INTERVISTA SU SKY - MERCATO LIBERO
MILANO FINANZA (innominato)
ROBERTO SOMMELLA dovrebbe dire ai suoi lettori (MILANO FINANZA) perchè hanno iniziato ad agosto a spingere l'acquisto di BTP come dei dannati e ora con perdite colossali...dicono che va tutto bene...
POI ROBERTO SOMMELLA A INIZIO INTERVISTA PARLA DI "SCOMMESSA" SULL'ITALIA (minuto 2,39) CARO SOMMELLA ..FORSE PIU' CHE DI SCOMMESSA NOI ABBIAMO BISOGNO DI SICUREZZA PER INVESTIRE
E POI...TUTTI GLI INDUSTRIALI CHE HANNO DELOCALIZZATO INVESTIMENTI E DENARO CHIUDENDO LE FABBRICHE IN ITALIA....VANNO BENE??' si se sono amici di Milano Finanza e pagano milioni di euro di pubblicità.
E POI SE UNA PERSONA INVESTE IN SVIZZERA O BERLINO E' TRADITORE???
E POI...L'ABI...LANCIA UN'INIZIATIVA NEL BEL MEZZO DEL CASINO..PRIMA DI UNO STRACCIO DI RIFORMA E DI MANOVRA...(come ben ricorda il bravo giornalista del 24 ore)
che vergogna!!!
INTERVISTA SU SKY - MERCATO LIBERO
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
27 commenti:
GRANDISSIMO PAOLO!!
L'ultimo tuo intervento con la conduttrice,e' rimasta di "cacca".
ahahahah!!
-Andrea-
Non mi pare che abbia fatto una gran bella figura.Credo che il desiderio di protagonismo,giornali,radio ,TV, le stia costando un pò caro.Dal blog e molto più facile,senza contraddittorio,ma in TV,con giornalisti esperti,non fà una gran figura.
in tv ci vogliono i Barrai, i Carbone, i Giannino, i Rebuffo!!!
Siamo stanchi dei lecchini schiavi dei poteri forti che vogliono inchiappettare il popolino con fare distinto!
Grande Paolo!!
Non ti hanno fatto dire la cosa più importante: tutti i giorni industriali de noantri chiudono in Italia per delocalizzare e buttano decine di operai in mezzo ad una strada nell'indifferenza delle nostre istituzioni...però a noi chiedono di fare i patrioti... ma và...
Gli appunti dovevi tirarglieli dietro, così magari potevi terminare il discorso che non volevano sentire!!!!!!!
BENE PAOLO, HO VISTO IL VIDEO ED HO CAPITO L'IMBARAZZO DEI PRESENTI DI FRONTE A TE. HO NOTATO LA TUA SECCATURA PERCHE' NN TI HANNO DATO LO SPAZIO "GIUSTO". MA COMUNQUE VA BENE COSI'...STIAMO CRESCIENDO E CRESCEREMO!!!!
BELLA LA FIGURA PATETICA DI SOMMELLA. SI E' CAPITO BENISSIMO IL SUO IMBARAZZO PERCHE' CON TE DI FRONTE NON POTEVA SPARARE TROPPE MINCHIATE, GIA' IL FATTO D QUALIFICARE LA COMPRA DEI BTP UNA SCOMMESSA EVIDENZIA LA SUA SCARSA PROFESSIONALITA'. SI PERMETTE DI PARLARE DI SCOMMESSA DA FARE CON I RISPARMI DI UNA VITA...DEGLI ALTRI!!! MA NN HA VERGOGNA????
COMUNQUE SI E NOTATO L'IMBARAZZO GENERALE E L'ULTIMA SBOTTATA DEL SOMMELLA ERA LA PROVA CHE ORA HANNO PIU' PAURA A PARLARE PERCHE' SANNO CHE LA RETE LI SPUTTANA IN MENO DI 24 ORE...NON POSSONO PIU' FARE I SACCENTI SE NN LO SONO!!!!!
E QUESTO E' SOLO L'INIZIO.
PAOLO THE OZ
grande paolo, li hai fatti neri compresa la conduttrice...un ciao da tutti noi di pisa...
fiato specato, meglio lasciare tutti nella loro ignoranza non c'è più sordo di chi non vuol sentire.
Saluti
ahahah! Grande Paolo. Hai tutta la mia stima
solito meccanismo editoriale: 80% dello spazio dedicato per convincere, 20% dello spazio per avvalorare la convinzione dei primi con un pizzico di dissenso.
ahaha come il parlamento italiano adesso.
Claudio
che tristezza
Paolo capisco che ti fanno girare i maroni ma devi cercare di prenderli in giro col sorriso..nn far vedere che ti incazzi..che stai male...senno fai il loro gioco...
pero ti capisco..a me sarebbero girati ancora di piu...
d altronde la liberta che hai nel web nn ce l hai in tv
PORTELLO
ANONIMO DELLE 19,59 RIVEDENDO IL VIDEO MI SEMBRA CHE LA BRUTTA FIGURA L'HA FATTA SOMMELLA..ma questione di punti di vista.
signor Barrai è stato un grande. questo è fuori discussione. ha detto la verita' e c'è poco da discutere. ma devo fare un appunto. le future generazioni sono spacciate. per tutto il resto c'è ancora molto tempo. IN ITALIA ci sono 11.000 miliardi liquidi sui conti correnti e circa 6000 miliardi di beni immobili. ovvero per un totale di 17000. miliardi da tassare. essendo il debito pubblico di solo 2000 miliardi a fronte di un tassabile o di soldoni sonanti di 17000 miliardi il fallimento dell'italia è matematicamente impossibile. discordo diverso è per la moneta euro. ma dato che l'america ha chiesto (ordinato) alla BCE di stampare senza limiti il problema è rimandato e di molto anche. le borse voleranno. quindi l'italia è matematicamente impossibile che fallisca. 17000 mila miliardi di risparmio privato contro 2000 di debito. l'euro sembra avere una garanzia fittizia illimitata. stampa infinita dal nulla senza nulla a garanzia. ricordo a tutti che ad oggi l'euro è una moneta non sovrana . attualmente illegale poiche' non appartiene a nessuno e non c'è un prestatore di ultima istanza. è un impulso elettronico delle BC .banche centrali. è una moneta di tutti e di nessuno. finche' le regole saranno queste la finanza creativa regnera' sovrana sfidando persino i concetti che lei ha elencato . la finanza creativa con queste regole supera la realta' e con dei banchieri che governano oggi gli stati la finanza è troppo potente. mi dispiace ma il giochino del debito sembra essere ancora vivo e vegeto. non esiste attualmente limite. faranno come l'america. ogni due anni alzeranno il tetto del debito e giu' tutti a gongolare(ovviamnte l'un per cento della popolazione mondiale) gli altri ovvero le generazioni future occidentali saranno spacciate ,ma manca ancora molto. questa è la verita' finche' le regole saranno queste. tutti i suoi discorsi reali attualmente sono spazzati via dalla finanza creativa. basti solo pensare alla stupidita' umana. si sarebbe mai immaginato di poter comprare un debito? io no. non vorrei mai avere debiti figuriamoci comprarlo. e si pretende pure che un debito generi profitto. la stupidita' umana e infinita e lo diceva un noto scenziato. quindi la logica difronte all'esserre umano con queste regole della finanza lascai il tempo che trova. buona serata. lei ha tutta la mia stima per quello che fa' e per il suo impegno.
Grande Paolo! Ti avessero almeno lasciato lo spazio giusto... Sottolineo poi il solito discorso "se sommiamo le ricchezze di tutti gli italiani immobili compresi"... Ma che si fa si va a dormire sotto i ponti per pagare un debito non creato da noi cittadini???
grande paolo,passo dopo passo
livio
Quella dei 17000 miliardi di patrimonio privato è un conteggio totalmente fittizio. Per ottenere quella cifra si dovrebbero liquidare immobili e investimenti e inevitabilmente crollerebbero i valori di realizzo di entrambi...mi dispiace ma non quadra
Fantastica la risposta sui 1000 EUR!
Era prevista opure e' arrivata a bruciapelo?
Buongiorno
ottimo intervento secco e conciso..chi vuole capisca e gli altri che credano a quello che vogliono credere..
la sua stata una semplice e comprovata critica a un sistema che da anni ci ha portato a questo che stiamo affrontando..continui per la sua strada
Cordiali saluti
che differenza tra chi si guadagna il pane con il proprio lavoro e chi è pagato per raccontar fiabe...
il picco:
"dove posso investire 1000 euro adesso?"
"li prelevi così non ci paga la patrimoniale!"
ahahahahah!!!
che spettacolo!
Alessio
per anonimo delle 11:57.
il conteggio fittizio dei 170000 miliardi sono dati ufficiali con i valori fitizzi che ci sono oggi in borsa e sulle quotazioni fittizie che ci sono oggi sul mercato composto anche dai dati non fittizi ,ma reali dei soldi sui conti correnti ( almeno per ora se poi ttuti li ritirano o li delocalizzano i dati cambieranno) ma comunque per esportarli all'estero legalmente andrebbero sempre denunciati e quindi una parte resterebbe sempre tassabile.ammesso come dice lei che i dati siano fittizzi ammettimao per ipotesi di cambiare le regole del gioco ( solo noi in italia!!) e di abbattere i valori anche della meta' resterebbero comunque piu' di 7000 miliardi ovvero piu' del triplo dei 2000 di debito pubblico. il risultato non cambia. l'italia attualmente non puo' fallire perchè i cittadini e lo stato ha piu' soldi in beni immobili e liquidi del debito pubblico. per tutto il resto vale quanto detto da me sopra. ma si ricordi che lei ha deciso di cambiare i valori fittizzi e oggi in finanza è tutto fittizio e creativo. la finanza creativa muove da sola 100 volte tanto i valori reali. se dovessimo ragionare come ha ragionato lei dicendo che i dati sono fittizzi la finanza creativa cesserebbe all'istante di esistere e con lei tutti i soldi investiti in strumenti non reali( vedasi i CDS )che ricordiamo non hanno nulla di nobile di sociale e di benefico. ma finche' le regole del mercato e della finanza creativa speculativa sono queste, lo ripeto,questa sara' la storia e lei come tutti noi che accettiamo di vivere in questo sistema con queste regole deve adattarsi a giocare con queste regole e non dire che i valori sono fittizzi e quindi i conti non tornano altrimenti il giochino non vale piu',ma solo per lei perchè lei pretendi di cambiare le regole del gioco che invece sono state decise a tavolino da chi oggi ci governa. spero di essere stato chiaro. cordiali saluti
filippo...era assolutamente non voluta.
Grande ... bellissimo video. Soprattutto convincente. Professionale. Io l'ho postato su FB ... e i commenti sono stati positivi. Il bello è stato notare che le persone, che non hanno una profonda conoscenza in economia, riesco a riconoscere la buona fede e la pulizia della sua iniziativa. Bellissimo il finale ... ammutoliti tutti (con un velo di imbarazzo, consapevoli che in molti si sono stancati di certe forme di ipocrisia ... ).
Buon lavoro
Paolo Cocchi alias Taesu
postato pure io su facebook...lorenzo
Postato su facebook: parole semplici ma precise che si fanno capire da tutti.
La risposta sui 1000 euro la dice lunga sulla preparazione e la trasparenza.
Grande Dott. Barrai.
CRISTIANO (PR)
"IN ITALIA ci sono 11.000 miliardi liquidi sui conti correnti e circa 6000 miliardi di beni immobili. ovvero per un totale di 17000"
forxs, cita la fonte dei tuoi dati, dato che in questo video e negli interventi del blogeconomy day, se permetti ben più credibili di te, le cifre sono ben inferiori, specie i liquidi, che poi così liquidi forse non sono, tra polizze, obbligazioni, fondi, ecc. ecc.
pippo
Paolo sei stato bravissimo, hai tutta la mia stima , da fastidio ai giornalisti e direttori di testata prezzolati dal sistema chi canta fuori dal coro , sono stato uno di quelli che ha contribuito alla pubblicazione della pagina cosi come sono uno di coloro che ha il 70 % dei propri risparmi in BTP e perde oltre il 20% , uno di quelli che ha tolto tutto o quasi dal c/c per evitare default di banca e patrimoniale , uno di quelli cui il sistema dei licenziamenti ha distrutto la vita e la serenita' della mia famiglia per offrirne una a 1/3 dello stipendio di prima e con tutto il rischio di impresa sulle mie spalle , uno di quelli che vuole cambiare il nostro paese cacciando i maiali e i parassiti che lo infestano e che ora vogliono drenare il drenabile prima di renderci schiavi .
Speriamo di riuscire per noi e per i nostri figli .
Grande...ti stimo per il coraggio. Ed hai anche ragione.
francesco
Posta un commento