PATRIOTA O TRADITORE? IL BTP DAY? FOLLIA DIRE SI!
PICCOLI PENSIERI SUL BTP DAY...
In ogni guerra, i contadini venivano armati, vestiti di una divisa e mandati al fronte a morire per “difendere la patria”
Già….. la loro patria ovvero la terra dei latifondisti ( che al massimo andavano a fare i generali) le loro sontuose case, ma anche i loro tuguri, la possibilità di vivacchiare di sotto-mezzadria, vendere mogli e figlie ai loro padroni e i figli a fare da gendarmi, per poi prenderne il posto appena tornati a casa.
Tutto era “patria”….. già.
Questa è la storiella di una grossa barca con lo scafo danneggiato ….. se si ferma va a fondo, ma se continua a viaggiare veloce, resta a galla.
Tutti sono nella stessa barca, ma c’è chi rema, e chi balla e brinda in coperta.
Ci sarebbe anche un motore, ma il gasolio costa, e indovinate di chi è.
Così ad un certo punto sotto coperta scoppia la rivolta, ed il capitano annuncia “affonderemo tutti” e i rematori rispondono :”va bene …… affondiamo noi, ma anche quelli di sopra”.
Vista la decisione dei rematori, il capitano accende il motore, ma quelli non sanno di aver vinto solo una battaglia, ma la guerra sarà ancora lunga ….. ed io so già chi la vincerà.
già …… chissà perchè quando è ora di far sacrifici “siamo tutti nella stessa barca” e quando c’è da ingrassare, allora no, siamo molto diversi ? e c’è chi ha i soldi e chi no, c’è chi può rischiare ed arricchirsi ulteriormente e chi non rischia la sopravvivenza e quindi non si ingrassa….. guarda un po’ come si fa in fretta a cambiare posizione, eh ?
GRAZIE ANDREA MENSA PER QUESTE DUE STORIELLE ....
EVVIVA IL BTP DAY...MA IO DICO NO!!!!
PATRIOTA O TRADITORE? IL BTP DAY? FOLLIA DIRE SI!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
ore 7.30 di lunedì 28,
su Radio 24 il radiogiornalista cita "PAOLO BARRAI" un blogger che ha comprato mezza pagina su Libero ecc ecc. BARRAI GRANDE! Unica voce fuori dal coro!
Antonio B.
Strano che Andrea Mensa abbia cambiato idea.
Prima aveva sempre sbeffeggiato coloro che parlavano di signoraggio, di riserva frazionaria ed ora, dato che il vento sta cambiando e si trova ad essere un rematore di fatto, la faccenda cambia... vero.
Fondazione Mps: in corso trattative con finanziatori per ridefinire struttura garanzie
Finanzaonline.com - 28.11.11/09:20
La Fondazione Monte dei Paschi di Siena, in relazione alle recenti indiscrezioni di stampa, comunica che sono in una fase avanzata le trattative con i propri istituti finanziatori volte a ridefinire la struttura delle garanzie prestate sui contratti in essere.
Mps: la Fondazione conferma trattative con banche finanziatrici, titolo guadagna in Borsa il 4%
Finanzaonline.com - 28.11.11/10:06
La Fondazione Mps ha confermato le trattative in corso con le banche finanziatrici "volte a ridefinire la struttura delle garanzie prestate sui contratti in essere", si legge nella nota diffusa dall´ente di Palazzo Sansedoni. La Fondazione senese aveva fatto ricorso all´indebitamento per sottoscrivere l´ultimo aumento di capitale della banca. "La Fondazione sarebbe esposta per circa 600 milioni di euro, di cui 300 milioni con il Credit Suisse e 200 milioni con Mediobanca - sottolinea Equita nella nota odierna -. Per il momento è comunque esclusa l´escussione del pegno a garanzia del prestito, ma dato che il prezzo di Mps è sceso sotto il livello di 0,3 euro (sforando i covenant), la Fondazione avrebbe accelerato la vendita di asset". A Piazza Affari il titolo dell´istituto di Rocca Salimbeni mostra un progresso di quasi 4 punti percentuali a 0,247 euro.
ma la storia potrebbe anche dire che chi compra oggi fa un affare straordinario comprando un decennale sopra il 7%. E magari voi quando c'era da farsi le balle d'oro, pubblicavate sui giornali di non comprarli....poi vediamo se sarete onesti ad ammetterlo...
Posta un commento