la tassazione è molto piu' leggera.
A proposito due giorni fa ho fatto il pieno in svizzera al costo di 1,55 euro al litro.
Il cibo continuerà a salire, per non parlare belle tariffe monopolistiche.
QUESTO MECCANISMO E' PERFETTO PER FARE IMPRESA..
Infatti se le aspettative sono di un aumento dei prezzi ...TU COMPRI SUBITO (sorreggendo la domanda e spingendo in alto i prezzi stessi)
un esempio? le case a berlino che sono salite del 10% in sei otto mesi e che hanno davanti almeno un rialzo del 30% nei prossimi quattro anni (mentre in Italia i prezzi dell'immobiliare staranno fermi o la ribasso a lungo)
Chi ha soldi parcheggiati in conti liquidità o sotto il cuscino convinto che tutto crollerà PERDERA' UN GRANDE TRENO INFLAZIONISTICO e tutto il rialzo dei prezzi che gli asset reali e imprenditoriali avranno.

NELLE ULTIME SETTIMANE HO LAVORATO ALACREMENTE INTORNO AI PROGETTI DI ECONOMIA REALE CHE SEGUO DA TEMPO CON OTTIMI RISULTATI PER CHI MI HA SEGUITO SUL
BRASILE (nuovo villaggio)
BERLINO (nuova casa per 45 proprietari)
SVIZZERA (con continui finanziamenti controgarantiti DA TITOLI per finanziare progetti e immobili al tasso del'1,70 in euro ma molto meno in franchi svizzeri (valuta in cui mi indebiterei al piu' presto)
SVIZZERA con il progetto per il business center: E LA CREAZION E DI UN TEAM PER LA FACILITAZIONE DELLO SPOSTAMENTO D'IMPRESA.
L'oro va ancora bene ma non è piu' l'asset class per eccellenza se visto in dollari, mentre in euro continua a rimanere un asset su cui rimanere)

ma IN QUESTE SETTIMANE ABBIAMO PARLATO DI CAMERUN, DI FOTOVOLTAICO (ma solo a concentrazione, il resto è vecchio e obsoleto) DI EOLICO CON RITORNI MOLTO VELOCI SUL CAPITALE, E DI UN CENTRO DESTISTICO A LUGANO.....
INSOMMA C'E' FERMENTO..

I 139 MILIARDI REGALATI IERI ALLE BANCHE ITALIANE SERVIRANNO PER RIFINANZIARE UN SISTEMA ASFITTICO E LA LIQUIDITA' CHE SI LIBERERA' ANDRA A FINANZIARE PROGETTI IN CENTO PAESI DEL MONDO....

ancora una volta in italia non rimarranno che briciole..
AL PARTE DEL LEONE LA FARANNO LE TASSE CHE SI PRENDERANNO I PROFITTI DEL LAVORO DEGLI ITALIANI E I SALARI, IN UN MONDO GLOBALE E COMETITIVO NON POTRANNO CHE SCENDERE O STARE FERMI...MENTRE L'INFLAZIONE PORTERA' IN ALTO I VALORI DI BENI PRIMARI E ACQUISTI RICORRENTI.
il nostro gruppo di amici oramai conta di oltre 500 investitori ricchi di liquidita' e che ricercano occasioni d'investimento e opportunità.
NELL'ARIA C'E' PROFUMO DI ENTUSIASMO..MA SOLO PER CHI SAPRA' COGLIERE QUESTE ENORMI OCCASIONI-


IL SUCCESSO NON E' FACILE DA RAGGIUNGERE E IL 2012 SARA' L'ANNO IN CUI SI RACCOGLIERANNO I FRUTTI DI ANNI DI LAVORO.

Share/Bookmark

6 commenti:

franchtheone ha detto...

....chi non ha grandi patrimoni, cerca di divertirsi come può. Pertanto:
1) Ho letto che gli hedge fund sono pieni di liquidità, perchè fino ad adesso non si sono fidati a rientrare sull'azionario, ma che la situazione potrebbe cambiare tra pochissimo. Che ne pensa?
2) Nemmeno un post sul grande rebelot attorno a Fondiaria?
3) Elianto, dove sei finito??

Complimenti per tutto
franchtheone

Anonimo ha detto...

chiedo scusa ma volevo cortesemente chiederle per i mercati azionari ,dopo le manovre della bce, cosa pensa succederà .. non riesco a capire come possano ,vista la reale situazione economica europea e anche la situazione non proprio eccezzionale in usa a crescere ancora...saluti e grazie Luciano

Anonimo ha detto...

Caro Paolo, mi interessa il centro dentistico a lugano, cercate collaboratori e/o soci?
Ciao Stefano

ML ha detto...

franchtheone, hai ragionissima, ma, negli ultimi 30 giorni ho dovuto rallentare un po' il lavoro per motivi di salute famigliare. per fortuna tutto sta andando per il meglio.
Sui temi hot della borsa italiana torneremo a partire da settimana prossima
sono molto concentrato sui temi reali e su investimenti che coinvolgono il gruppo.
inoltre sto analizzando con degli amici il trasferimento all'estero definitivo della famiglia.
c'è tanta carne al fuoco e non sono mai stato impegnato come ora.
scusa

ML ha detto...

si, il gruppo dei dentisti comincerà a sviluppare un progetto a breve, se vuoi contattami

ML ha detto...

con 1000 miliardi di liquidità all'1% i mercati azionari hanno ancora benzina, anche se il 13200 è una bella barriera per gli usa..