STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


IN UN MONDO CHE CONSUMA MENO E PIENO DI DEBITI....FIAT...

Il gioco è semplice. In un mondo pieno di debiti i consumi si riducono. le grandi aziende che occupano le fette di mercato piu' grandi controllano la situazione e cercano di prenderne profitto
I MEDI E I PICCOLI O CHIUDONO, O VENGONO VENDUTI, O SI FONDONO.

La Fiat lavora in un settore maturo e fino a poco tempo fa lavorava in un paese vecchio.
Stava fallendo, quando come per magia è riuscita a farsi prestare una montagna di soldi dal governo USA per comprarsi la fallita Crhysler. I soldi sono stati restituiti ma l'indebitamento Fiat è salito alle stelle. La Fiat non investe soldi in modelli nuovi e continua il taglio dei costi e del personale.
la crisi dei consumi torna a bussare prepotentemente in questi mesi..la Fiat, e lo vediamo in borsa, ha i conti messi molto, ma molto male...e se non vende...
Ecco che allora torna a riproporsi l'ENNESIMA FUSIONE: quella con Peugeot (richiamata dal Corriere oggi).
Le fusioni e le acquisizioni a prezzi bassi saranno il fenomeno del 2012 e grazie a una poderosa inflazione forse si riuscirà ad evitare una depressione gigantesca..MA NON NE SIAMO SICURI.
La Fiat è solo una delle tante aziende che prova a stare a galla in un mercato in discesa verticale.

Marchionne tranquillizza sempre tutti...SPECIE OGNI VOLTA CHE IL TITOLO PERDE DAL 50% AL 90% DEL SUO VALORE. Poi per disperazione si fonde, si diluisce e le azioni riprendono quota. VEDIAMO SE ANCHE QUESTA VOLTA RIESCE IL GIOCHETTO DI STUPIRE GLI ANA LISTI.

Share/Bookmark

1 commento:

Anonimo ha detto...

l'ho sempre considerato un cialtrone e un ciarlatano, avevo purtroppo o per fortuna ragione.

Alessio