STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


E TU DOVE HAI I RISPARMI DI UNA VITA? FATTI DARE UNA GARANZIA DALLA BANCA. IL FRUTTO DEL LAVORO DI UNA VITA E' IN MANO LORO!


MONTEPASCHI -8,5%
UNICREDIT -12%
INTESA SAN PAOLO -15%
BANCA POPOLARE MILANO - 7,50%
BANCO POPOLARE -7,40%

ATTENTI ...LE BANCHE ITALIANE NON SONO IL PORTO GIUSTO PER AVERE IN SICUREZZA I PROPRI RISPARMI!!!

mercatiliberi@gmail.com l'unico blog in Italia che in questi 4 anni ha lanciato 5 idee operative per delocalizzare insieme!!!
Share/Bookmark

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Buongiorno Dott. Barrai,ultimamente leggo innumerevoli post in cui viene consigliato di non avere i soldi nelle banche italiane,ma al tempo stesso viene sconsigliato di delocalizzare a chi non ha almeno 100000 € perchè altrimenti non sarebbe conveniente.
Premesso che mi sembra un'assurdità ritirare tutti i risparmi per metterli sotto al materasso perchè ci si espone ad un rischio furti notevole, la domanda che mi pongo è la seguente: chi ha pochi risparmi 10000, 20000, oppure 30000€ è destinato a soccombere?

Luca (RE)

Matteo R. ha detto...

C'è una via di mezzo, un conto presso le poste svizzere (PostFinance). Semplice e a zero spese (però ti devi recare a Chiasso fisicamente).

Anonimo ha detto...

grazie per la risposta Matteo ma se non ricordo male poco tempo fa' il Dott. Barrai sconsigliava di aprire un conto alle poste svizzere!! Le riteneva rischiose.
Luca (RE)

Matteo R. ha detto...

Barrai non le ha definite rischiose ma “limitate”, nel senso che con Postfinance non si può acquistare oro fisico, bund tedeschi, obbligazioni di Stati emergenti, non si può fare trading, ecc..
Tuttavia potrai tenere i tuoi risparmi in un Stato solido come la Svizzera e in valute diverse dall’euro (mettendoti al riparo, in caso di rottura dell’area euro, da pesanti svalutazioni). In una situazione drammatica come quella che stiamo vivendo non mi sembra poco. Io l’ho fatto, veloce, semplice e a costo zero, a parte il viaggetto a Chiasso, che comunque puoi abbinare ad una gita sul Lago di Como..:)

Anonimo ha detto...

grazsie Matteo sei stato molto gentile a rispondere!

Luca (RE)

Luigi R. ha detto...

chiedo scusa, vorrei sapere in quale valuta conviene tenere i propri soldi su tale conto. io l'ho fatto, ma in euro... mi sa che ho sbagliato quindi!

Luigi R. ha detto...

quindi, scusatemi, qual'è la valuta più conveniente per mettere i propri risparmi in postfinance?