STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


I 20 MOTIVI PER NON COMPRARE BTP! ECCO LA PAGINA COMPRATA DA MERCATO LIBERO SU UN NOTO QUOTIDIANO NAZIONALE! GRAZIE A VOI AMICI E LETTORI

STAMPATE QUESTO COMUNICATO DI MERCATO LIBERO APPARSO OGGI SUL QUOTIDIANO LIBERO E DATELO A UN AMICO, UN PARENTE...

FATE GIRARE IL TESTO SU FACEBOOK, SU TWITTER...DOVE VOLETE

FARETE SOLO UN GRAN REGALO A CHI ANCORA IGNORA LA REALE SITUAZIONE IN CUI VIVIAMO.

NON FATE COMPRARE BTP BOT, CCT, OBBLIGAZIONI BANCARIE, ASSICURAZIONI ECC ECC




MERCATO LIBERO VI DA APPUNTAMENTO LUNEDI' ORE 9,15 SU RADIO 24 PER L'INTERVISTA CON OSCAR GIANNINO!!!

MERCATO LIBERO ALLA VERSIONE DI OSCAR








ECCO I 20 MOTIVI PER NON COMPARE I BTP!


1) Gli investitori istituzionali in questi mesi hanno abbandonato l'Italia: perchè noi cittadini dovremmo fare l'opposto?

2) Le banche italiane, i fondi comuni, le polizze assicurative hanno già i portafogli colmi di BTP. I nostri soldi presenti sul conto corrente sono già investiti dalle banche in BTP, perché aumentarne il peso?

3)Dopo anni di fiducia incondizionata e malriposta, ora la sfiducia nel sistema si sta trasformando in una valanga via via piu’ pericolosa: cercare di raccogliere un coltello mentre cade è troppo pericoloso per mettere a repentaglio i propri risparmi.

4)Un buon padre di famiglia non investe i risparmi sudati con onestà in anni di fatica in carta rappresentativa di un debito di un paese vecchio, instabile e, per ora, abbandonato da tutti

5) I tre pilastri su cui si fonda la ricchezza di un paese sono: la produzione, i consumi e i risparmi. La produzione l’abbiamo allontanata anni fa, i consumi sono crollati negli ultimi 3 anni, è rimasto il risparmio da un lato e il debito dall’altro. Prima o dopo, il debito si fagocita i risparmi. Il debito è il BTP.

6) La Grecia (il Portogallo e l’Irlanda) hanno visto il prezzo delle loro obbligazioni crollare (e i rendimenti salire). Perche’ non potrebbe accadere anche all’Italia? In Argentina accadde la stessa cosa e il rapporto debito /Pil è simile.

7) In Germania i tassi sono in rialzo, la situazione puo' peggiorare anche in Italia a parità di spread. Se i tassi tedeschi passassero dal 2% al 3% e lo spread rimanesse a 500 punti base, gli interessi sul BTP decennale salirebbero all’8%- 8,5%. Troppo alto per essere sostenibili.

8) in Italia avete tutti i risparmi, la famiglia, la casa, il lavoro, il negozio...siete sicuri che dovete avere anche i BTP?

9) la popolazione italiana è vecchia (età media sopra i 45 anni). Ha senso compare un debito di una nazione vecchia e senza ricambio generazionale ?

10) la spesa pubblica italiana è fuori controllo e per ora non da cenni di rientro.

PRENDETEVI UNA PAUSA E SENTITE GIANNINO COSA DICE IN QUESTO VIDEO CHE ORAMAI STA DIVENTANDO IL PIU' VISTO IN RETE IN QUESTE ORE



11) Il debito pubblico non sta scendendo, le entrate fiscali sono in aumento con il PIL che non cresce (in arrivo ICI, patrimoniali). Questo significa che lo stato sta aumentando la stretta fiscale ammazzando la crescita. Senza crescita il rimborso del debito diventa difficile.

12) siamo in un mondo globale e in regime di libera circolazione dei capitali che hanno il diritto di cercare e trovare la migliore allocazione (I CAPITALI VANNO DOVE ESISTE IL MIGLIOR RAPPORTO RISCHIO/RENDIMENTO) allo stato attuale il BTP non è ancora attraente.

13) Il sistema politico ha permesso a migliaia di imprese di delocalizzare forza lavoro , know-how e produzione. Perché dovrebbe impedire ai privati cittadini di fare lo stesso,obbligandoli a investire in Btp?

14) Un debito rifinanziato all'infinito è un fallimento già in atto ed un “fallito” ha merito di credito pari a zero.

15) Comprare debito pubblico e contemporaneamente essere contro gli sprechi della casta è una contraddizione.

16) Comprare debito pubblico è un atto di carità nei confronti di un sistema bancario che, ora più che mai, è disposto a disfarsene.

17) Comprando debito pubblico italiano, senza le necessarie riforme, fai si che in Italia non cambi mai nulla.

18) La BCE non comprerà BTP all’infinito, gli Eurobonds non si sa nulla, il fondo salva stati ancora non parte...COME SI FA A INVESTIRE I PROPRI RISPARMI CON QUESTA INCERTEZZA SUL DESTINO DELL’EUROPA?

19) Si parla di recessione alle porte, perché dovrei acquistare obbligazioni in un momento di crisi?

20) Ti insegnano di non andare mai contro il trend. Comprare il BTP per primi e
tentare di far invertire la rotta al Titanic significa disubbidire a tale regola base.




PERSINO L'AMICO ANDREA SEMBRA STIA PER CAMBIARE IDEA SULL'ITALIA, FINO A IERI PATRIA DI RICCHEZZA E DI VIRTU' E OGGI...ANDATE A LEGGERE L'ARTICOLO
LA CONVERSIONE DI ICEBERGFINANZA: IN QUESTA ITALIA VOI INVESTIRESTE?



E SE QUESTE SCENE DI GENTE DISPERATA CHE CERCA DI RITIRARE IL CONTANTE DA UNA BANCA ...CAPITASSERO IN ITALIA???
Depositors can withdraw 50 lati a day beginning today for the rest of the week,
AVETE CAPITO BENE...IL MASSIMO CHE SI PUO' RITIRARE E' CIRCA 75 EURO AL GIORNO!!!










PER L'ECONOMIST L'EURO RISCHIA DI SALTARE A BREVISSIMO...E POI NON DITE DI NON ESSERE STATI AVVISATI...MA INTANTO COMPRATE BTP VA...










ECCO IL SIMBOLO DEL DISASTRO ITALIANO: I PEGGIORI BANCHIERI VENGONO PREMIATI

MUSSARI deve avere amici importanti..ma molto importanti.
Ha acquistato Antonveneta nel 2007 pagandola 10 miliardi con un contratto segreto durante il governo Prodi, dal Santander di Botin, amico di Geronzi e a quel tempo dentro in Mediobanca (di cui Mussari fece acquistare una quota a prezzi massimi).

NESSUNO SAPRA' MAI DOVE FINIRONO ALLA FINE QUEI 10 MILIARDI, MA DALEMA E BANCA 121 SONO ANCORA LI' NELLA MENTE DEL SENESE SOSPETTOSO.

Quest'uomo ha fatto sottoscrivere due aumenti di capitale alla Fondazione di Siena che 4 anni fa aveva un patrimonio di oltre 12 miliardi di euro, mentre a oggi supera di poco i 500 milioni (al netto del debito che il Corriere della sera ha detto essere di oltre 1 miliardo)

HA PORTATO SULL'ORLO DEL FALLIMENTO IL MONTEPASCHI, 500 ANNI DI STORIA DISTRUTTI IN 5 ANNI. Oggi la banca capitalizza 2,5 miliardi dopo due aumenti di capitale per 7 miliardi..pensate quanta ricchezza ha distrutto...LA PEGGIOR BANCA ITALIANA

ECCO CHE QUESTO UOMO LO HANNO FATTO PRESIDENTE DELL'ABI -L'ASSOCIAZIONE DELLE BANCHE ITALIANE!

CHI MEGLIO DI LUI POTEVA RAPPRESENTARE IL FALLIMENTO DEL SISTEMA BANCARIO NAZIONALE???


E DOPO QUESTO...VADO IN BAGNO PERCHE' MI VIENE IL VOMITO...


BELL'ARTICOLO DELL'AMICO BEPPE SCIENZA SULLE PAURE DEI RISPARMIATORI
Beppe considera lo scenario piu' probabile ...ma ricorda cosa accadrebbe nell'altro nefasto...(a me interessa prevenire e non curare...e la prevenzione serve per evitare problemi nel caso dell'evento meno probabile)

E GUARDATE COSA DICE A PROPOSITO DEL BTP DAY
È invece una baggianata la proposta, tanto strombazzata in questi giorni, di comprarli per salvare l'Italia. Ipocritamente applaudita da soggetti come Corrado Passera (prima Banca Intesa, ora Governo Monti) ignora che gli italiani posseggono già molti Bot, Btp, Cct ecc., per giunta anche nelle gestioni e nei fondi pensione.
Ma soprattutto ricorda l'appello a donare l'oro alla Patria nel 1935. È vero che il contesto storico-politico è diverso. Non è comunque un bel precedente: finì molto male.

IL TELEGRAPH AVVISA DI POSSIBILI RIVOLTE IN EUROPA British embassies in the eurozone have been told to draw up plans to help British expats through the collapse of the single currency, amid new fears for Italy and Spain.
A senior minister has now revealed the extent of the Government’s concern, saying that Britain is now planning on the basis that a euro collapse is now just a matter of time.

E A VEDERE QUESTE SCENE A NAPOLI GIRATE IERI....



VIVA L'ITALIA, MA QUELLA SANA, NON QUELLA DELLA CASTA POLITICA, DEI BANCHIERI, DEI MONOPOLISTI E DEL DEBITO!

MENTRE LEGGETE L'ARTICOLO CLICCATE SU QUESTA CANZONE ...A ME FA VENIRE LA PELLA D'OCA!





QUESTA INIZIATIVA SI E' POTUTA REALIZZARE GRAZIE A VOI LETTORI E AL VOSTRO CONTRIBUTO

ma non solo, UN GRAZIE PARTICOLARE VA A :

-USEMLAB che ha contribuito con una significativa donazione all'acquisto della mezza pagina sul quotidiano e con la messa a punto di alcune motivazioni che non dovrebbero spingerti all'acquisto dei BTP.
Non perdetevi il libro che mi ha inspirato questa estate : LA TRAGEDIA DELL'EURO, acquistabile dal suo sito.
Da non perdere il suo ultimo articolo: RISERVA FRAZIONARIA FOR DUMMIES







IL GRANDE BLUFF. Oltre alla bellissima amicizia, con BEATO TRADER stiamo anche lavorando con successo sul GRUPPO DI ACQUISTO BERLINO, ALIAS OPERAZIONE VALKIRIA.
Anche lui si è attivamente occupato della stesura del testo.










INFORMAZIONESCORRETTA. Anche Felice Capretta e' stato, fin da subito entusiasta dell'iniziativa e mi ha spinto a realizzarla. Andate a leggere il suo bellissimo ultimo articolo dove definisce "MONTI...UN GANGSTER DI PREGIO E NON UN TAMARRO COME IL SUO PREDECESSORE..."







- MERCATO LIBERO NEWS in particolare ZIO BARBERO E TATA ELISA. l loro lavoro di raccolta e divulgazione dei migliori articoli della rete è impressionante.







-BLOGECONOMY TEAM. Un grazie a tutti i partecipanti dell'evento di CASTROCARO TERME. Nell'ultima settimana si sono discussi con molti di loro, alcuni importanti avvenimenti economici e anche questa iniziativa di Mercato Libero. Abbiamo potuto notare alcuni differenti punti di vista, fra noi blogger, ma tutto sempre nel massimo rispetto e tentativo di collaborazione.

-----------------------------------------------------------------------------


GRAZIE DI CUORE PER IL VOSTRO SUPPORTO QUOTIDIANO, CARI AMICI.

PENSARE DI LANCIARE UNA CAMPAGNA DI RACCOLTA FONDI PER ACQUISTARE UNA MEZZA PAGINA DI GIORNALE ALL'UNA DI NOTTE E ALLE 16.00 DEL GIORNO SEGUENTE ESSERE RIUSCITI NELL'IMPRESA...MI FA PENSARE CHE SIAMO UNA GRAN BELLA REALTA'.

oltre 90 di voi hanno aderito a questa iniziativa con EURO VERI!!!

SE SI PROPONE UNA BELLA IDEA MERCATO LIBERO LA PUO' REALIZZARE!

Pensate quante volte nella nostra vita abbiamo pensato..." CHE BELLO SAREBBE FARE QUELLA COSE, PECCATO CHE SONO SOLO"

Ebbene, oggi non mi sento solo, so che posso contare su tantissimi amici che, se ritengono una cosa "giusta", sono disposti a partecipare di slancio!!!

E' LA FORZA DELLA RETE, LA FORZA DI MERCATO LIBERO E DEI SUPPORTER, AMICI E LETTORI!!


IL BTP DAY NON E' COME GIOCARE UNA PARTITA DI CALCIO...SI STA PARLANDO DI METTERE IN GIOCO I RISPARMI DI UNA VITA E I GIOCATORI DOVREBBERO VERGOGNARSI...LORO COMPRANDO 10.000 EURO..CON GLI STIPENDI CHE HANNO NON SI ACCORGONO NEMMENO DI AVERLI SPESI..MA UNA NORMALE FAMIGLIA ALLE PRESE CON BOLLETTE E TASSE DI TUTTI I TIPI?

GIORNALETTISMO PARLA DELLA NOSTRA INIZIATIVA

INTERMARKETANDMORE SCRIVE UN MESSAGGIO SIBILLINO E SOTTILMENTE INTELLIGENTE.
CHI SEGUE QUEL BLOG DA ANNI SA COSA VUOL DIRE INTERMARKET: NON COMPRATE BTP ma non lo dice per non esporsi...forse poteva osare di piu'..ma avra' i suoi motivi

"Io non voglio, in questa sede, essere quello che vi da delle indicazioni, magari promettendovi persino che sarà la scelta giusta.
Credo invece che, oggi più che mai, chi aderisce al BTP Day non deve solo farlo per partiottismo finanziario, ma con una certa logica di investimento, quindi valutando con attenzione una serie di fattori, facendo una scelta che sia responsabile e consapevole, non solo in ottica italiana ma anche personale.
Per non aggiungere danni ad una situazioni del risparmio privato che si fa sempre più difficile ed ingarbugliata."
AVETE CAPITO...PER NON AGGIUNGERE DANNI...

NEWS...DIVERTENTE...DOPO AVER SCRITTO QUELLO CHE VI HO ELENCATO, ECCO CHE DT DI INTERMARKETAND MORE PRECISA:
Questo è quanto scrive Paolo Barrai sul sul blog Mercato libero.
Mi dissocio TOTALMENTE con quanto da lui scritto.
Prima di tutto perchè mi ha messo in bocca cose che non penso assolutamente.
Secondo, con quel "avrà i suoi motivi" mette in dubbio la mia indipendenza
Terzo: se INTERMARKET significa non comprare BTP, allora signori...siamo veramente alla frutta!!!
STOP Non ho altro da aggiungere.

somno felice che DT ha reclamato con violenza la sua totale INDIPENDENZA DAL MONDO BANCARIO E DA QUELLO CHE NE CONSEGUE E CHE SUGGERISCE L'ACQUISTO DI BTP.

o non è vero?

il dubbio, cavolicchio... rimane, CONSIGLIO: PERCHE' NON SEI PIU' CHIARO?


LO SPREAD BTP BUND Pensate che quando ho letto quest'articolo di Intermarketandmore due giorni fa..pensavo che fosse convinto che il BTP era nella cacca..:
In realtà Non dobbiamo stare tranquilli. Infatti non bisogna dimenticare che lo spread Bund BTP è la differenza tra il tasso del governativo 10yr tedesco e il governativo 10yr italiano.
Essendo una differenza matematica, il variare di entrambi i fattori può influire sul risultato finale. Quindi, non solo la “curva dei tassi Italia”, ma anche la curva tassi tedesca.
Siccome ultimamente anche la Germania ha avuto qualche problemino coi bond e i tassi tedeschi si sono alzati, lo spread si è visto neutralizzato l’effetto dei rialzi italiani. Quindi all’apparenza lo spread è stabile ma i tassi su ENTRAMBE le curve sta salendo. Ne volete la prova? Guardate la curva dei tassi ITALIA.
Vi sembra che qualcosa si sia mosso? Ebbene si… E in realtà siamo sempre più nella cacca.

NON CREDO CHE SIA INTELLIGENTE ESSERE NELLA CACCA FINO ALLE GINOCCHIA E FARE UN PASSO AVANTI COMPRANDO BTP..MA FORSE LUI INTENDEVA UN'ALTRA COSA!!!


VIVERE IN BRASILE SUPPORTA LA NOSTRA INIZIATIVA GRAZIE MILLE
Share/Bookmark

23 commenti:

Anonimo ha detto...

chiedo al dott.barrai
cosa pensa della famosa banconota da 500 ?
avendo io ritirato proprio in quel taglio e come me credo tanti altri siamo a rischio che vada fuori corso o non venga piu' accettata per le leggi antiriciclaggio se e' prevista una soglia di 300?
siamo i 4 a chieder lumi
grazie

amaryllide ha detto...

1) I BTP non servono a pagare la Casta, ma a pagare il welfare state che continua a mandare avanti il paese. Se non vengono comprati, fallisce lo stato italiano, non i parlamentari, e chiudono ospedali, scuole, polizia, ecc. Se lei fosse, come dice, sicuro che all'8% l'Italia è fallita, dovrebbe essere coerente e non limitarsi a spostare i soldi in Svizzera, ma emigrare, perchè i soldi li puoi anche salvare all'estero, ma se continui a vivere qui appena ti rompi una gamba sei morto...
2) comprare i BTP serve comunque per il semplice motivo che maggiore è la quota di titoli di stato detenuta dai cittadini di quello stato, minore è la possibilità che i detentori della quota rimanente possano speculare sul mercato. E infatti il Giappone ha il 200% di debito pubblico, ma nessuno dice niente perchè è interamente detenuto dai giapponesi. Niente bond all'estero = nessuna speculazione.

Anonimo ha detto...

Ho comprato Libero ma non c'e' nulla!!!

Anonimo ha detto...

pag 12..ma ti sei comprato quello di ieri?
bravo ML per la splendida iniziativa, Io non ho fatto a tempo a partecipare, ma ci sono alla prossima!

Anonimo ha detto...

Adesso state esagerando...
La delocalizzazione come diversificazione del risparmio è una cosa, gufare contro la propria nazione ed auspicarne il fallimento è un altra: mi sà che quì qualcuno dal 50% di delocalizzazione si è spinto verso l'80-90% ed oltre....purchè siate tutti consapevoli che il paese in cui abitate e vivete non sarà più un "belpaese" in cui vivere, 1 minuto dopo il default disorganizzato...dovrete delocalizzare anche le terga e spostare pure quelle oltreconfine.

Avete CERTAMENTE esagerato in delocalizzazione....e allora la prospettiva di ritrovarvi in un paese dove aumenta l'inflazione perchè la BCE comincia a stampare, ma i vostri concittadini sopravvivono grazie a BOT e BTP con rendimenti a doppia cifra (scenari non impossibili perchè già visti in passato)...mentre voi vi sentite al sicuro investiti in valute "emergenti" che possono crollare da un giorno all'altro e con un bel lingottino di oro fisico da rimirare quando pensate di aver fatto una cazzata, dal momento che il vostro portafoglio totale rende ampiamente sotto il tasso d'inflazione....vi fa uscire con queste trovate che gufano il vostro stesso futuro di italiani che vogliono continuare a vivere in Italia (se quello siete).
Con immutata stima...anni del vostro ottimo lavoro informativo non si cancellano al primo errore
Saluti

ML ha detto...

spero che l'errore non sia il tuo a comprare btp.

il mondo ha tante opportunità d'investimento

TURCHIA, MESSICO, BRASILE, CANADA, NORVEGIA, AUSTRALIA ecc ecc

tutti paesi giovani o solidi economicamente, con prospettive e gestiti meglio del nostro.

non appena le cose cambieranno acquisterò BTP e seguirò il trend.

inizialmente dal mio conto all'estero e poi vedremo di riportare qualche spicciolo in Italia..in qualche banca ben gestita.

paolo m ha detto...

ciò che dico è pura cattiveria o forse ho ragione :dato che il risparmio è in mano a settantenni che hanno guadagnato negli anni 60 '70'NON pagando tasse ,perchè allora non si pagava nulla più di oggi (ho la conferma perchè miei parenti stretti rimpiangono quei tempi)e quella gente se non è sveglia lascia tutto in italy sono cavoli loro ,io sono contento a non aver debiti ,i fondi pac che ho in fineco andranno a scatafascio oppure no ,l'importante è alzarmi domani mattina senza nessun dolore ,ma sopratutto alzarmi ANCORA

Anonimo ha detto...

Concordo con l'anonimo delle 11:23
E' corretto trovare il giusto bilanciamento ma incitare di non comprare BTP rende solo le cose piu' difficili per il paese.
Nel mio caso ho investito in BTP il 5% del mio portafoglio e fare altrettanto per chi non ha BTP lo troverei intelligente, quindi potreste aggiungere che un conto e' il 100% un conto e' il 10% aiutando cosi' l'Italia.
Non pensate?

ML ha detto...

Non incito il paese a non comprare il btp ma a non cadere nel tranello di queste pubblicità ingannevoli che attraggono l'investitore non accorto.
investire in maniera speculativa su qualche cosa in cui non si sa..non è sbagliato.
anche in tiscali andava bene investire prima del rally...basta esserne uscito in tempo!

Anonimo ha detto...

Paolo, sei bravo ma paragonare tiscali ai BTP ... Non cadermi cosi' in basso....E comprare una pagina che dica di nn comprare BTP come fai a dire che non inciti a comprarli?

ML ha detto...

allora paragonali all'argentina? il rapporto debito pil è simile.

io incito a non credere alle storielle del patriota e dell'amor di patria

Con tutto il ben di dio che c'è al mondo..non fare l'italiota usa la testa e se pensi sia razionalmente corretto compra...ma non perchè non ci sono le commissioni...vahhh

franchtheone ha detto...

Domandina: fino a settimana scorsa l'opzione di contanti in una cassetta di sicurezza italiana era consigliata, oggi non più. Cos'è cambiato?

Grazie
franchtheone

Anonimo ha detto...

Ho letto la pagina, intenzioni valide che vi fanno onore ma messaggio scritto in maniera scarsamente comunicativa! Voto 5
Paccato da lei mi aspettavo di piu alla possibilità di essere letto dal grande numero

Dream Theater ha detto...

INTERMARKETANDMORE SCRIVE UN MESSAGGIO SIBILLINO E SOTTILMENTE INTELLIGENTE.
CHI SEGUE QUEL BLOG DA ANNI SA COSA VUOL DIRE INTERMARKET: NON COMPRATE BTP ma non lo dice per non esporsi...forse poteva osare di piu'..ma avra' i suoi motivi


Questo è quanto scrive Paolo Barrai sul sul blog Mercato libero.
Mi dissocio TOTALMENTE con quanto da lui scritto.
Prima di tutto perchè mi ha messo in bocca cose che non penso assolutamente.
Secondo, con quel "avrà i suoi motivi" mette in dubbio la mia indipendenza
Terzo: se INTERMARKET significa non comprare BTP, allora signori...siamo veramente alla frutta!!!

STOP

Non ho altro da aggiungere.

DT

ML ha detto...

Caro DT, a dire che siamo nella cacca sei stato tu due giorni fa..oggi cambi idea e dici di comprare BTP.
bene sono contento. e sono contento della tua chiarezza !

Anonimo ha detto...

Dal Corriere della sera del 25/11

CRISI EURO TITANIC MONTE DEI PASCHI DI SIENA LA RABBIA DEGLI AZIONISTI

ROMA 25 NOVEMBRE 2011 CORSERA.IT

BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA,LA BANCA PIU' ANTICA DEL MONDO E' TRAVOLTA DALLA FURIA DELLA SPECULAZIONE RIBASSISTA,TRAVOLTA DAL GIOCO INGORDO DELLE ACQUISIZIONI MILIARDARIE,DALLA MIOPIA DEI SUOI MANAGERS.I RISPARMIATORI SCRIVONO LETTERE DI RABBIA AL CORSERA.IT,LETTERE CHE VOLENTIERI PUBBLICHIAMO,ANCHE COME RISPOSTA ALL'UFFICIO STAMPA DELLA BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA CHE OGGI HA MINACCIATO AL CORSERA.IT AZIONI LEGALI.QUALI CI DOMANDIAMO NOI REPLICANDO A GIUSEPPE MUSSARI? LE AZIONI LEGALI DOVRANNO FARLE GLI AZIONISTI PER UN ENORME RISARCIMENTO DEI DANNI,CHE HANNO PARTECIPATO ALL'ULTIMO AUMENTO DI CAPITALE,I RISPARMIATORI CHE HANNO INVESTITO NEI PIANI DI SVILUPPO E IN ATTESA DI UN DIVIDENDO,CHE FORSE NON CI SARA' NEANCHE QUESTANNO.I MANAGERS DELLA BANCA DEL MONTE DEI PASCHI DOVRREBBERO METTERSI IN GINOCCHIO E SUPPLICARE IL PERDONO DEI LORO AZIONISTI CHE IN QUESTO MOMENTO SOFFRONO PERDITE MILIONARIE,FAMIGLIE DISTRUTTE,RISPARMI DI UNA VITA CANCELLATI PER SEMPRE.

LA BANCA SENESE POI TACE,NON GIUNGE ALCUN COMUNICATO UFFICIALE.ABBIAMO SCRITTO A GIUSEPPE MUSSARI CHE PUO' INTERVENIRE QUANDO VUOLE E CHIARIE O SMENTIRE IL CONTENUTO DEI NOSTRI ARTICOLI.SIAMO IN ATTESA DELLA LORO REPLICA.UNA REPLICA CHE I PICCOLI AZIONISTI DELLA BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA HANNO IL DIRITTO DI OTTENERE,DI COMPRENDERE BENE COME MAI LA PIU' ANTICA BANCA DEL MONDO STA AFFONDANDO INESORABILMENTE COME FOSSE IL TITANIC.

UNA DELLE LETTERE DEGLI AZIONISTI BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA.

questa banca in mano a questa gentaglia sta fallendo ed io ho perso 61000 euro grazie a loro. ma la pagheranno con la giustizia divina questi cialtroni incompetenti

Anonimo ha detto...

Lasciamo stare beppe scienza che tempo fa era uno di quelli che più consigliavano di acquistare btp anche utilizzando il tfr.


Alessandro (Po)

Anonimo ha detto...

barrai, anche prendendo spunto dal primo commento sulle banconote da 500 e le chiedo :
dopo che ha raccomandato di ritirare tutto in contanti, adesso non va piu' bene ?
e almeno risponda anche con solo una riga a chi come me ha seguito i suoi consigli.

Anonimo ha detto...

Corsera.it non è in alcun modo collegato al Corriere della Sera. Anzi mi risultano che ci siano anche una denuncia in merito.

Anonimo ha detto...

http://www.smtvsanmarino.sm/economia/default.asp?id=33&id_n=65616

ML ha detto...

o MAMMA rispondo...ma mi sembrava chiaro

1) prelevare il contante permette di evitare la patrimoniale

2) il limite dei 100 o 300 euro è per la segnalazione. Ma se uno è in buona fede la segnalazione non comporta problemi di sorta

3) da quando si parla insistentemente di germania fuori dall'euro è meglio non avere euro del tutto e neppure i contanti. chiaro no?

ma lo leggete il nostro blog o vi fidate delle cazzate altrui...

Anonimo ha detto...

my way, 4 you, bond argentina, cirio, parmalat tutte porcherie finanziarie vendute a quattro palmenti 10-12 anni fa da mps ed affiliate ad ignari risparmiatori, pensionati, commercianti, impiegati, lavoratori, casalinghe, giovani famiglie. Prodotti tossici venduti a decine di migliaia, con migliaia di cause intentate dai truffati e vinte. E' più che giusto che MPS scompaia e sarebbe anche giusto che i suoi dirigenti e funzionari corresponsabili di tanto scempio cambiassero mestiere, c'è tanta terra da zappare.

Gabriele ha detto...

Paragonare l'Italia all'Argentina mi pare azzardato. L'Italia e' un'economia piu' grande e piu' solida, leader mondiale in molti settori. L'Italia e' un paese ricchissimo, voglio credere che non fallira'. Spero invece che questa crisi sia lo spunto per un cambiamento, per un miglioramento della gestione dello stato.