STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


IN GUERRA E' TEMPO DI ALLEANZE



Durante la seconda guerra mondiale l'Europa si divise...il mondo si divise...IL CONFLITTO RIGUARDO' TUTTI...INDISTINTAMENTE.



OGNI GOVERNO DOVETTE FARE DELLE SCELTE ...L'ITALIA SCELSE LA GERMANIA E ANCORA OGGI PAGHIAMO LA SCELTA SBAGLIATA...

La Germania la guerra la perse ma LORO SONO LA RAZZA ARIANA E HANNO DECISO CHE L'EUROPA LA DEVONO COMANDARE LORO (per ben due volte ...pur vincendo i primi rounds...poi li persero pesantemente)

LA FRANCIA ANCORA OGGI GODE DEL FATTO DI AVER SCELTO LA PARTE GIUSTA DA SUPPORTARE...
Gli americani decisero di entrare in guerra contro la germania e contro il Giappone...il conflitto fu globale.

Anche questa volta siamo davanti a una guerra...PER ORA PER FORTUNA ECONOMICA...ma che sta creando non pochi problemi..per milioni di persone ale prese con la crisi.

TUTTI IN QUESTE ORE CI STIAMO DOMANDANDO:

1) l'Inghilterra di oggi non è quella di Churchill. E' una nazione con un debito enorme, inflazione alle stelle senza crescita....Economicamente,senza la finanza della city verrebbe spazzata via.

2) Apparentemnete non ha alleati in Europa (e contrasti in casa) ma è VERAMENTE COSì...O nelle prossime settimane i 26 perderanno qualche pezzo?

3) E' anche possibile che Cameron sia obbligato a fare un passo indietro se gli inglesi non difenderanno le sue scelte.

4) QUELLO CHE RIMANE AMBIGUO E' IL RUOLO DEGLI USA...da un lato non possono permettersi il fallimento dell'euro perchè provocherebbe anche a loro un disastro economico...ma al contempo è EVIDENTE CHE DEVONO AVER CONCORDATO CON CAMERON LA POSIZIONE INGLESE. Fiorse nei prossimi mesi tenteranno un attacco all'unione fiscale europea?

5) le posiizoni di austerity imposte dai tedeschi prima o dopo FARANNO AUMENTARE LE TENSIONI SOCIALI NEI PAESI PIIGS..E IL DISASTRO AVVERREBBE IN CASO DI FUGA DI CAPITALI. la BCE rimarrebbe (con l'IMF...che però ha il veto Usa....se volessero) l'ultima spiaggia per finanziare eurolandia

6) le società di rating e le banche della city estrapoleranno i cannoni contro l'Euro (per evitare la Tobin tax) al momento opportuno oppure Soros ha avuto ragione a comprare debito dei Piigs?

7) Ancora sugli USA. Goldman sachs vuole il controllo sull'europa dei tedeschi (e quindi monti e draghi sono in sintonia con le banche americane...) oppure vuole avere un cavallo di troia per cercare di attaccare al cuore l'Europa?

A QUESTE DOMANDE CERCHEREMO RISPOSTA NELLE PROSSIME SETTIMANE...

INTANTO I RISPARMI DEVONO ESSERE MESSI IN PROTEZIONE E DOVE SE NON IN UN TERRITORIO NEUTRALE?



IN SVIZZERA!!! anche durante la guerra rischio' di essere invasa...ma l'abilità di ACCORDARSI CON TUTTI, fu tale che riusci' a rimanere NEUTRALE. Anche questa volta parla con tutti...e negozia accordi a destra e a sinistra con l'unico intento di ASSICURARSI LA NEUTRALITA' onde evitare ai suoi cittadini inutili sacrifici e guerre.

IO OVVIAMENTE STO CON LA SVIZZERA. e tu???

MERCATILIBERI@GMAIL.COM

A NATALE REGALATI UN CONTO LEGALE A LUGANO. SCRIVI A MERCATO LIBERO PER PERTECIPARE ALLA GITA .
Share/Bookmark

6 commenti:

paolo m ha detto...

il paradosso è che in svizzera il gasolio costa meno 1.60

Anonimo ha detto...

2 considerazioni e 1 domanda.
1)l'Inghilterra di oggi non è quella di Churchill. E' una nazione con un debito enorme, inflazione alle stelle senza crescita.... questa descrizione mi ricorda però di piu la repubblica di Weimar, quindi le parti sarebbero invertite rispetto alla seconda guerra mondiale.
2)IN SVIZZERA!!! anche durante la guerra rischio' di essere invasa...ma l'abilità di ACCORDARSI CON TUTTI, fu tale che riusci' a rimanere NEUTRALE. Bhe la storia non fu proprio così....è una pagina abbastanza nascosta ma interessante: la Confederaione Elvetica (mi piace notevolmente di piu di Svizzera!) non fece accordi con nessuno e la sua neutralità consistette piuttosto nel non prendere le parti di alcun paese; inizialmente Hitler fece elaborare un piano di attacco alla Svizzera pensando che fosse un bocconcino da divorare in quattro e quattr'otto, ma i suoi generali si accorsero ben presto che il piccolo paese era molto organizzato militarmente (sull'efficenza militare elvetica magari ne parlerò un'altra volta) e sconsigliarono l'attacco al fuhrer perchè ritennero che probabilmente non sarebbero bastate per la conquista nemmeno 8 divisioni, quindi troppo dispendioso e troppo pericoloso e poi solo per conquistare 4 montagne! Comunque l'esercito elvetico rimase mobilitato dall'inizio delle conquiste tedesche a ben dopo la conclusione del conflitto mondiale onde evitare sorprese. Io sono un elvetomane e ho un'ammirazione profondissima della Confederazione Elvetica per cui ho voluto precisare.
Infine una domanda: ma voi del blog in "questa guerra" da che parte state? Germania o Inghilterra? sinceramente non l'ho ancora capito.

ML ha detto...

grazie per il suo commento.
mercato libero sta con la svizzera ovviamente.

Sta con il mercato libero e la nazionalizzazione delle banche e dei monopoli, sta con la ristrutturazione del debito e vuole una ripresa economica veloce e non un continuo e lento impoverimento delle masse.
Sta contro la casta politica e industriale.

sta contro l'euro così come strutturato (tedesco).
Sta contro l'impossibilità di svalutare (non vedo perchè)

La libertà inglese è preferibile alla sodomizzazione dei tedeschi...ma anche gli inglesi non stanno gestendo al meglio la cosa...e sono in mano alle banche...
quindi viva la svizzera

Anonimo ha detto...

non sono convinto che gli inglesi e i tedeschi combattessero uno contro l'altro in quanto quando le truppe tedesche potevano impedire alle truppe inglesi di imbarcarsi per tornare a casa Hitler ordinò ai suoi generali di non accerchiarle e stare fermi.
c'è una regia unitaria dietro a tutto sempre.

Anonimo ha detto...

Durante la seconda guerra mondiale la Svizzera non fu invasa perché aveva ottimi rapporti con tutti i belligeranti, ma anche perché aveva un esercito di primo ordine e conquistarla sarebbe stato costoso in termini di uomini e mezzi.
In questi anni gli svizzeri non hanno cambiato molto la forza del loro esercito, a parte la costituzione di un piccolo arsenale atomico.

Anonimo ha detto...

Come tu sai, Paolo, io ritengo che l'Europa nel suo complesso (quindi, includendo anche la Svizzera) sia un ambiente pericoloso per la protezione dei propri capitali, e questo sarà sempre più avvertibile in futuro.
Quindi, io sto con l'Estremo Oriente: anche se capisco benissimo che questo non è un passo che possono fare tutti - e credo che la tua battaglia per suggerire la delocalizzazione in Svizzera sia assolutamente giusta e sacrosanta.

Franz