STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


2012 : PIANIFICA UNA PENSIONE IN FRANCHI SVIZZERI!!!



In tanti mi hanno detto in queste settimane che non hanno risparmi sufficienti per delocalizzare i risparmi in svizzera.

Riflettendo su questo punto mi è venuto in mente una soluzione molto valida: un piano pensionistico.

-Sottoscrivere un piano pensione con una compagnia elvetica primaria.

-Versare ogni anno un importo compreso fra i 1200 e i 5000 franchi svizzeri (1000 E 4000 EURO CIRCA) e alla fine del periodo si puo' incassare la somma maturata.

-Il capitale versato ha un minimo garantito di rendita annua.

In italia la pensione DIVENTA CHIMERA, per non parlare poi dell'euro!!! occorre pensarci da soli. Utilizzare una valuta da sempre forte come il FRANCO SVIZZERO è sinonimo di maggiore sicurezza. E poi bilancia il rischio di svalutazione dell'euro o il ritorno alla lira.

E’ anche possibile aprire, alla stipula del contratto, un conto “deposito premi” dove versare un importo iniziale destinato al pagamento del premio periodico (max CHF 25'000.-)
• Deposito Libero REMUNERATO (l’importo versato nel deposito resta a disposizione dell’assicurato in qualsiasi momento)
• Deposito Vincolato (l’importo versato viene esclusivamente destinato al finanziamento del premio pediodico – viene riconosciuto un tasso di remunerazione superiore dello 0.5% rispetto al Deposito Libero)


E' TEMPO DI GUARDARE IN AVANTI, DI PENSARE AL PROPRIO FUTURO E SUPERARE QUESTA CRISI. LA TUA SERENITA' VA PIANIFICATA IN TEMPO.

IL 4 e il 5 gennaio 2012 e TUTTI IO GIOVEDI' DEL MESE DI GENNAIO 2012 MERCATO LIBERO ORGANIZZA GITE CONOSCITIVE PER CAPIRE I DETTAGLI DI QUESTO PIANO PENSIONE con una primaria compagnia assicurativa svizzera..

Chi è interessato invii una mail a mercatiliberi@gmail.com con un recapito telefonico.

---------------------------------------------------------------------------

NELLE STESSE DATE SI EFFETTUA LA GITA, SEMPRE A LUGANO, PER CONOSCERE UNA BANCA SVIZZERA. MERCATO LIBERO PRESENTA, NELL'OCCASIONE, IL PORTAFOGLIO PER I PRIMI MESI DEL 2012.

non perdere l'occasione..prenota la tua gita. MERCATILIBERI@GMAIL.COM
Share/Bookmark

5 commenti:

Unknown ha detto...

Interessante ...
Io in Italia pago Inarcassa e tanti altri ... ma chissà poi tra 20 / 30 anni cosa si inventeranno: "Ah ... ci dispiace ... abbiamo volatilizzato la sua pensione ... anzi nò ... l'ha spesa la casta per fare affari con la Mafia ... per fare affari con i banchieri in BTP e I COCCODE'". Già ... il prossimo stumento malato che inventeranno in finanza si chiamerà certamente Coccodè o Chicchirichì ... (per dire: non sanno più cosa inventare ... ).

Broker88 ha detto...

Lo sai che sta cosa è interessante!

Ma io sono un po allergico ai "piani pensionistici" sebbene una bella botta tra i denti me la son fatta leggendo che i contratti part-time non valgono ai fini pensionistici se si prende meno di 190 euro settimanali.
Bella delusione considerando che dopo anni di tirocinio a zero contributi pensavo di iniziare qualcosa di "buono" e invece mi rotroverò a pagare, seppur poco, per non vedermi riconosciuto nulla perchè appunto non supero il minimo di 9000 e qualcosa euro annui -al di sopra di questa cifra vale prporzionalmente ai fini contributivi, al di sotto nulla e pure un po versi :( -
Detto ciò...più che piano pensionistico...un piano di accumulo (diciamo cosi...una polizza vita và) in chf già potrebbe essere più interessante.
A me l'idea di dover riscuotere SOLO alla pensione mi rende allergico...però se ci fosse un prodotto di accumulo ma cmq riscattabile, dopo un min di anni, per carità, sarebbe molto interessante!!!

Broker88 ha detto...

Continuo il ragionamento...

Io purtroppo non sono uno da "150k" e questo mi taglia fuori dalla gran parte dei vostri progetti (avrei preferito, più che il conto in Svizzera, prendere l'appa a Berlino)

Ciò non toglie che me la sto facendo sotto a restare investito in Italia.

Qualche provvedimento l'ho preso, come gli acquisti di monete d'oro in tranche dal 2009 e quello sicuramente aiuta, ciò però non toglie che il 90% del cap. è investito in Italia (anche se al momento 0% in Titoli di Stato)

Sarebbe possibile, secondo te, fare un discorso tipo i Conti deposito su cui agganciare un RID che preleva tot. al mese come forma di accantonamento?

Senza necessariamente andare su polizze o fondi pensione?

La cosa sarebbe interessante, anche perchè versamenti mensili ridurrebbero l'impatto di un'evetnaule entrata con timing sbagliato sul CHF

Tra l'altro un "pac" da 2-300 euro al mese non ha neanche problemi di insospettire l'Erario come invece potrebbe esserlo versare di colpo 100k all'estero.

Lo so...è tutto legale...ma il clima è da caccia alle streghe e lo sai...

Anonimo ha detto...

Interessante! anche considerando gli importi non elevati!

Maggiori dettagli?

Anonimo ha detto...

Secondo voi c'è una convenienza o meno ad affrancare i valori degli strumenti finanziari al 31 dic 11?

grazie a chi vorrà aprire un confronto

Paolo(roma)