STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


LA PATRIMONIALE? PER EVITARLA BASTA RITIRARE I CONTANTI DAL CONTO!


LA PATRIMONMIALE SEMBRA ORAMAI LA PANACEA DI TUTTI I MALI.

ma non sarebbe meglio tagliare i costi della politica? non sarebbe meglio nazionalizzare le banche marce e far pagare chi ha sbagliato?
prima di mettere le mani in tasca agli italiani che hanno pagato sempre le tasse?

- ha sbagliato chi ha obbligazioni di stato
- ha sbagliato chi ha obbligazioni di banche fallite (MAGARI OBBLIGAZIONI SUBORDINATE CHE CERCAVANO EXTRARENDINTI SPECULATIVI)
- ha sbagliato chi ha creduto a questi politici e a queste banche

Non ha senso una patrimoniale senza un cambio dei politici e della classe imprenditoriale legata a i monopoli e alle tariffe.

VANNO SPAZZATI VIA TUTTI!

FACCIAMO UN PAESE PER I NOSTRI FIGLI....!!! ma la patrimoniale NON ESISTE...

chi dice che è disposto a fare sacrifici senza cacciare prima i colpevoli..: E' UN SEMPLICE COGLIONE CHE SI E' FATTO CONVINCERE (SPAVENTARE) DAI MERCATI!!!

Il ritiro dei contanti e metterli per 6 mesi sotto il materasso è la soluzione per chi ha paura di assistere a una decurtazione del 10% dei propri risparmi (lo ha detto prodi ieri e non solo lui)


E' UNA VERGOGNA CHE SI ATTINGA AI SOLDI DI CHI HA PAGATO LE TASSE E HA RISPARMIATO PER UN SUO FUTURO MIGLIORE E SI LASCIA A PIEDE LIBERO LE CICALE, COLLORO CHE SI SONO INDEBITATI E I FOMENTATORI DELLE CICALE: BANCHIERI E POLITICI... (il cui motto è stato consumate consumate, consumate)

e' una indecenza...e spero che i militari in ITALIA recuperino un po' di senso morale!!!

ops scusate...LA POLITICA GLI HA APPENA ALLUNGATO UNA MAZZETTA DI 19 MASERATI!!!
Share/Bookmark

10 commenti:

Anonimo ha detto...

forse mi sono perso qualcosa ma, non è berlusconi al governo ?
perchè parlate di prodi?
e poi , mi sembra di capire che i grandi capitali in questo paese sono frutto di duro lavoro? e per questo non andrebbero tassati?

gluca

andrea.z ha detto...

svuotato il conto questa mattina. spero di aver fatto in tempo.

ML ha detto...

GIAN LUCA non ho parlato di grandi capitali, ma di coloro che hanno lavorato e pagato le tasse.
parlo di prodi perchè ieri è stato intervistato in radio e perchè oggi parlano tutti di patrimoniale come cosa giusta...

idiozie

Anonimo ha detto...

di solito è retroattiva, coglioni

ML ha detto...

a chi mi ha dato del coglione: pisciati in bocca emerita testa di cazzo! non sai come mi diverto con i mentecatti come te.

retroattiva ahahhahhahah e che vuol dire pirlone...siamo allo sfascio se non lo hai capito

io sono sulla scialuppa e tu nella stiva con i topi
sparisci da qua

Anonimo ha detto...

Paolo scusa la domanda forse idiota, pensi tuttora che verrà applicata anche ai conti esteri dichiarati? anche eventualmente ai titoli e/o liquidita in valute diverse dall'euro?
grazie come sempre
deejay

Anonimo ha detto...

Amici di Mercato Libero, non vi sembra di esservi liberati troppo in fretta dell'equity? Col G20 come da copione partirà un rialzo inimmagginabile!

Paolo

Anonimo ha detto...

dico piano con gli insulti a tutti!
però è vero che la patrimoniale è retroattiva: potrebbe ad esempio essere considerato il saldo sul conto al 31/10, pochi giorni fa, onde evitare che chi oggi ha prelevato in banca sia stato in qualche modo fregato. Ad ogni modo io ho una prima casa, una seconda casa all'estero, ed un patrimonio di circa 750.000 euro diviso in azioni, obbligazioni e liquidità. Ritengo che se mi facessero una patrimoniale dell'1%annuo per 5 anni dovrei versare circa 10.000 euro all'anno: mi girano un po'i coglioni ma se una misura cosi drastica permettesse all'italia di ritornare ad essere un paese con fondamentali anche sul debito ragionevoli, sono disposto a farlo. Perchè chi ha un capitale 10 volte il mio pagherebbe 10 volte quanto pago io...ctredo che si potrebbero ottenere circa 300miliardi in 5 anni; solo mi darebbe un op'fastidio che fosse berlusconi a salvare l'italia, questo infame pezzo di merda....

Anonimo ha detto...

10%di decurtazione dei propri risparmi è un'autentica stronzata!!!!
allo stato basterebbe prelevare il 4-5% del risparmio e del patrimonio della gente per riportare il debito a livelli stabilmente sotto il 100% e poi cercare una via per la crescita, che sarebbe molto piu facile poichè i mercati con una manovra drastica ti premierebbero e farebbero scendere stabilmente i tassi sul debito; e una ripresa economica in contesti di mercati azionari in ripresa sarebbe molto piu facile; anche una percezione di bilancio pubblico in maggior salute potrebbe stimolare l'iniziativa economica e riportare fiducia; QUINDI da qui si desume che la patrimoniale optrebbe fare piu male che bene....accettiamola e mettiamoci una pietra sopra, per far ripartire l'Italia, magari cambiando anche il pedofilo alla guida del paese...ciao Antò

Anonimo ha detto...

La patrimoniale è la tassa di ESPROPRIO che tutti i paesi hanno sperimentato col successo che tutti ben conosciamo.
Adesso che anche l'Italia, con la scusa della crisi, debba sottoporsi a questa nuova angheria sarebbe proprio insopportabile