NUVOLE MINACCIOSE - LA FIDUCIA CHE NON C'E' PIU' E IL GOVERNO DEI BANKOZOMBIE!
OGGI I GIORNALI HANNO FATTO IL LAVORO DI MERCATO LIBERO E SONO STRACOLMI DI CATTIVE NOTIZIA.
MERCATO LIBERO IERI SERA HA PARTECIPATO AL FUTURO : UNA SERA CON THESOCIALTREND A MILANO...
Semplicemente fantastico il clima che si respirava...aria nuova.....
Prossimi appuntamenti con THETRENDSOCIAL:
VICENZA SABATO 14 GENNAIO (dettagli venerdi')
VERONA SABATO 28 GENNAIO (dettagli venerdì)
ANCHE GLI INCONTRI TLN COME QUELLO DI IERI SONO IN FORTE AUMENTO: BEN 15 CITTA' IN ITALIA COPERTE DA INCONTRI SETTIMANALI E ENTRO 3 MESI SARANNO PRESENTI IN TUTTA ITALIA
PROBABILMENTE LUNEDI' PROSSIMO SARO' ANCHE A TORINO (confermo venerdì)
ISCRIVETEVI....E POI SCOPRITE UN NUOVO MONDO....IN FORTE CRESCITA..
oggi ho poco tempo per scrivere....SONO A LUGANO PER LA GITA !!!
chi volesse unirsi settimana prossima (giovedi' 12 gennaio) è pregato di scrivere a mercatiliberi@gmail.com per maggiori info.
ci sentiamo il giorno della BEFANA (io sarò in ufficio fino al primo pomeriggio)
mentre il dollaro torna a pressare la barriera di 1,29...e l'inflazione esplode in Italia
LA DEFLAZIONE E' LA VACCATA CHE SOSTENGONO IN MOLTI STOLTI CHE DI ECONOMIA CAPISCONO POCO O NULLA.
In Italia l'inflazione è del 4.8% (a dicembre è stata del 0,4% che moltiplicato per i 12 mesi successivi....porta al 4,8%)
Ma come ha ben detto Draghi è un inflazione senza crescita e PER GIUNTA CATTIVA PERCHE':
1) i prezzi delle case scendono
2)I prezzi dei beni di prima necessità esplodono
3) i salari sono fermi...
QUINDI PERDITA DI POTERE DI ACQUISTO E IMPOVERIMENTO RAPIDO, COME DA SEMPRE SOSTENUTO DA ML. (Ovvero un'inflazione ben piu' cattiva di quella che vi era nei periodi di forte crescita economica)
----------------------------------------------------------------------------------------
LA SFIDUCIA SI E' IMPADRONITA DEI CITTADINI CHE ORAMAI RIDONO DI MONTI E DEL SUO BANKZOMBIE TEAM...
------------------------------------------------------------------------------
DOVE CI PORTERA' QUESTA SITUAZIONE? NON LO SO' MA NON SONO MOLTO PREOCCUPATO...AVENDO SPOSTATO I MIEI INTERESSI ECONOMICI E QUELLI DEI NOSTRI LETTORI ALL'ESTERO!!
chi non lo fa...presto si accorgerà dell'errore....intanto la DRACMA E' IN FASE FINALE DI STAMPA...
-------------------------------------------------------------------------------------
Nel frattempo gli USA intensificano la caccia all'evasore in Svizzera, mentre quegli stolti del governo Monti non fanno nulla...perdono tempo mentre gli italiani evasori in svizzera spostano i conti in altre località.
COGLIONI E MALFATTORI: ECCO CHI CI COMANDA...
NUVOLE MINACCIOSE - LA FIDUCIA CHE NON C'E' PIU' E IL GOVERNO DEI BANKOZOMBIE!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
Mi sono registrato a TheTrend, ma successivamente alla mail di conferma iscrizione, non ho più ricevuto notizie/altre mail....E' normale?
MM
buongiorno,vorrei chiedere a ML se e' a conoscenza del fatto che forse Monti ha deciso di vendere l'oro della Banca d'Italia..risulta vera questa voce?
Carlo
Bergamo e Provincia...
http://www.bergamonews.it/economia/banche-ginocchio-revocano-fidi-alle-imprese-155518#comment-13412
Quindi Lei non crede alla deflazione anche se sui mercati dei cambi si consuma un fenomeno che potrebbe avere notevoli conseguenze: il forte deprezzamento del tasso di cambio dell’euro. La moneta unica europea aveva infatti negli ultimi mesi sfidato le leggi della gravità, poiché il suo tasso di cambio era rimasto sostanzialmente stabile nei confronti del dollaro statunitense nonostante l’aggravarsi della crisi dei debiti sovrani. I motivi di questa “resistenza” dell’euro non erano e non sono affatto chiari. Si è parlato di rimpatrio dei capitali investiti all’estero da parte delle banche europee, di un deflusso di capitali dai Paesi deboli vero i Paesi forti dell’Europa (che quindi non incideva sul tasso di cambio dell’euro), ecc. Sta di fatto che l’euro si era indebolito solo rispetto ad alcune valute come il franco svizzero, costringendo la Banca nazionale ad intervenire stabilendo un tasso minimo di cambio di 1,20 franchi. Ora però sembra che qualcosa sia cambiato e che l’euro non riesca a tenere le posizioni: è infatti scivolato sotto 1,30 dollari. E’ difficile dire se questo è solo un aggiustamente temporaneo oppure la creazione di una nuova fascia di oscillazione, comunque inferiore a quella precedente, oppure ancora se è l’inizio di un trend ribassista destinato a continuare. Sta di fatto che occorrerà prestare attenzione nei prossimi giorni a quanto succederà sui mercati dei cambi, poiché un forte ribasso dell’euro potrebbe originare nuovi gravi problemi. Da seguire è pure l’evoluzione del prezzo dell’oro che ha subito una notevole correzione. Essa è molto probabilmente dovuta, da un canto, allo stato di salute del dollaro e, dall’altro, all’evidenza che all’orizzonte non vi è forse un pericolo inflazionistico, ma piuttosto la minaccia molto concreta di una deflazione?
Saluti, Carlo di To
Posta un commento