STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


MANOVRA ERRATA? DIPENDE DAI PUNTI DI VISTA! L'ITALIA E' SALVA MA GLI ITALIANI VANNO A FONDO!!! O FUGGONO ALL'ESTERO.

cid:image001.jpg@01CCE1A9.1780A050
Share/Bookmark

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Scusi, ma perchè lei continua a vivere e pagare tasse in Italia?
non le sembra di predicare bene e razzolare malissimo?

Alfio

ML ha detto...

Alfio, infatti sto studiando il modo migliore per spostarmi con la famiglia. ecco il motivo della cena di venerdì a Ponte Tresa. Creare un gruppo con le stesse esigenze e la stessa visione. insieme si ottengono economie di scala e si possono risolvere meglio alcune problematiche .

ML ha detto...

In realtà fino all'arrivo di monti era sufficiente spostare i risparmi all'estero. Con il suo arrivo e la sua manovra è meglio spostarsi definitivamente con tutta la famiglia e il lavoro

Anonimo ha detto...

Ecco, tutto sta "sfuggendo di mano"!Non ci sarano piu' dubbi su questo!
Ricordatevi di tutto quello che vi ho scritto!

Mariadavide

Anonimo ha detto...

Alfio, ma credi che spostare lavoro famiglia affetti etc sia una cosa semplice? hai dei figli "piccoli"? hai una moglie? hai vita sociale? a qualcosa devi rinunciare. è sempre un compromesso, ma quando i vantaggi superano gli svantaggi, allora non c'e' piu un perchè nel rimanere. fai il bilancio e quando vedi che pende dall'altra parte, ciao..
Molto dipende anche da dove vai, la svizzera è come se fosse dietro l'angolo, è relativamente semplice, addirittura non c'e' la barriera linguistica (anche se aspettati trattamento da extracomunitario).. immagina di andare in asia!..
DeeJay

Anonimo ha detto...

Voglio dire, secondo me la svizzera non è sufficientemente decorrelata. Nonostante questo, vista la facilità di spostamento relativamente ad altre soluzioni, è comunque un primo passo.
Dottore, all'incontro ci verrei ma non ho nessuna attività da spostare. solo professionalità (ed esperienza)...
DeeJay

Anonimo ha detto...

Egregio dott. Barrai volevo esporle quanto segue:
è interessante il discorso di spostare tutto in Svizzera, la cosa ancor più interessante sarà farsi il conto di quanti nuovi professionisti (e rispettive famiglie) possano effettivamente lavorare e vivere con lo stesso tenore di vita in Svizzera (la Svizzera sarà pure efficiente ma non è abbastanza grande per poterci ficcare dentro 100000 notai, 1500000 avvocati, 50000 imprenditori, 15000 farmacisti, 10000 dottori, ecc. ecc.; lì, poi, l'evasione fiscale la puniscono per davvero, non ci sono leggine o emendamenti furbetti per far un pò come ci pare, le multe per la sosta in seconda fila le fanno e tocca pure pagarle), quante attività possano realmente continuare a produrre in Svizzera (non dico eresie se faccio notare che il mercato della Svizzera non è certo grosso come il mercato italiano)...

Dulcis in fundo, sarà davvero interessante vedere cosa accadrà nel caso di fallimento di paesi come l'Italia, la Spagna, il Portogallo, la Grecia, l'Eire, di distruzione dell'Euro: la Svizzera mica sta su Marte, se ne andrebbe a carte 48 pure lei, magari uno o due mesi dopo, altro che franco svizzero...

Una iniziativa che fa molto figo, però esclude la gente normale, che vive di stipendio e non è necessariamente un morto di fame sommerso dalle finanziarie, per cui, dal basso della mia inettitudine e profonda incompetenza, le propongo quanto segue: avvii una newsletter dedicata esclusivamente a chi ha redditi e ricchezze sopra una certa cifra e esponga a loro queste iniziative, ciò potrà farvi fare ottimi affari.

Il blog potrà comodamente continuare ad essere un luogo dove leggere notizie poco note ed interpretazioni illuminanti (ogni volta che lei lo vorrà, è chiaro), magari così risulterà gradevolmente leggibile pure per noi "normali".

Alessio