STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


ENEL : CONTI CHE CI FAI ANCORA LI'


Fulvio conti acquistò Endesa nell'aprile 2007 pagando 41 euro per azione. oggi Endesa vale 15 euro.

GUARDATE COSA SCRIVEVO NEL 2008
Quindi, Enel e Acciona hanno via libera per il lancio della loro opa per l’acquisizione di Endesa a 41 euro per ogni azione, per una spesa totale di ben 42 miliardi di euro.
Aperta soddisfazione anche nel mondo politico italiano. Il presidente del Consiglio Romano Prodi si è detto soddisfatto dell’operazione Enel- Endesa: "Si è raggiunto un risultato positivo. C’è stato un accordo generale e quindi un passo avanti per costruire un sistema europeo senza tensioni e problemi per il futuro"
MA MERCATO LIBERO ATTACCO' PESANTEMENTE QUELL'OPERAZIONE PER MESI E MESI..
Il titolo ENEL, per colpa di quell'assurda operazione è sceso da 8 euro ai 2,85 di oggi. Di sola capitalizzazione ha perso circa 50 miliardi di euro..
MA IL MAGGIO DEL 2009 Fulvio conti decise un aumento di capitale per Enel..di ben 8 miliardi..quindi la situazione è ancor peggio di quella che i numeri mostrano
Senza contare le numerosissime dismissioni che Fulvio conti è stato obbligato a fare per ridurre quell'indebitamento enorme che lui stesso ha creato
E ORA LEGGETEVI QUESTO
MA LA COSA ASSURDA CHE MERCATO LIBERO DENUNCIO' ANCHE ALLORA E' CHE L'AUMENTO DI CAPITALE SERVI' SOLAMENTE PER POTER PAGAR IL DIVIDENDO DEL 2009 CHE FU DI 0,49 EURO PER AZIONE.
Una pura follia affermai a quel tempo...MA CONTI CONTINUO' NELLA SUA OPERA DI DEVASTAZIONE AZIENDALE ....DISTRUGGENDO SEMPRE PIU' L'AZIENDA..
In questi anni ha cambiato la politica dei dividendi pagando sempre meno.
IL CHE, SE FOSSE STATO FATTO ANNI FA E TAGLIANDO PESANTEMENTE SAREBBE STATO UTILE..OGGI NON RISOLVE MOLTO.

CONTI E' UNO DEI PEGGIORI MANAGER CHE L'ITALIA ABBIA MAI AVUTO E LA COSA ASSURDA E' CHE RICEVE STIPENDI E ONORIFICENZE ASSURDE...
EPPURE HA DISTRUTTO IN 5 ANNI UNA BELLA AZIENDA..IN NOME DEI DIVIDENDI CHE SI SONO INTASCATI I FONDI ESTERI INTERNAZIONALI
Avete capito perche' me ne vado da QUESTO PAESE ...PERCHE' ODIO PROFONDAMENTE QUESTA CLASSE POLITICA, QUESTI BANCHIERI, QUESTI MANAGER D'ORO...
da 5 anni parliamo di queste cose e per 5 anni le cose sono solo peggiorate.
OGGI MONTI STA DISTRUGGENDO LA RICCHEZZA DI UN PAESE E NON CAPISCE (o non vuole capire) CHE AZIENDE E IMPRENDITORI SE NE VANNO E IN FRETTA..E CHE L'ITALIA E' DESTINATA A IMPOVERIRSI SEMPRE PIU'..
LA POPOLAZIONE ITALIOTA LA VEDETE ANCHE VOI ...NE ABBIAMO ANCHE NOI DI LETTORI ITALIOTI CHE DIFENDONO L'OPERATO DI MONTI CHE DICONO CHE VIVONO BENE CON 1000 EURO AL MESE E CAGATE SIMILI..
intanto il tessuto sociale peggiora di ora in ora. MENTRE LE BANCHE PRIVATE FANNO MILIARDI CON I SOLDI DELLA BCE IL POPOLO PAGA TASSAZIONI ELEVATE CHE SERVONO PER RTIPAGARE INTERESSI SUL DEBITO VIA VIA PIU 'ALTI.
E' UNA GRANDE SCHIAVITU' CHE FINIRA' COME E' FINITO IL COMUNISMO. PRESTO VI SARA' UNA RIVOLTA E IL SISTEMA VERRA' ANNIENTATO ...MA PRIMA OCCORRE CHE I POTERI FORTI TROVINO IL MODO PER RIMANERE AL COMANDO.
Gli italioti non capiscono e non vogliono capire...si tengono stretti i loro Btp, le loro obbligazioni bancarie e le loro polizze assicurative....CHE TRISTEZZA RAGAZZI ..
per fortuna che i nostri gruppi di amici hanno capito e ci hanno seguito nella diversificazione degli assets NELLA DELOCALIZZAZIONE DEI RISPARMI E PRESTO NELLA DELOCALIZZAZIONE DELLA FAMIGLIA.

MERCATILIBERI@GMAIL.COM 335.6651045

GIOVEDI' 15 MARZO - PRENOTA LA TUA GITA A LUGANO
- PIANO PENSIONE IN FRANCHI SVIZZERI
- DELOCALIZZAZIONE DEI RISPARMI (legalmente)
- FINANZIAMENTI GARANTITI DA TITOLI ALL'EURIBOR +70 BPS (1,70 circa)
- AFFITTO UFFICI
- SPOSTAMENTO ATTIVITA' IN SVIZZERA
- RESIDENZA FISCALE IN SVIZZERA
- CONTABILITA'
- RICERCA ABITAZIONI

MERCATO LIBERO HA MESSO IN PIEDI UN TEAM DI PROFESSIONISTI FRA LUGANO E CHIASSO PER RISPONDERE ALLE ESIGENZE TUE - MANTENENDO LO SPIRITO DI GRUPPO DI ACQUISTO (e quindi a prezzi veramente competitivi)

Share/Bookmark

1 commento:

Anonimo ha detto...

L'ENEL è gestita da schifo nonostante il mercato delle tariffe sostanzialmente in regime di monopolio non è possibile andare così male.