STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


IL BERNANKE INFLAZIONATO? E' TEMPO DI ABBANDONARE LE AUTO E TORNARE A PEDALARE!

IL MONDO OCCIDENTALE STA TIRANDO LE CINGHIA ...SOPRATUTTO NEI PAESI CON ALTO DEBITO.
MA LE IMPRESE CAPACI DI OPERARE GLOBALMENTE E CHE RISIEDONO NEI PAESI CHE GODONO DI TASSI BASSI D'INTERESSE E DI ACCESSO ILLIMITATO AL CREDITO CONTINUERANNO AD ANDARE BENE.
Continueranno a conquistare indisturbate QUOTE DI MERCATO E COMPETITIVITA' a danno delle imprese che risiedono nei paesi in cui il credito non viene erogato.
LA POLITICA ECONOMICA IN ITALIA E' ATTA A PENALIZZARE LE IMPRESE MEDIO PICCOLE, I PROFESSIONISTI E TUTTE LE CATEGORIE SOCIALI CHE STANNO IN PIEDI SUI SERVIZI. L'accesso al credito per il momento è scarso. L'Italia è terra di conquista (dei gioielli) e TERRA DI FUGA da parte degli imprenditori e professionisti. L'impoverimento è rapidissimo e il danno sarà assolutamente duraturo e perenne.
PER QUESTO MOTIVO, anche se i mercati finanziari godranno ancora di mesi di sole..il consiglio è di andarsene.

INTANTO...

Il Fomc si riunisce. Nessuno attende grandi novità da ben bernanke.
Eppure basterebbe che l'uomo elicottero parlasse di inflazione leggermente piu' alta per provocare una immediata rivalutazione del dollaro...(anche se la colpa verrebbe addossata ai prezzi dell'energia).
Parlare di inflazione spegnerebbe definitivamente le speranze di un prossimo QE da parte di chi ancora ci crede e creerebbe un piccolo innalzamento dei tassi.
In Europa la stagflazione è invece voluta. Se così fosse l'euro potrebbe indebolirsi da qui a fine settimana. Vediamo un po'

ATTENZIONE ANCHE ALLE PROSSIME ELEZIONI:
1) ANDALUSIA
2) FRANCIA 22 APRILE
3) GRECIA 6 MAGGIO (in particolare queste ultime, nel caso di vittoria dei partiti che non erano ij accordo con le misure di austerity...)

ATTENZIONE AL PREZZO DEL PETROLIO
Una escalation militare in Iran potrebbe creare le condizioni per uno spike del prezzo e una forte discesa delle prospettive economiche mondiali specie nei paesi dei Piigs.

SPAGNA: il governo è alle prese con una trattativa con l'europa sul deficit 2012. Comunque vada la recessione rimane fortissima e la pressione fiscale fra 2012 e 2013 rimarrà altissima con poca possibilità di crescita per gli spagnoli...anzi...

BRASILE: nel disperato tentativo di tenere bassa la valuta il brasile ha:
1) alzato le tasse sui prestiti di denaro esteri
2) abbassato i tassi d'interesse per tenere lontano il capitale estero interessato solo al parcheggio finanziario

“The finance ministry will continue to look for spaces where short-term capital is moving into Brazil; they will try to penalise this, without putting too much pressure on the more long-term and stable flows of capital,” said Marcelo Salomon, an economist at Barclays Capital.

With some of the highest interest rates in the world, Brazil’s bond market has become a target for what Dilma Rousseff, ­Brazil’s president, this month branded a “tsunami” of cheap money from richer countries.

ML concorda pienamente con questa politica economica che premia la presenza di medio periodo in Brasile da parte del capitale.
Tempi duri per chi vive in Brasile di sola rendita finanziaria. Come più volte ripetuto in questo Blog è necessario bilanciare la rendita finanziaria con una rendita di una attività legata al costo della vita .Pertanto , se il governo adotta misure per stimolare la crescita economica interna bisogna cavalcare la tigre creandosi una attività propria : ristorante , pousada , rent a car , azienda agricola , agenzia immobiliare , import/export , impresa di costruzioni , ecc .
mercatolibero village 2 PER TORNARE A SOGNARE UNA VITA IN CRESCITA

Share/Bookmark

2 commenti:

lord byron72 ha detto...

CARO PAOLO....unica perplesssità da parte mia riguardo tua strategia "buy dollaro vs euro"... a tal proposito copio/incollo questo articolo (reputo che chi come me vi segue,possa andare nel pallone)...buon lavoro!!!
A nostro avviso l’apertura forte di oggi dei mercati azionari ha trascinato tutta l’equity Europa al rialzo ad eccezione del cross EUR/USD che è rimasto indietro e ora versa in territorio negativo. (sappiamo che comunque vi è una correlazione tra equità e valute)

L’idea è: long a mercato EUR/USD ai livelli attuali.

La posizione è da chiudere nell’arco della giornata perché come detto ieri EUR/USD nei prossimi giorni andrà a testare i 40 punti di RSI.

Anonimo ha detto...

pedalare così stiamo meglio in salute..