STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


L'IRAN SPAVENTA L'OCCIDENTE...MA ANCHE L'OCCIDENTE DA SOLO NON SCHERZA...

DOMANDIAMOCI:

se la Cina e il giappone decidono di non utilizzare piu' i dollari nei loro scambi...PERCHE' ANCHE NOI EUROPEI NON DECIDIAMO PIU' DI UTILIZZARE L'EURO NEI NOSTRI SCAMBI (dove sia possibile ovviamente).

E SOPRATUTTO PENSIAMO A UTILIZZARE IL CONTANTE. ABOLIAMO L'USO DEL DENARO ELETTRONICO A MENO CHE NON SIA GRATUITO!!!

hanno una fifa assoluta della corsa agli sportelli e di dover chiudere i battenti!!! Le banche hanno una fifa blu..aiutiamole e FALLIRE DEFINITIVAMENTE.

PENSATE SERIAMENTE A FORME DI BARATTO E L'UTILIZZO DI VALUTE COMPLEMENTARI (buoni sconto...da riutilizzare ecc ecc)
---------------------------------------------------------------------------------------


E Mentre la Cina e il Giappone han deciso di eliminare il dollaro dai loro scambi commerciali...

l'IRAN spaventa il mondo occidentale a fine anno..sono passati solo tre giorni dall'inizio dell'esercitazione militare nello stretto di Hormuz

Three days into their 10-day naval exercise, Iran announced it will shut the Strait of Hormuz and close off nearly one-third of all tanker-carried oil if sanctions against its own oil exports are enforced



Nel frattempo l'Italia vede IL SISTEMA FINANZIARIO IN PROFONDO ROSSO (unicredit a 0,66 ..anche se raggruppandole.....sono curioso di vedere a che prezzo verrà fatto l'aumento di capitale)

Il BTP rende ancora il 7%.... (ma gli ottimisti pensano che le banche potrebbero rimettere in circolo la liquidità RECORD ammassata presso la BCE a partire da gennaio...UNA VOLTA CHE CHIUDONO I BILANCI ...in modo tale che le amebe dei revisori, sindaci, bank of Italy e Consob, senza contare quei cretini di analisti londinesi...che sono pagati per raccontare balle...siano contenti di vedere che al 31 12 2011 le banche hanno liquidità....).
Vedremo cosa combinano a gennaio...con quei miliardi..

MONTI potrebbe avere maggiori difficoltà ...la politica lo marca sempre piu' stretto visti i recenti INSUCCESSI..E L'IMPOPOLARITA' DEL SUO GOVERNO CHE ORAMAI SUPERA I LIMITI DELLA DECENZA.

Infatti presso la BCE ci sono parcheggiati oltre 400 miliardi....e pensare che per ora le banche stanno incassando lo 0,25% sui soldi parcheggiati presso la BCE e gli costa l'1% che devono pagare alla Banca centrale...(questo fa capire che presto li investiranno in Btp e titoli vari nell'ultimo goco d'AZZARDO...O LA VA O LA SPACCA..


La fiducia dei consumatori (COGLIONI) americani segna il massimo da 8 mesi...ma con il record di persone che ricevono i food stamps e il record di disoccupati che hanno smesso di cercar lavoro...a queste statistiche crede solo il mercato azionario per pochi minuti...

LE AZIENDE USA VANNO BENE...sti cazzi..con il raddoppio del debito pubblico USA in soli tre anni...vorrei vedere io...OBAMA INTANTO...ORAMAI DISPERATO...CHIEDERA' AL CONGRESSO L'ENNESIMO RIALZO AL LIMITE DEL DEBITO.. (oltre 100% rapporto debito Pil e a 15.100 miliardi...).

Pensate se solo dovessero aumentare i tassi d'interesse dell'1%..ci sarebbe un costo maggiore pari a 150 miliardi di dollari di interessi...OVVERO IMPOSSIBILE DA RIPAGARE...ALIAS BANCAROTTA!!!


QUEI CAZZUTI INGLESI..LE OBBLIGAZIONI INGLESI RENDONO MENO DEL 2% MENTRE IL LORO DEBITO SALE SALE...ben presto una tempesta di proporzioni bibliche è attesa..

nel 2012 ci sarà di che divertirci...e voi siete pronti....

DELOCALIZZAZIONE IN SVIZZERA E DIVERSIFICAZIONE .

chi detiene assets esteri in conti di banche italiane, in caso di default dell'italia potrebbe perdere soldi, in quanto vi sarebbe un cambio forzoso.

Il brasile che supera tutti...BEH NOI DI MERCATO LIBERO LO DICIAMO DA ANNI..E INFATTI SIAMO PRESENTI!!!


PER INFO E ISCRIZIONI: MERCATILIBERI@GMAIL.COM



Share/Bookmark

9 commenti:

Broker88 ha detto...

Paolo ti posso fare una domanda (pura curiosità)
Quali sono i dati macro svizzeri e le previsioni 2012 considerando anche il cambio che li penalizza?

Unknown ha detto...

la vedo uguale.
sto andando long eurgbp ed eurchf sui ribassi.

Anonimo ha detto...

Passera è un fallito rovina famiglie, l'accordo Edison EDF ne è la dimostrazione!

Anonimo ha detto...

Il Brasile, membro dei BRIC, vola nell’Olimpo dei potenti dal punto di vista economico:

http://intermarketandmore.finanza.com/bric-ecco-chi-dominera-leconomia-mondiale-39123.html

Anonimo ha detto...

vi chiedo se possibile una risposta ad un mio grande dubbio :
la penso come Voi sulla delocalizzazione in svizzera,ma essendo un lavoratore autonomo(agente di commercio)ho una paura fottuta dello stato italiano.
anche se apro un conto in svizzera e trasferisco tutto regolarmente(anche perchè solo così voglio fare)con bonifico e poi compilo quadro rw,conoscendo i miei polli,quelli delle AGE qualcosa si inventato e quando ti fanno una verifica,anche se sei in regola hanno sempre ragione loro.
Voi siete tranquilli ????

grazie a chi mi darà lumi....
buona anno

Nick ha detto...

Ma se ho dei titoli di stato di paesi sicuri tipo Germania,Norvegia ecc. depositati in una banca italiana anche se questa fallisse ose fallisse l'Italia non perderei il capitale...o sbaglio?

Anonimo ha detto...

l'euro/real è a 2,43 adesso ci sono obbl. banca mondiale e bers ...
che ne dici di un ingresso o si deve aspettare quota 2,60 ? Le cedole sono come al solito sostanziose.
Per il resto non vedo quale divisa pigliare visto che secondo me la snb non molla e mantiene il cambio così in area 1,23.

ciao

TS

Anonimo ha detto...

Ma avete letto l'accordo di Edison-Edf?
Il patto prevede che Edf raggiunga l’80% circa del capitale di Edison acquisendo da Delmi quote di una finanziaria di mezzo (Transalpina di energia) per circa 700 milioni (che valorizzano 0,84 euro ogni azione Edison), dovendo in seguito lanciare un’offerta pubblica di acquisto (opa) sul restante 20 per cento del capitale dato che la società quotata in Borsa. Delmi acquisirà il 70 per cento che ancora non detiene di Edipower per un totale di 800 milioni di euro, con un sostegno economico che ogni municipalizzata fornirà poi pro quota.(A2A Iren, alcune municipalizzate trentine, mediobanca e fondazione ctr) "La soluzione trovata preserva l’italianità di parte delle attività Edison, quelle di generazione idroelettrica e a ciclo combinato di Edipower che da sola è il quarto produttore d’Italia per Megawatt, ed è figlia della discesa in campo del neo ministro per le Attività produttive Corrado Passera, deciso a mantenere più ampi possibili i confini di italianità come fece per Alitalia" ahahahah ma vaffanculo coglione....Ma la cosa che piu fa incazzare è che gli analisti di Intermonte due mesi fa parlando della società che verrà acquisita dagli italiani Edipower, dicevano che su di essa pende un debito di un miliardo di euro......I francesi insomma si portano via Edison alle loro condizioni, agli italiani in cambio cosa lasciano? I debiti...Cazzo come se la staranno ridendo i francesi.... PASSERA NUOVO MINISTRO DELLE ATTIVITA' DISTRUTTIVE.....Come puo' certa gente incapace amministrare aziende e banche, mistero della "passera pelosa"

Anonimo ha detto...

Dott.Barrai, le chiedo come possono fare un cambio forzoso se ho un conto in valuta estera e non chiedo contanti? Al limite faccio un bonifico in valuta estera su un altro mio conto all'estero.Non le pare? Grazie se risponde
Pavel