STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


TERNA : VIAGGIO NEL MALE SEGRETO DELL'ITALIA

Il male dell'Italia si chiama TERNA...ovvero l'ennesimo monopolio, una volta pubblico e da anni privato.
Terna è la società che trasposta l'energia elettrica in Italia. Pensate che se il trasporto di energia diminuisce...perchè calano i consumi..LA SOCIETA' ...CHE DOVREBBE GUADAGNARE MENO...RICEVE DEGLI AIUTI DI STATO CHE STABILIZZANO I PROFITTI.
Ora seguitemi bene:
IN UN MOMENTO DI CRISI SI STABILIZZANO, CON SOLDI PUBBLICI, I PROFITTI DI UN MONOPOLISTA PRIVATO!!!
avete capito l'aberrazione...? è forse frutto di un errore? NO, FRUTTO DI UN PRECISO DISEGNO DELLA CASTA POLITICO IMPRENDITORIALE...CON A CAPO MONTI E IL SUO GOVERNO?
Cosa c'entrano loro? semplice...appena al governo Monti e company hanno obbligato Enel a vendere la sua quota di Terna (ed Enel è in parte pubblica..quindi, vendendo Terna è come vendere il patrimonio pubblico).
ma Terna è una macchina da soldi..quindi vendere lei è come vendere i gioielli di famiglia..
LA COSA DIVERTENTE, O TRISTE...E' CHE LE AZIONI TERNA SONO STATE COMPRATE IN PREVALENZA DA FONDI ESTERI.
OVVERO, ANCORA UNA VOLTA L'ITALIANO PAGA LE TASSE E LE BOLLETTE...E I SOLDI FINISCONO, SOTTO FORMA DI LAUTI DIVIDENDI...(non piu' allo stato stesso come accadeva prima della privatizzazione) ma a soggetti istituzionali esteri, che incassano dividendi e li reinvestono altrove!

Share/Bookmark

1 commento:

Anonimo ha detto...

Paolooo.. fatti invitare in televisione a dire tutte ste cose agli italiani.. Discorso di un mese fa con un mio collega:
io: "ma questo governo non mi sembra che faccia tanto gli interessi degli italiani. a parte le puttane non abbiamo cambiato molto.."
lui: "no, no, ma stai scherzando? adesso vedrai andra tutto bene, ... blablabla i sacrifici sono necessari ... blablabla"
adesso lui è in cassa integrazione, paga l'IMU che prima non pagava e l'hanno sfondato di tasse bollette etc
... ma è contento..
Come dice Beppe "alla catastrofe con ottimismo"
DeeJay