ALTRO FALLIMENTO IN ARRIVO PER SARKOZY....SULLA TOBIN TAX?
In Francia tutti sperano nella sua NON rielezione, è un personaggio ridicolo e tutti lo vedono come leccaculo dell'inchiavabile... Il 2012 inizia male per lui che dopo aver preso un calcio nel sedere da David Cameron adesso rischia di tornare sconfitto sulla Tobin tax, in quanto la Merkel potrebbe fare un passo indietro:
Angela Merkel has warned that German support for the financial transaction tax (FTT) is not guaranteed, in a move that could open up a rift with France just days before the next European summit.TUTTI INTANTO SONO IN ATTESE DEL DOWNGRADE DELLA FRANCIA DA PARTE DELLE SOCIETA' DI RATING..
Il tutto accade mentre....QUALCHE SOLONE BLOGGER E FALSO ECONOMISTA MASCHERATO..MAGARI CON INTERESSI BANCARI SUBDOLI..(mi si dice di fare televendite..peccato che alcuni blogger mascherino la loro attività con mezzucci per attirare ignari clienti nelle bocche fameliche di banche italiane per le quali lavorano...alla faccia del conflitto di interessi...) dice che la Germania è fallita...
Peccato che loro riescono a finanziare il loro debito a tassi negativi mentre noi paghiamo uno spread sempre sopra i 500 punti base...mentre le nostre banche collassano..il DAX E' SOPRA I 6000 PUNTI A UN SOLO 33% DAI MASSIMI ASSOLUTI (noi siamo al 400% dai massimi assoluti).
Oramai la nostra borsa E' un derivato ..il loro rimane per ora un mercato.
Anche ieri sono stati oltre 450 i miliardi parcheggiati alla BCE in attesa che qualcuno li usi per comprare debito...
IN ITALIA CONTINUA LA GUERRA AI POVERI...O COMUNQUE AI LAVORATORI...
Invece di tagliare pesantemente la spesa pubblica..o di ristrutturare un DEBITO CHE NON SI PAGHERA' PIU'...il governo continua sulla sua strada pessimistica...e nel mondo globale di oggi AUTODISTRUTTIVA.
Infatti i soloni al governo usano strumenti di economia vecchi in un mondo che è cambiato e molto piu' veloce...quindi TALI STRUMENTI NON SOLO NON PRODUCONO GLI EFFETTI SPERATI..MA SONO ADDIRITTURA LESIVI PER L'ITALIA STESSA.
la lotta all'evasione è di sicuro un'ottima strategia, ma quando la strilli ai 4 venti con la caccia all'untore some per Cortina, non fai altro che penalizzare il turismo italiano e favorire località estere piu' tranquille.
Il tentativo di liberalizzare va bene..ma solitamente lo si fa in un momento di crescita economica, se lo fai in un momento di forte crisi rischi di far solo incazzare gente che ha già delle difficoltà: taxisti, benzinai, farmacisti, notai, negozianti ecc ecc
Se poi le liberalizzazioni proposte HANNO UN SECONDO SUBDOLO FINE: ovvero aiutare gli amici della casta..(mettendo le mani alle ferrovie per aiutare I TRENINI di Montezemolo) e SVENDERE IL PATRIMONIO e I SERVIZI GESTITI DAL PUBBLICO a soggetti multinazionali dopo i disastri degli ultimi 15 anni..
E SE INFINE SI PARLA DI LIBERALIZZAZIONI MENTRE ALCUNI MONOPOLI NATURALI (AUTOSTRADE, TERNA ECC ECC) VIVONO ALLA GRANDE DI TARIFFE IMPOSTE DALLO STATO ALTE E INIQUE ...CHE PERMETTONO A POCHI DI ARRICCHIRSI E CON I RICAVI INVESTIRE ALL'ESTERO DEPAUPERANDO IL PAESE...ben allora....io DELOCALIZZO E NON VOGLIO SAPERNE DELL'ITALIA.
JIMBO HA RAGIONE...
ALTRO FALLIMENTO IN ARRIVO PER SARKOZY....SULLA TOBIN TAX?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
Fitch's Parker says does not expect to downgrade France in 2012 - RTRS
L'euro da un paio di giorni è tornato bullish.
......più lo sbatti giù e più lui torna su...
:-)
Joy
credo che liberalizzare farmacie e notai anche in periodi di crisi no fara' fallire nessuno di questi monopolisti che si tramandano il lavoro da generazioni come nell'antico medioevo,sicuramente si puo' fare di piu',soprattutto come dici tu in Terna e altri grandi monopoli,ma credo che l'importante sia iniziare dove nessuno e' mai riuscito..
intanto la Ferretti,costruttori di yacht e' stata acquistata dai cinesi,un'altro marchio che se ne va..carlo
penso che dopo la discesa abbastanza violenta, ci stia un rimbalzo fino ad area 1.33 circa, per poi ripartire e puntare ai target indicati da Barrai di 1.20
umberto
Ti stavo leggendo con il solito interesse pensando: "ma quanto e' bravo sto Barrai", ma poi ho letto...
TASSISTI, NOTAI E FARMACISTI?????
DIFFICOLTA'????
La smettiamo con le kaste!?!?!?!
Bellissimo articolo, ma quella mi sembra proprio una bella... buccia di banana, un auto-insulto al tuo blog "Mercato Libero".
Capisco andare contro Monti che finora ha fatto solo delle ca..te (decidi tu se mettere 2 o 3 lettere in mezzo), ma le kaste sono il cappio al collo del paese e vanno combattute SEMPRE.
Ciao e complimenti per il tuo ottimo lavoro. Continua cosi'
Marco da Mantova
Ciao Paolo forse l'articolo non è aggiornatissimo.
La Germania appoggia la TOBIN TAX anche solo con i 17.
Secondo me la TOBIN TAX verrà messa, in qualche maniera... Distruggerà ancora di più il Paese e aumentarà la disoccupazione.
Mi auguro che in seguito alla TOBIN TAX, i tassi non salgano solo in Italia ma anche in GERMANIA E FRANCIA che a quanto pare non perderanno la tripla A, almeno per quest'anno.
Secondo me la prossima frontiera è la DELOCALIZZAZIONE FISICA... non basta più avere i beni all'estero legalmente, bisogna espatriare.
Ma dove?
Canada?
In Svizzera sarà impossibile andarci (almeno per la gente normale)
Mah...
Saluti
guardando la faccia da ebete di Sarko, quella da casalinga frustata della Merkel e qualla da impiegatuccio del loro cameriere Monti cosa mi posso aspettare da questa gente ? Nulla di bello per il futuro, ha ragione l'ultimo commentatore, non basta portare i capitali all'estero bisogna espatriare e aggiungo non solo dall'Italia ma da una siffatta Europa !
Posta un commento